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Risolto Paraolio cambio

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Utente Avanzato
Autore di Tutorial
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Ragazzi qualcuno ha un imamgine o uno schema da farmi vedere per vedere dove è messo il paraolio dell'asse primario del cambio? perchè aveo la frizione che slittava e ho trovato la frizione in un bagno d'olio, per sicurezza cambio sia lui che il paraolio lato volano... so solo che dovrebbe esserci un bulloncino per estrarre tutto il problema è che non trovo niente! :unsure:
 
azzarola lo avevo in giro provo a cercarlo e vedo se lo trovo altrimenti non so come aiutarti :)
 
questo è lo spaccato del cambio ma non saprei darti indicazioni su come procedere...

Schermata 2014-08-21 alle 23.18.42.png
Schermata 2014-08-21 alle 23.19.32.png
 
Grazie ragazzi, a quanto pare è un bel problemino, dai va beh stasera mi ci metto e vedo il dafarsi. Il bello è che non se ne parla nemmeno nel DTE! vi aggiorno :D ho paura che dovrò aprire il cambio LOL
 
beh se non vedi la perdita da li eviterei fossi in te :D
 
ahahah lol dai non è la prima volta che apro un cambio non mi faccio problemi :p ma comunque ora pulisco bene la campana ieri ero stanco e probabilmente mi è sfuggito qualcosa ;) stasera vi aggiorno :D è sicuramente lui il colpevole perchè ho la campana del cambio piena d'olio e mi fa slittare la frizione, se affondo il gas appena entra in coppia non sale più purtroppo, credevo di aver montato il disco frizione al contrario per sbataggine, invece quando ho aperto era proprio pieno d'olio! :cautious:
 
rispondo, e non editto per aggiornarvi ho pressato il cambio ed il colpevole non è lui ma il famosissimo paraolio dietro il volano. Domani procedo alla sostituzione! ;)
 
Pure a m'è perde il para del volano da tantissimi km da quando aveva 110.000 km circa ora ne ho 180.000 e ancora funge bene senza consumarmi olio che dicu io ho una micro perdita ?
 
può essere la mia è consistente invece oggi ho pulito tutto nel giro di mezz'ora ha gocciolato tutto...
 
rispondo, e non editto per aggiornarvi ho pressato il cambio ed il colpevole non è lui ma il famosissimo paraolio dietro il volano. Domani procedo alla sostituzione! ;)
beh dai menomale..
 
direi che mi è andata bene, aprire il cambio è una delle cose più rognose che esista... neanche tutti i meccanici lo fanno mi son salvato menomale :D
 
paraolio sostituito ho rimontato quasi tutto, mi manca una testina dello sterzo i bulloni dell'ammortizzatore e un paio di spinotti con le bobine poi vedremo se slitta ancora! menomale che ho trovato un ricambista aperto stamattina se no rimanevo bloccato sino a lunedì :Arghh: comunque per il cambio mi hanno confermato che non è come quelli in cui ero abituato nel c514 bisogna aprire completamente il cambio per sostituire il paraolio! :Jawdrop:
 
Ciao. Sapreste dirmi in queste foto se è il paraolio oppure la guarnizione della coppa? Se fosse la guarnizione della coppa il prossimo cambio olio la smonto e la cambio ma vorrei essere sicuro onde evitare ti toccare cose sbagliate.Grazie
paraolio 1.JPG
paraolio.JPG
 
È più o meno la perdita che ho io da 70.000km ed è il paraolio del volano tu percaso ai anche la frizione che slitta un po ?
 
La frizione non slitta. La perdita e' molto leggera e la macchina ha 97000km. Ma che olio e'? Dalla viscosità mi sembra olio motore e non del cambio.
 
Sisi dalla foto è come il mio quello che "perde" pure la mia per me potrebbe anche solo essere la guarnizione della coppa prova a pulire tutto bene e vedi se riesci a capire bene da dove esce perché può essere sia il paraolio del volano che la guarnizione della coppa
 
brutte notizie, quando faccio scaldare bene l'olio del cambio la frizione slitta, ergo il paraolio è da cambiare... dovrò aprire il cambio.
 
Ho pulito tutto per bene ed anche la giunzione con le viti della coppa. Ho anche controllato il serraggio viti che la tengono assemblata ed ho notato che sei viti erano un poco allentate e le ho serrate 1/4 di giro. Speriamo bene. Se fosse il paraolio, visto che la perdita è microscopica mi consigliate di aspettare ed intervenire a eventuale cambio frizione per usura?

--- Messaggio doppio unito ---

brutte notizie, quando faccio scaldare bene l'olio del cambio la frizione slitta, ergo il paraolio è da cambiare... dovrò aprire il cambio.
Lavoraccio difficile ma interessante. Potresti fare qualche foto mentre svolgi il lavoro? Grazie
 
Guarda io con la perdita al paraolio del volano ci convivo da più di 70.000 km e tranne lo slittamento leggero della frizione a freddo non mi da nessun problema ! quando farai la frizione lo cambierai ...... ! Tieni cmq controllato il livello olio io ogni 2000 km lo controllo
 
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