- Auto
- Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Nel cambio di Luigi purtroppo bisogna aprire il cambio per sostituire il paraolio sul primario. Lo so bene purtroppo... Se trova olio in terra il colpevole potrebbe essere lui oppure lo sfiato del cambio tappato o ancora qualche accoppiamento non perfetto tra le varie parti del cambio... La soluzione meno rognosa sarebbe lo sfiato tappato, ma ne dubito.se perde dal paraolio del cambio, ovvero dell'albero primario alla quale e collegata il disco della frizione, non serve sostituire o aprire il cambio, ma bensi' smontare il cuscinetto reggi spinta e sostituire il para olio che e esterno. ovviamente bisogna tirare giu il cambio. ma quando hai fatto la frizione 6 mesi fa possibile che il meccanico non aveva visto delle trasudazioni ? con la forza centrifuga del volano avrebbe in umidito tutta la campana internamente e poi non cede tutto di un colpo un para olio ma lo lascia capire e per due euro non ne vale la pena rischiare ....ora dovrai rifare di nuovo il lavoro se ho ben capito da quello che scrivi