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Pareri e consigli sui fari allo Xenon

...scusa se te lo dico ma è meglio se controlli l'impianto elettrico e i fari. Le mie alogene fanno più luce ed ho i vetroni zigrinati con lampada H4...
 
Avevo controllato per bene tutto. Era tutto ok, ma luce bassa... Ho altri amici con lo stesso problema. Quel faro é maledetto.
In ogni caso dalla foto che forse non rende, non si nota, ma la luce adesso é perfetta.
 
Dunque in definitiva non si possono assolutamente montare il sistema xenon se il faro non è predisposto per accoglierlo, e ciò deve essere annotato chiaramente sul libretto (Dove??). Inoltre devo avere i vetri dei fari perfettamente puliti e integri (senza graffietti ne crepe). E' possibile portare la macchina da qualche per ottenere l'omologazione o fare una richiesta alla casa costruttrice o che ne so io (sono disperato).
 
buonasera a tutti,
per omologare gli xenon ho letto che occorrono anche lavafari e autolivellante,
ma il sistema di regolazione fari già presente di serie sulla punto mk2 ( cioè quello che regola l'altezza faro tramite i 2 pulsantini sul quadro strumenti ) non va bene al posto dell'autolivellante ?
in modo tale da dover comprare solo lavafari e kit lampade xenon omologate.
Oppure sono 2 cose completamente diverse ?
perchè penso, essendo quello comunque un regolatore, non vedo differenza, in quanto setto il faro il più basso possibile già a " livello 0 " . e poi man mano in modo tale da rientrare sempre nei limiti, e tenere tutto sotto controllo con questo livellante di serie,
cosa sapete dirmi in merito ?
 
perchè no ? non è comunque un correttore assetto fari ? premendo i tasti permette di regolare l'inclinazione dei fari, quindi svolge il lavoro che serve,non capisco perchè non dovrebbe andar bene se ce l'ha già di serie
 
Io sinceramente sto optando per dei Fari Angel Eyes che sono strutturalmente più belli e più eleganti, attorno al bulbo lenticolare ci sono dei cerchi di luce a Led bianco brillante sia per gli anabbaglianti e sia per gli abbaglianti, con un normale attacco H7 si può andare a montare una lampadina osram da 6000k bianca per avere uno stupendo contrasto di luce sul faro.
 
non capisco perchè non dovrebbe andar bene se ce l'ha già di serie
manca dell'automatismo. Ha poco senso ma é comunque così.
Alcuni modelli hanno aggirato il problema con le sospensioni a correzione automatica d'assetto (autolivellanti)
 
Ciaooo!!

Ieri sera @samuele mi ha lasciato il link del sito dove ha preso le lampadine a led per la sua punto!
Vado a sbiricare un po' le lampadine per la punto evo e ad un certo punto noto "kit xenon". Sono entrato solo per curiosità perchè mi immaginavo un prezzo di chissà quale cifra.
E invece solo 45 euro bounce2
Be mi è subito salita la spissa!!!
https://esselleparts.it/kit-xenon-p...4-anabbagliantiabbaglianti-8054737213006.html

È un kit da 35W. Garanzia 2 anni e inoltre formula soddisfatto o rimborsato.

Leggendomi le prime pagine di questa discussione ho trovato delle normative dove sta scritto che per i kit da 35w servono i lavafari mentre se si prende un kit da 25w i lavafari non sono necessari. Ma è vera sta cosa?

Inoltre che ne pensate del kit che vi ho linkato?
 
Leggendomi le prime pagine di questa discussione ho trovato delle normative dove sta scritto che per i kit da 35w servono i lavafari mentre se si prende un kit da 25w i lavafari non sono necessari. Ma è vera sta cosa?
Per quanto ne so sì.
Prima del proliferare delle illuminazioni a LED sono state fatte delle omologazioni (e prodotti) Xeno da 25W che in base al quantitativo di lumen emessi non avevano lo stesso rischio di abbagliamento delle specifiche a 35W, che impongono per omologazione la correzione assetto fari automatico E il lavavetri.
Inoltre che ne pensate del kit che vi ho linkato?
Soldi buttati. Non per la validità del prodotto, che non conosco e non ho modo di valutarlo, ma tra mal di stomaco, rischi di verbale e rischi in revisione è una spesa che non farei. Piuttosto un tagliando o un set di lampade alogene "buone", magari associato ad un buon kit di strumenti di pulizia.
 
Peccato appunto che su quel sito non ci sia anche il kit da 25w.
L'unico dove ho trovato kit a 25w costano 95 euro screwloose
Non capisco come mai questa differenza di prezzo
 
qualsiasi lampada diversa dall'alogena che sia 25 o 35 ti mette a rischio di verbale etc etc come ti ha spiegato pike
se proprio vuoi potenziare l'illuminazione prendi dei bei led dello stesso colore delle alogene così è molto meno evidente il cambio di lampada , io ho comprato degli mj86 da melograno 51 per il pandino 4x4 del 90, per errore mi ha mandato i bianchi al posto del "gialli" alla fine mi sono piaciuti così tanto che non li ho più mandati indietro.
 
Si ma con il led è più facile lo sgamo LOL
Oltre che se ho le h4 led quando lampeggio con gli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti. Cosa che assolutamente non voglio
 
secondo me no , se li prendi della stessa temperatura colore delle alogene.
e poi alla fine ogni h4 funziona cosi , capisco che le alogene nel lampeggio veloce mantengono entrambi i filamenti attivi , ma con la potenza superiore del led si compensa
 
Ciao ragazzi! Mi attacco quì per chiedervi un parere!
Preciso che riguarda il mezzo che uso a lavoro. In Mercedes Tourismo datato 2017.
Il bus in questione ha i fari lenticolari con lampade allo xeno di serie.
Ora in origine non so cosa montasse ma circa 2 anni fa (se non mi sbaglio) o forse 1 anno e mezzo fa, abbiamo sostituito le lampade (una stava virando sul rosa e ogni tanto sfarfallava leggermente) con le osram xenarc night braker laser.
Effettivamente la luce era aumentata ma ora mi trovo che guidando la notte hanno perso di profondità. Vicino ai fari la luminosità sembra anche buona ma in lontananza secondo me hanno perso molto.
Vi allego la foto della lampada di destra (la sinista è un casino smontarla)
Compress_20230926_211959_9966.jpg Compress_20230926_211959_9417.jpg Compress_20230926_212000_0439.jpg Compress_20230926_212000_0197.jpg

Non vorrei che la colpa non fosse solo delle lampade ma anche delle lenti. Illuminandole con una torcia bella forte da fuori, quella destra mi sembra quasi bianca MMmmmh magari domani vedo se riesco a fare qualche foto

Leggendo delle recensioni su amazon sulle nuove xenarc night breaker laser +200%, molta gente lamenta che son poco luminose, che l'incremento di luce dura poco ecc..

Che sia il caso di mettere le osram original?

Sennò conoscete di qualche lampada xenon (d2s) che sia realmente più performante?
 
Se una lampada a scarica non si comporta in maniera omogenea e corretta... c'è da indagare sull'alloggiamento.
E mai avrei messo una xenon "speciale", perchè... decade di molto la stabilità di funzionamento.
 
c'è da indagare sull'alloggiamento
Intendi sullo stato e pulizia della lente?

E mai avrei messo una xenon "speciale", perchè... decade di molto la stabilità di funzionamento
Come mai?

Figurati che confrontanto la lamada montata adesso con quelle vecchie (tenute di scorta) mi sono accorto che erano xenarc pure quelle.

Ma la lampada in foto in che stato ti sembra? Normale usura o usura avanzata?


Ah una cosa dimenticavo. Purtroppo quella corriera nasce di serie con i fari sempre accesi. Ovvero anche se il selettore è su "0" i fari anabbaglianti son comunque sempre accesi. Una cosa insensata ma per farti capire la quantità di ore che possono avere quelle lampade in 1 anno e mezzo abbondante circa di vita
 
Quanto son durate le lampade originali, prima di degradare? ;-)
 
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