• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Paraolio cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io li cambierei. Anzi! Nelle mie auto li cambio sempre in questi casi, per evitare di dover rismontare tutto dopo 1000/2000 km.
 
innanzi tutto vi ringrazio per le risposte ...

Domanda scema: vedi sudorazione di olio cambio?

no trasudazione al momento non ne vedo ...

Io li cambierei. Anzi! Nelle mie auto li cambio sempre in questi casi, per evitare di dover rismontare tutto dopo 1000/2000 km.

in effetti sarei tentato a sostituirli entrambi e lo farei molto volentieri vista la "passeggiata" che mi son fatto fin qui, ma mi hanno detto che (visto che non sono un meccanico e non ho un esperienza/manualità ) se ora non trasuda potrebbe trasudare con i nuovi para olio dovuto ad un montaggio incorretto
 
Quello è vero... I paraoli vanno montati con attenzione perché è un attimo pizzicarlo. Non conosci nessuno che te li possa cambiare?
 
purtroppo no ...OO.o quello lato cambio ha una flangia, se è sufficiente svitare le 4 viti e sostituire col nuovo senza dover aprire il cambio potrei tentare ... il lato volano pero non saprei proprio ... c'è un attrezzo specifico o si utilizza per esempio il bussolotto delle chiavi ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Siamo nel posto sbagliato ora... mi sa che stia parlando di parolio motore ;D
 
Per inserire i paraoli ci sarebbero i tamponi appositi ma puoi usare sia il bussolotto che un tubo l’importante è che prenda la parte esterna del paraolio e non il centro. Altrimenti si piega e non tiene più. Poi lubtifica con un filondi olio sia la sede che il perno dove lavora il paraolio per agevolare l’inserimento. E infilalo dritto.

--- Messaggio doppio unito ---

Va be. Io gli ho spiegato come montare il paraolio. Non ho mai menzionato quale paraolio. whistling2whistling2whistling2
 
Siamo nel posto sbagliato ora... mi sa che stia parlando di parolio motore ;D

ok chiedo scusa rettifico

purtroppo no ...OO.o quello lato cambio ha una flangia, se è sufficiente svitare le 4 viti e sostituire col nuovo senza dover aprire il cambio potrei tentare ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso