• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Orologi che passione!

Sotto le 150€ non mi risulta si paghi dazio, ma solo iva al 22% più oneri del vettore.

si paga solo l’IVA al 22% che dovrebbero essere 12-13€ + oneri del vettore.
Con spedizione normale (non corriere ma posta ordinaria) sono 5-6€, diciamo un costo complessivo extra di20€. Per un totale di 75 € (perché l’orologio con spedizione costa 55€) nel caso il pacco venga fermato dalla dogana, ma per questi piccoli importi in genere il pacco il più delle volte passa senza essere fermato, i controlli sono random questo vuol dire che i controlli vengono fatti a campione.
Diciamo che c’è il 50% di probabilità di pagarlo solo 55€ ed il 50% di pagarlo 75€.

Io l’avrei comprato nuovo...
Il mondo è bello perché è vario

p.s.
Nel costo complessivo non ho tenuto conto dei coupon sconto che si trovano nelle recensioni su YouTube, in tal caso il costo complessivo sarebbe ancora inferiore.

saluti

@Monatto appunto, già troppo complicato per un orologio così economico. C'era questo ragazzo di Roma che lo vendeva, l'ho contattato, mezz'ora dopo ho fatto il pagamento, ieri me l'ha spedito e oggi è arrivato. Semplice, lineare, pulito. Questo per me vale molto.
Questo che ho preso è di luglio 2018 e veramente non ha nemmeno mezzo segno, infatti chi me l'ha venduto mi ha assicurato che fosse intonso.
@gioe se non ricordo male Vostok era il fornitore ufficiale degli orologi per l'esercito...
Messaggio doppio unito:

Ah e ci sarebbe anche questo piccoletto del 1984.
Preso su eBay da venditore orologiaio. Revisionato due mesi fa e cristallo nuovo sostituito da due settimane. In notevoli condizioni estetiche. Tutto originale e tutto coevo.
Preso a 75€ più 15€ di spedizione (dalla Germania).
Visto che a fine mese mi laureo ho voluto farmi un regalino. Ci sarebbe da segnalare anche un diver Orient Ray, ma ve ne parlerò tra qualche giorno.
Messaggio doppio unito:

@Monatto appunto, già troppo complicato per un orologio così economico. C'era questo ragazzo di Roma che lo vendeva, l'ho contattato, mezz'ora dopo ho fatto il pagamento, ieri me l'ha spedito e oggi è arrivato. Semplice, lineare, pulito. Questo per me vale molto.
Questo che ho preso è di luglio 2018 e veramente non ha nemmeno mezzo segno, infatti chi me l'ha venduto mi ha assicurato che fosse intonso.
@gioe se non ricordo male Vostok era il fornitore ufficiale degli orologi per l'esercito...
Messaggio doppio unito:

Ah e ci sarebbe anche questo piccoletto del 1984.
Preso su eBay da venditore orologiaio. Revisionato due mesi fa e cristallo nuovo sostituito da due settimane. In notevoli condizioni estetiche. Tutto originale e tutto coevo.
Preso a 75€ più 15€ di spedizione (dalla Germania).
Visto che a fine mese mi laureo ho voluto farmi un regalino. Ci sarebbe da segnalare anche un diver Orient Ray, ma ve ne parlerò tra qualche giorno.

Purtroppo debbo anche segnalare che il Seiko 7006 con la cassa quadrata mi è scivolato per terra e il cristallo è andato in mille pezzi. Oltre quello, si è sganciato anche il quadrante. Inutile dirvi il dispiacere, adoro quell'orologio. Il mio orologiaio ha detto che si sistema tranquillamente.

Allegati

• Screenshot_20200407-221023_eBay.webp
    Screenshot_20200407-221023_eBay.webp
    22,2 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
@galerio995

e cosa ci sarebbe di cosi complicato nel comprare un orologio su internet? è molto più semplice e lineare che acquistare da privato, visto che il privato lo devi contattare e discutere se l'orologio è in buono stato o meno, fornire tutti i dati e mettersi d'accorso sul prezzo e spedizione... inoltre hai a tuo vantaggio tutta la garanzia e la protezione di PayPal (hai usato paypal per acquistare da privato?).

al cambio meno di 54 euro spedito + eventuali (ma non è detto ci siano) iva + commissioni.

Schermata 2020-04-08 alle 15.07.56.png

eventuali costi aggiuntivi, si pagano direttamente in contanti o tramite carta, al postino.

Nah, preferisco evitare di acquistare all'estero.

Un signor Zenith con dietro una storia importante per noi italiani e comunque molto interessante è il Cairelli. A me piace talmente che il mio ultimo acquisto è proprio ispirato a quell'orologio, ma con un cinesissimo ST1901, calibro che cercavo da tempo. E finalmente qualche mese fa l'ho trovato incassato su una signora cassa di un microbrand italiano, come giusto che sia.
Appena mi arriva posto qualche foto.

Eccolo, per i miei gusti troppo bello.
IMG_20200408_172731.webp

Questo invece l'ho comprato qualche mese fa, ma ha ancora la pellicola protettiva.
IMG_20200408_142015.webp

Nah, preferisco evitare di acquistare all'estero.

Acquistando all'estero hai davvero la possibilitá di incappare in una in.cu.8! Anche se Chrono24 ha venditori verificati!

Tornando al discorso di prima se devo acquistare un orologio di alta gamma da svariate migliaia di euro io lo voglio vedere prima di persona!

Compreresti mai una Ferrari a scatola chiusa vedendola solo in foto?

Acquistando all'estero hai davvero la possibilitá di incappare in una in.cu.8! Anche se Chrono24 ha venditori verificati!

La possibilità di incappare nell' in.c.8 non dipende da dove acquisti ma da come paghi: se paghi con PayPal o altri sistemi simili il linea di massima non ci dovrebbero essere problemi.
Prova ad acquistare in Italia tramite bonifico o ricarica su "ricaricabile" da un furbacchione e vedi poi se più sicuro acquistare in Italia...

saluti

Ora che Galerio ha scritto "sistemare seiko" ho associato ad un seiko digitale con calcolatrice che è morto anni fa. Dissero "partito lcd, non vale la pena"...
Vuoi mai che al giorno d'oggi ci sia più probabilità di resuscitarlo rispetto a 25 anni fa? 🤔
La foto è presa dalla rete, e il mio non è messo altrettanto bene perché mia sorella lo usava a scuola con la biro per premere i tasti...🤷‍♂️
Screenshot_20200421_040454.webp

Spesso non era l'lcd che partiva ma il problema era la gomma di connessione c.d. zebra connector (per inciso è un problema che ha afflitto molti lcd della strumentazione audi).
Se ti vuoi divertire a smontarlo dovrebbe montare il calibro c359

Massì, perso per perso, smontalo... C'era anche un sito catalogo per ricambi SEIKO, ma non ricordo come si chiama..

Forse qualcuno mi puó aiutare!

Questo orologio era del mio mitico babbo! Lo portava sempre!

Da quando non c'é piú non l'ho mai indossato.

Non ho ancora fatto una ricerca su internet.....non conoscono questo modello e questa marca!

Stupitemi!!! E' un modello valido? Cosa ne pensate?

Ad ogni modo buono o scarso é un importante ricordo quindi per me é l'orologio migliore del mondo! :)

Grazie per le opinioni su questo modello! ;)

Allegati

• 20200421_195415_resized.webp
    20200421_195415_resized.webp
    124,2 KB · Visite: 43
E' il primo GMT della storia se non sbaglio, una pietra miliare della storia orologiera!
Tienitelo strettissimo, è un pezzo meraviglioso!
Glycine Airman, che roba!

L'ho indossato ora! E' un automatico! Ho visto che scuotendolo leggermente la lancetta dei secondi si muove di 2/3 secondi poi si ferma! Ho provato a riscuoterlo, va avanti di 1 secondo o 2 e si ferma! Anche scuotendolo liberamente non mi sembra di sentire la massa del bilancere muoversi liberamente.

E' fermo da piú di 4 anni! Quando mio babbo era vivo funzionava perfettamente! Potrebbe essersi seccato il lubrificante dentro? E' stato 4 anni dentro la sua scatola!

Si, è proprio da revisionare. Il fatto che parta e si fermi subito indica che il lubrificante si è seccato.
Mi raccomando, tienilo lontano dall'acqua. Fallo rimettere a posto perché è un peccato!

Lo faró appena finisce la quarantena. E' un bel pezzo e un bel ricordo.

Con l'occasione chiedo, se l'orologiaio é bravo, se riesce a ridipingere le cifre sulla corona esterna che con l'uso hanno perso l'inchiostro...

Indietro
Alto Basso