• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Orologi che passione!

Quindi l'invicta con movimento Seiko non vi piace ? Sembra fatto molto bene, come muletto di tutti i giorni . È chiaramente un omaggio a Rolex, su gli orologi non c'è niente da fare, se vuoi un orologio che sia anche elegante alla fine vai su orologi che richiamano in qualche modo i Rolex. Comunque cercherei lo 009 che mi piace parecchio e su internet l'ho trovato a 270 euro, dovrebbe essere nuovo, ma ripeto l'invicta è fatto molto bene, chi ce l'ha è contento anche per la precisione, in fin dei conti il movimento è Seiko, ed a meno di 100 euro mi sembra un bel colpo.

La scelta spetta a te. Sicuramente, per quello che offre e per il prezzo, è un orologio valido.
Sono dell'opinione che spesso Rolex ed eleganza non vadano a braccetto. L'eleganza è altra.

Martello secondo me dipende da cosa cerchi, tu cosa stai cercando?

1) un vero diver certificato: Seiko 007-009, citizen ny0040, Orient mako, vostok amphibia da mondare con calma
2) un orologio carino da bagnare al mare: prendi un hommage qualsiasi da Invicta, ai seagull, Parnis, tiger-concept
3) un orologio che l’acqua non la prenderà mai? Hai solo l’ombarazzo Della scelta

Questi sono alcuni vostok amphibia moddati

88738F26-1D5B-400D-B403-88ECB29A32ED.webp 43082694-A01C-42CC-A430-18C7BBB4336E.webp B01A20E3-B3FB-4FCB-8A80-674029090D9D.webp

Ultima modifica di un moderatore:
Giusto, Vostok. Buoni orologi a prezzi ridicoli, rapporto qualità prezzo forse migliore dei Seiko 5.

Se ti piacciono gli hommage Rolex, hai una marea di possibilità di scelta, anche tra marchi seri che però si fanno pagare anche 600-700€ i loro prodotti, che comunque sono molto validi, montando calibri svizzeri ETA
Messaggio doppio unito:

Giusto, Vostok. Buoni orologi a prezzi ridicoli, rapporto qualità prezzo forse migliore dei Seiko 5.

Il problema è che se non si moddano a dovere sono parecchio bruttini, per me, ma i gusti son personali.
Messaggio doppio unito:

@marcello dove l’hai trovato a 240€?
È un buon prezzo, da prendere al volo

Ultima modifica:
Si sono un po' "grezzi" ma sono spendibili essendo così economici, anche stock.

Io non ce la farei, moddati mi piacciono molto, ma sono praticamente un altro orologio.
A quelle cifra preferirei di gran lunga un casio marlin al quarzo, piuttosto che i vostock in versione stock, anche se ci sono molti estimatori e collezionisti dei brand russi.
Messaggio doppio unito:

Ragazzi vi saluto, devo andare, vi lascio con una foto del lume di uno dei Seiko 5 sport che ormai è relegato nel portaorologi.

28612

Ultima modifica:
La lumiscenza Seiko è sempre al top.
Creation Watches lascialo stare, si pagano i dazi.
Prova a vedere su Amazon o CiaoWatch.

Ho trovato degli Hamilton interessanti a a poco più di 300 euro scontati, ma lo vorrei prendere qui l'orologio, ci sono tante recensioni positive.

Se ti piace non vedo perché tu non debba, si dice che dove c'è piacere non c'è perdenza.

Gli Hamilton che hai trovato sono per caso a carica manuale?
Messaggio doppio unito:

di questi che ne dite?

Kano-Collection.jpg

Ultima modifica:
Sono belli tutti e tre.
Il Seiko è andato avanti di 41 secondi in 12 ore esatte, forse è meglio spostare indietro la racchetta.

:Woot:
eheheh
ti avevo detto di spostarla di un pelo..devi posizionarla a poco più della linea di metà.

Fatto, tra altre 12 ore vediamo com'è lo scarto parziale..

Come gia detto in precedenza i seiko 007-009 sono fuori produzione e stanno seguendo la stessa sorte dei monster, ovvero essere rimpiazzati da dei seiko 5 sport che esteticamente sono molto belli, ma non sono veri diver.

Questi i nuovi seiko 5 sport:

seiko-5-sports-2019.jpg

Look accattivante ma niente corona a vita, solo a pressione, quindi scordiamoci i 200m, forse saranno 100metri, buoni per un bagnetto ma assolutamente inadeguati per immersioni.

Si concordo, ma capisco la loro scelta commerciale: gli 007-009 sono andati a cannibalizzare il mercato dei Seiko diver prospex, che costano di più essendo più rifiniti.

Adesso per chi vuole spendere poco e non ha grandi pretese trovi questi nuovi Seiko 5 a quasi 100€ meno di listino rispetto a prima, e poi se vuole un vero diver deve orientarsi sui prospex. Scelta che non mi piace ma che capisco.

Comunque ho trovato un sito che spedisce Seiko 007-009 a meno di 200€ da Singapore più 20€ di spedizione, ma non so se sia un sito affidabile.

Indietro
Alto Basso