• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Orologi che passione!

Qualche foto fatta meglio.
@marcello dipende dal vetro e dall'entità dei graffi. Se hai un vetro in plexiglass è possibile rimuoverli, a patto che non siano troppo profondi. Su vetri minerali è possibile fare poco e nulla, mentre sugli zaffiro nada.
 

Allegati

  • IMG_20190921_115751.jpg
    IMG_20190921_115751.jpg
    159,6 KB · Visite: 19
  • IMG_20190921_115805.jpg
    IMG_20190921_115805.jpg
    163,3 KB · Visite: 24
  • IMG_20190921_120003.jpg
    IMG_20190921_120003.jpg
    63,4 KB · Visite: 28
  • IMG_20190921_120010.jpg
    IMG_20190921_120010.jpg
    58 KB · Visite: 29
  • IMG_20190921_120015.jpg
    IMG_20190921_120015.jpg
    57,3 KB · Visite: 25
  • IMG_20190921_120030.jpg
    IMG_20190921_120030.jpg
    79,2 KB · Visite: 19
ddfa22ac-1543-4d1d-b9cc-7ff757d1d035.jpg

Messaggio doppio unito:

Per chi volesse provare l'ebrezza di un meccanico carica manuale, con dimensioni umane (38mm di cassa esclusa corona) qui ce n'è uno nuovo a 60 euro spedito:

https://www.amazon.it/Orologio-FUSHERR-CARICA-MANUALE-Rubini/dp/B07P9YYCNB

36991ba3-d959-4c85-adfa-33aced4671e7.jpg

Messaggio doppio unito:

P.s.
non so ne dove venga fatto, ne che cosa monti, ne se sia valido.
 
Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
@Monatto tu rischi le Manette, Io pensavo she tu scherzassi, ed ora come la mettiamo?
LOL
Messaggio doppio unito:

ddfa22ac-1543-4d1d-b9cc-7ff757d1d035.jpg

Messaggio doppio unito:

Per chi volesse provare l'ebrezza di un meccanico carica manuale, con dimensioni umane (38mm di cassa esclusa corona) qui ce n'è uno nuovo a 60 euro spedito:

https://www.amazon.it/Orologio-FUSHERR-CARICA-MANUALE-Rubini/dp/B07P9YYCNB

36991ba3-d959-4c85-adfa-33aced4671e7.jpg

Messaggio doppio unito:

P.s.
non so ne dove venga fatto, ne che cosa monti, ne se sia valido.
Bello soprattutto quello con dial chiaro, ma c'è scritto Tissot?
 

Allegati

  • modica-esce-casa-trova-auto-mattoni-cemento-410.jpg
    modica-esce-casa-trova-auto-mattoni-cemento-410.jpg
    43,2 KB · Visite: 12

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Alla fine ho optato per questo cinturino e, visto che solitamente va abbinato alla cintura ed alle carpe, ho preferito il blu al marrone o bordeaux.
Avrei voluto aspettare un po' (soprattutto per riempire le tasche in ottica di una spesa) ma il cinturino da ceduto tre volte e non voglio correre il rischio che si sganci improvvisamente. Ho deciso anche di lasciarglielo per un ripristino completo del cristallo e della cassa, nonché una pulizia generale, ma soprattutto perché c'è qualcosa che non va col movimento: tende a perdere parecchio nell'arco di una giornata.
Domenica mattina l'ho ritrovato 3 minuti indietro, e non è assolutamente accettabile. La racchetta, come si nota, era totalmente spostata verso il meno, così ho tentato di regolarlo ma non riesco a fargli fare meglio di 2-3 secondi l'ora che, per un orologio revisionato nel 2015, è comunque un po' troppo (e, alla fine, anche accettabile nell'arco di una giornata). L'orologiaio mi ha sconsigliato di effettuare una revisione ora e di iniziare a ripristinare la parte estetica. Ho parlato con chi me l'ha venduto e mi ha detto che l'orologio è stato fermo per più di un anno e di indossarlo che, a detta sua, dovrebbe assestarsi. Il tutto è strano perché dentro è pulitissimo e il crono comparatore è a -0,3 secondi con un bel tracciato ordinato.
Che sia questo il motivo? Non so, spero di si.
 
il rischio dell'usato è questo, comunque se non sei soddisfatto e nell'annuncio era scritto che marciava regolare puoi sempre chiedere un rimborso.
 
@marcello a dire la verità durante il giorno si stabilizza, però c'è comunque lo scarto della notte che è importante.
@Monatto purtroppo il rimborso è a discrezione del venditore nei casi di vendita tra privati e di prodotti usati. In ogni caso si è detto disponibile a venirmi incontro nel caso ci fosse bisogno (speriamo di no). Vi tengo aggiornati.
 
eBay.. si c'è la protezione acquirenti di PayPal. Ricordo che il Seiko bianco, che avevo fino a pochi giorni fa, appena preso andava malissimo. Si fermava e perdeva un minuto ogni due minuti, un disastro praticamente. Però continuando a farlo andare, dopo qualche giorno, non andava nemmeno più così male, considerate le condizioni di partenza.
Credo che possa essere lo stesso caso per questo orologio.
Tra l'altro, perdonatemi, non ho raccontato l'altra metà della storia (sono fuso, dopo domani ho un esame e sto studiando tutto il giorno).
Ho poi anche provato a regolare l'orologio e la situazione era comunque migliorata, tant'è che oggi l'app calcolava +35 secondi al giorno. Direi accettabile.
Sotto ci sono due foto: la seconda mostra la racchetta molto spostata sul meno, così come mi è arrivato. La prima è l'ultima regolazione che ho fatto. Non si può dire che non l'ho spostata poco.
 

Allegati

  • IMG_20190923_141334.jpg
    IMG_20190923_141334.jpg
    94,6 KB · Visite: 11
  • IMG_20190921_115805.jpg
    IMG_20190921_115805.jpg
    140,9 KB · Visite: 11
Dovrebbero farli solo così i Bambino. Proporzioni perfette.
Purtroppo il Seiko 5 con quadrante nero si è fermato alle 19:03, credo si sia rotta la hairspring. Ogni tanto parte ma si ferma. Che rottura.
 
su wish ci sono anche i Rolex a 150€...
LOL

Su Aliexpress li trovi a 10€.
Io l'ho scoperto per caso questo giro di falsi, avevo comprato un orologio simil Rolex GMT con cinturino in metallo.
Stessi colori della ghiera color pepsi, ordinato perché non c'era nessun marchio.

Stuproe massimo quando mi arriva un rolex.

Ho segnalato la cosa ad Aliexpress che ha chiuso il profilo del venditore(riapparso tale e quale ma con altro nome dopo poco) e mi ha rimborsato la cifra.

Personalmente sono per gli orologi con cinturino in gomma e digitali, niente di costoso dei semplici casio collection, il mio preferito(lo possiedo da circa 10 anni) è questo.

QUest'anno visto il buon prezzo ho preso il modello precedente(senza vetro minerale, ed infatti ci sono già dei graffi).

Appena possibile vorrei prendere un Seiko serio, adoro questo ed è un signor orolgio oltre ad essere(per me) esteticamente bello.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Appena possibile vorrei prendere un Seiko serio, adoro questo ed è un signor orolgio oltre ad essere(per me) esteticamente bello.


possedendolo (la versione nera e non la pepsi) non posso che consigliartelo perchè ne sono innamorato, pur avendo orologi ben più costosi:
è un orologio perfetto, ma alcuni modelli possono deificiare di precisione nei dettagli, quindi se dovessi ordinarlo, controllalo per bene e fai subito delle prove in acqua.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Diciamo che il Seiko mi fu consigliato da un appassionato proprio perché a dispetto del prezzo abbordabile è davver un gran bell'orologio.
In quanto alla versione, ho studiato :D.
Lo stesso orologio è prodotto sia in corea che in giappone, io voglio la versione giapponese che differisce di un nulla ma stando agli esperti le lavorazioni del metallo sono un pelo migliori.
 
le lavorazioni del metallo sono praticamente identiche, quello a cui bisogna fare attenzione:

1) vedere se entra acqua, visto che è un diver, non deve avere il benché minimo problema di infiltrazioni
2) allineamento ghiera esterna e dot
3) allineamento ghiera interna
4) allineamento giorno e data

"difetti" o tolleranze eccessive, negli ultimi 3 punti, sono spesso presenti sia su versioni giap sia su versioni prodotte altrove, ed il problema non è stato risolto (da quello che vedo dalle foto) nemmeno nei nuovi seiko 5 che utilizzano molte delle componenti dello 007-009.
 
Indietro
Alto Basso