• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Panda 1.2 8v Natural Power - Consiglio olio motore

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Il test dell'Eurol deriva da qui e alla voce n°8 indica il valore di flash point.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ed oggi ho aggiunto altri 800ml di Motul CNG specific.
Restano 1500ml, ergo non è possibile fare un secondo cambio.

All'auto in 8500km abbondanti ho aggiunto 1,3lt di olio (il consumo è di circa 1lt, considerando gli 0,5lt mangiati dal pieno originario e gli 0,5lt di rabbocco a 3.000km circa).
Proiezione di azzerare il contenuto del flacone in altri 12.000km circa. Disattenderò i 20.000 abituali.

Auto
fiat grande punto Street 1.4 8v 77cv, gpl 2017
Ciao A tutti, ragazzi la mia panda ha 210.000 km ho sempre messo il 20K ... Leggo che non è il migliore, ma dopo aver letto tutti i messaggi sono più confuso, alla fine quale olio si adatta meglio alla panda metano secondo le vostre esperienze? ( 1.2 ....2007 la mia)

grazie a tutti !!!

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
per panda a metano, il selenia multipower gas 5w40 è quello raccomandato dal lube recommender di Petronas.
Probabilmente avrai il selenia 20k a libretto, ma per diversi modelli hanno poi rilasciato gli aggiornamenti per l'utilizzo del multipower gas 5w40 sui motori gasati di casa madre.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Pike, visto che devo fare il tagliando e non ho sotto mano il LUM, cortesemente mi diresti quanto olio necessita il 1.2 Fire della Panda 169?
Mio zio ha 3lt d'olio 5w40 Elf Syntech e vorrei sapere se sono sufficienti.
Grazie.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
2,8 litri col filtro, grazie mille!
La brugola della coppa dovrebbe essere come quella del Multijet, quindi una 12mm.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
E a Galerio s'è rotto il cerca...

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Un anno, un mese e 27.000km dopo ho finito il Motul.
In questo intervallo si è bevuta i 2,5lt in eccesso, più l'extra che ha portato l'olio da metà al minimo. Circa 3lt, quindi, per una media di 110ml ogni 1000km.
L'olio al solito è uscito liquido, ma ancora bello adesivo, ci ha messo un pezzo prima di smettere di gocciolare.
Al prezzo giusto lo riprenderei, forse un acquisto azzeccato. Mi domando se l'unto che trovo regolarmente nella sola zona del tappo di scarico sia dovuto ad una snervatura dell'alloggiamento dello stesso.

Entrato in pancia il Repsol Autogas. Nuovamente una confezione da 5LT, pagata un anno fa circa 37 euro.
Le scorte son finite, a caccia di sconti ora (tra l'altro è tutt'ora disponibile da Norauto a questa cifra)

Alto Basso