- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Domanda per chiunque voglia fornire informazioni...
Panda 1.2 8v Natural Power, motore 188A400 con quasi 120.000km. Presa in mano circa a 112.000, e già mancava circa 1lt di olio.
Non so che cosa ci fosse dentro, avevo già del Total 5W40 Full Synth che ho da circa 3 anni in casa (era in offerta e ho fatto incetta) ed ho rabboccato, ma in 5000km circa altri 700ml se ne sono andati. Ergo ho ri-rabboccato poco fa. Sono certo che non olio di cui dispongo non è un Quartz, ed è un API SN. E poi posterò la foto con tutte le specifiche riportate a flacone.
Tappo olio era inchiodato, l'ho sbloccato io per fare il rabbocco e ora sembra serrare bene, o-ring dell'asta dell'olio leggermente lento. Basamento dall'esterno pulito (da sotto ancora non ho guardato, nè sotto alla scatola filtro dell'aria), nessun gocciolamento di olio sulla superficie di parcheggio anche tenendo l'auto ferma per oltre 24 ore.
Sono certo che non olio di cui dispongo non è un Quartz, ed è un API SN. E poi posterò la foto con tutte le specifiche riportate a flacone.
A 120.000km farò il classico cambio olio e filtro.
Su una Daewoo Lacetti 1.4 ho fatto quasi 120.000km a Castrol Magnatec 5W40 C3, con grandissima soddisfazione (aprendo il coperchio valvole il quanitativo di "nero" era ridottissimo e solo nelle fusioni di collegamento dei pozzetti candela); ora non ce l'ho e vorrei evitare di sciocchezze. Per assurdo, potrei usare il Total solo per Flush.
Cosa mettere per evitare sciocchezze?
Ho la tara mentale del 100% sintetico, preferisco mettere questo tipo di olio perchè lo ritengo (a mio parere) più stabile nelle caratteristiche a medio termine. Per ora ho acquistato olii secondo me discreti dalla grande distribuzione, non escludo acquisti dalla rete.
Panda 1.2 8v Natural Power, motore 188A400 con quasi 120.000km. Presa in mano circa a 112.000, e già mancava circa 1lt di olio.
Non so che cosa ci fosse dentro, avevo già del Total 5W40 Full Synth che ho da circa 3 anni in casa (era in offerta e ho fatto incetta) ed ho rabboccato, ma in 5000km circa altri 700ml se ne sono andati. Ergo ho ri-rabboccato poco fa. Sono certo che non olio di cui dispongo non è un Quartz, ed è un API SN. E poi posterò la foto con tutte le specifiche riportate a flacone.
Tappo olio era inchiodato, l'ho sbloccato io per fare il rabbocco e ora sembra serrare bene, o-ring dell'asta dell'olio leggermente lento. Basamento dall'esterno pulito (da sotto ancora non ho guardato, nè sotto alla scatola filtro dell'aria), nessun gocciolamento di olio sulla superficie di parcheggio anche tenendo l'auto ferma per oltre 24 ore.
Sono certo che non olio di cui dispongo non è un Quartz, ed è un API SN. E poi posterò la foto con tutte le specifiche riportate a flacone.
A 120.000km farò il classico cambio olio e filtro.
Su una Daewoo Lacetti 1.4 ho fatto quasi 120.000km a Castrol Magnatec 5W40 C3, con grandissima soddisfazione (aprendo il coperchio valvole il quanitativo di "nero" era ridottissimo e solo nelle fusioni di collegamento dei pozzetti candela); ora non ce l'ho e vorrei evitare di sciocchezze. Per assurdo, potrei usare il Total solo per Flush.
Cosa mettere per evitare sciocchezze?
Ho la tara mentale del 100% sintetico, preferisco mettere questo tipo di olio perchè lo ritengo (a mio parere) più stabile nelle caratteristiche a medio termine. Per ora ho acquistato olii secondo me discreti dalla grande distribuzione, non escludo acquisti dalla rete.