• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Orologi che passione!

Quello che personalmente mi piace di più e Urban Chrono, seguito da Military. Non amo i quadranti scuri, preferisco un chiasso controllato sul quadrante, per cui Aviator e Diver non incontrano il mio gusto estetico.
Il più universale esteticamente per me resta lo Uomo Super Titanio. Forse spoglio, ma passa dall'abbigliamento da allenamento al set casual al completo elegante con poca impronta.

E se debbo essere cattivo... A te piace tanto l'Automatico.
 
Al momento non ho un preferito, sono quelli che mi hanno accattivato di più. Il super titanio è l'unico classico che mi ha preso.
Sta per arrivare la carrellata dei g-shock
Messaggio doppio unito:

Questi i g-shock che mi hanno acceso la lampadina
Screenshot_20220327-110516_Chrome.jpgScreenshot_20220327-110536_Chrome.jpgScreenshot_20220327-110637_Chrome.jpgScreenshot_20220327-110751_Chrome.jpgScreenshot_20220327-110923_Chrome.jpgScreenshot_20220327-111005_Chrome.jpgScreenshot_20220327-111031_Chrome.jpgScreenshot_20220327-111427_Chrome.jpg
 
Ho avuto modo di regolare il bracciale di un Citizen in titanio (sia cassa che bracciale) e sono rimasto stupito dall'estrema leggerezza del tutto. Era fatto anche benino. Sul modello specifico, poi, dipende dai tuoi gusti. Io posso dirti che orologi con cinturino in gomma e bracciale di metallo sono infinitamente più resistenti della controparte pelle/tessuto. Tieni conto che gli automatici sono più delicati e hanno bisogno di manutenzione periodica, quindi ti dico ti tenerti sui quarzo oppure su Eco Drive (forse anche meglio).
Riguardo a quelli proposti da te non ce n'è uno che mi piace e le casse nere satinate le farei sparire dalla faccia della terra. Ma de gustibus, la scelta è solo tua!

Dai un'occhiata ai SEIKO Prospex Solar.
 
In base ai gusti che ci hai descritto, il Super Titanio è perfetto: più minimal di così non si può, pur senza apparire troppo "casual".
Intanto vi ringrazio a tutti per le risposte.
Mi son fatto un giro turistico sul sito citizen e questi sono quelli che mi hanno preso di più.
Pareri? Ho dei gusti un po' particolari io
Vedi l'allegato 40055Vedi l'allegato 40056Vedi l'allegato 40057Vedi l'allegato 40058Vedi l'allegato 40059Vedi l'allegato 40060Vedi l'allegato 40061

I G-Shock sono già più "tormentati" nel design. I più adatti mi sembrano l'AWG-M100SB-2AER e il GAW-100B-1AER. L'ideale forse sarebbe un mix fra il cinturino e la cassa del primo e il quadrante del secondo.
Al momento non ho un preferito, sono quelli che mi hanno accattivato di più. Il super titanio è l'unico classico che mi ha preso.
Sta per arrivare la carrellata dei g-shock
Messaggio doppio unito:

Questi i g-shock che mi hanno acceso la lampadina
Vedi l'allegato 40062Vedi l'allegato 40063Vedi l'allegato 40064Vedi l'allegato 40065Vedi l'allegato 40066Vedi l'allegato 40067Vedi l'allegato 40068Vedi l'allegato 40069
 
Dai un'occhiata ai SEIKO Prospex Solar
Non male quello in blu con particolari rossi.

Non sono un amante dei classici cromati, saranno anche i più diffusi e con più alto valore orologistico ma non rispecchiano la mia persona.
È un po come il discorso suv per fare un esempio, ce ne sono di bellissimi ma a me non fanno impazzire e non rappresentandomi li guardo ma non mi prendono.
Messaggio doppio unito:

I G-Shock sono già più "tormentati" nel design. I più adatti mi sembrano l'AWG-M100SB-2AER e il GAW-100B-1AER. L'ideale forse sarebbe un mix fra il cinturino e la cassa del primo e il quadrante del secondo.
Sono sicuramente i due modelli più "puliti".
Mi piacciono molto anche i ga140mg-1aer con lo sfondo a scheda elettronica, che sacrifica però l'eleganza, e il ga110-1ber che è un po più equilibrato.
 
Ultima modifica:
L'aviator e gli ultimi due sono molto belli. Per le specifiche sul meccanismo passo la palla.
 
Attualmente ne ho uno in legno economico ma a cui sono legato a cui devo cambiare la pila (spero che non vi mettiate le mani nei capelli, ma a me piace un sacco😂)
20220326_133049.jpg
Economico o no, un orologio di legno, io non lo avevo mai visto. Ed è anche bello, oltre che particolare :thumbsup:.
 
Ciao ragazzi, rieccomi dopo che il processo orologi.exe ha girato per un po' in background nella mia testa.
Alla ricerca dell'orologio elegante e bellino mi stanno piacendo i citizen promaster ny0071 e ny0084, abbastanza simili tra loro. Pareri?
citizen-promaster-ny0084-89e_pid_5545_1_zoom.jpgcitizen-promaster-sea-ny0071-81ee-10909802.jpg
Uno è acciaio l'altro titanio, più leggero e costoso, esiste anche una versione ecodrive ma solo a quadrante tutto verde o nero o blu.

Per quanto riguarda quello sportivo da usare quando faccio escursionismo ecc penso che opterò per il gshock ga-110-1ber.

In tutto ciò ho deciso di lasciare spazio anche a uno dei ferrari pilota evo, perché mi piacciono ma non so ancora quale.

Ah, e il simil DW nero da 30€ che avevo postato alla fine l'ho comprato e mi ci trovo benissimo come battaglione quotidiano.

Penso di essere ufficialmente contagiato dalla mania orologiatica.
 
Non sono amante del verde. Per quanto sono due bellissimi verdi quelli della corona.
Quello più a DX assomiglia "un po' troppo" a modelli con una corona sul quadrante.
La mia preferenza tra i due quindi va a quello di SX. Ma in realtà ti direi... di lasciare perdere entrambi.

Ecodrive è troppo comodo e non ne farei a meno per mere questioni estetiche.
 
L'estetica è per me al primo posto in questa ricerca, deve piacermi l'orologio altrimenti ne faccio a meno.
 
Opinione rispettabilissima anche se non la condivido. Eco-drive secondo me è talmente tanto efficace a tenere carico l'orologio che anche soltanto lasciandolo sul comodino qualche giorno non si scarica mai. E specie per chi cambia spesso orologio, una pila in meno da gestire è comunque pratica. Stasera se riesco faccio un giro anch'io nel catalogo Citizen, vediamo se ti riesco a proporre qualcosa che è aderente al tuo gusto
 
Sono d'accordo con Pike. Oltretutto non mi sembra che un orologio meccanico possa fare al caso tuo perché richiede cure e attenzioni speciali.
Invece l'EcoDrive lo indossi e pace, se si scarica lo lasci sotto il sole per qualche ora ed è pronto. Manutenzione zero.
Mi piace molto quello a sinistra.
 
Alcune opzioni su quel tono. Tutte Ecodrive.
citizen_AT1190-87X_01_900x900.jpg

citizen_AW1718-88X_01_900x900.jpg

citizen_BN0158-85X_01_900x900.jpg

citizen_BN0158-18X_01_900x900.jpg

Sono rimasto al di sotto dei 300 euro di cifra. Se si vuole avere più l'effetto "addetto immersioni", si sale come cifra parecchio.
citizen_BN2040-84X_01_900x900.jpg
 
Il quadrante dell'uno mi piace tanto ma sceglierei l'ultimo perché nell'insieme mi piace di più.
Poi sulla qualità del prodotto non c'è molto da aggiungere.
 
Mi è comparso il gshock ga 2100 nelle pubblicità, devo dire che mi intriga, rimane abbastanza pulito e minimale rispetto ad altri modelli più pachidermici e articolati.
 
In nero ed in verde scuro, uno dei più sobri G-Shock che abbia mai visto.
 
Io sono truzzo e lo prenderei con lancette verdi 😬.
 
La situazione sentimentale qua sta sfuggendo di mano..
Mi sono imbattuto in questo steinhart che mi ha colpito, è fuori produzione ma mi piace molto, particolare.

triton_1000_titan.jpg
 
Ciao a tutti, rieccomi qua a fare un po' di salotto.
Dopo diverso tempo di riflessione, cambio di idee, valutazioni, informazione eccetera, penso di aver individuato un obiettivo.
Screenshot_20220928-220434_Chrome.jpg
Il colore penso di sceglierlo quando lo vedrò dal vivo.
Ho trovato anche un altro esemplare che mi piace, di tutt'altro stile, a carica manulae oltretutto, che terrò in valutazione che è l'Hamilton khacki field.
H69439931-1.jpg
 
Per l'estetica il pro master tutta la vita.
 
Indietro
Alto Basso