• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Orologi che passione!

Attenzione che si pagano dazi + IVA, a conti fatti quasi non conviene....
 
Galerio ha ragione, anche se a volte passano senza essere fermati c'è il rischio di pagare dazi e dogana, in base a quanto dichiarato dal venditore.
 
Il rischio è comunque elevatissimo, perché tra tasse e IVA si sfondano quota 300€.. a questo punto è conveniente comprarlo in europa.
Qualcosa di usato su Chrono24?
 
Farò il prossimo check a 12 ore esatte dalle 12:20, ovvero a 00:20.
Sto tenendo traccia con WatchCheck che mi dice automaticamente lo scarto. Più tardi faccio sapere.
Messaggio doppio unito:

@Monatto non ci siamo ancora, anche se lo scarto rispetto a 12 ore fa è diminuito (perché ho spostato la racchetta un po' più a destra). In ogni caso la media è di +130 secondi al giorno.
Lo rimetto e sposto la racchetta, tra 12 ore vediamo come va.
 

Allegati

  • Screenshot_20190911-001846.webp
    Screenshot_20190911-001846.webp
    10,2 KB · Visite: 22
Ultima modifica:
Comunque l'inviata con movimento Seiko ha fermo macchina e carica manuale.
Per quanto riguarda gli Hamilton da meno di 400 euro,è questo qua sotto, ma in questo sito si trovano ad ottimi prezzi.
 

Allegati

  • Screenshot_20190911-015522_Samsung Internet.webp
    Screenshot_20190911-015522_Samsung Internet.webp
    25,5 KB · Visite: 30
  • Screenshot_20190911-015528_Samsung Internet.webp
    Screenshot_20190911-015528_Samsung Internet.webp
    23,3 KB · Visite: 31
Torno a dire che Creation Watches spedisce dalla Cina, perciò dovrai pagare una cinquantina di euro di dogana più l'IVA sull'importo, quindi rischi di pagare quanto vedi quasi 600€
 
ed un seagull 1963 con ST19 con ruota a colonne?

s-l1600.jpg


che dovrebbe essere lo stesso calibro che monta Lamberti orologiai

lamberti-orologiai-chronodromo.jpg


o qualcosa di simile ma ispirazione vintage un bel Baltic?

Baltic-BICOMPAX-Panda-Chronograph-Unboxing-Review.jpg
 
C'è gente che dice che i Seagull sono *****, secondo me non è vero. Per esempio il Merkur FOD che è uscito, secondo me è un bel segnatempo.
 
se il loro giudizio è sul lato estetico, non ho nulla da dire, perché il gusto è personale, quindi non discuto.
Se il loro commento è sulle finiture, non so cosa pensare visto che non lo possiedo.
Se si riferiscono al calibro non sono d’accordo con loro.

Il merkur FoD altro non sarebbe che un seagull con un altro marchio giusto?
 
+38 secondi al giorno per il momento, questa sera rifaccio la misurazione.
 
sono ancora tanti in 12h, ti conviene spostare un altro pochino la racchetta e a mezzanotte riprovare.
 
Indietro
Alto Basso