• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opinioni su Kroon oil

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
non so se sia gia stato discusso ma non ho trovato niente nel forum a riguardo questa marca. nessuno ha potuto testare questo olio che secondo recensito in rete e nel sito e interamente sintetico e non costa neppure tanto? 5 litri 5w40 51 euro le caratteristiche tecniche, punto infiammabilita' indice di viscosita' e cosi via sembrano buone e lo producono in olanda pare da una raffineria che lavora per la bardhal. http://www.kroon-oil.com/it/
 
Sono olii olandesi di ottima fattura!!! Li vendono anche quelli della BLUE
 
@ElCaimanDelPiave Si conosco gli oli della Kroon e sono ottimi prodotti. Ho parlato tempo fa via web con chi gli ha utilizzati e si sono detti soddisfatti. Hanno una gamma completa in tutto e per tutto e se non fosse che non riesco a trovarli sotto un certo costo, probabilmente li avrei già provati.
 
Si purtroppo hanno prezzi proibitivi...50-60€ 4 litri....lolfacepalm
 
Sembrano veramente ottimi....come prezzi sono in linea con il bardhal
 
buoni sono buoni sicuramente...ma a quel prezzo preferisco bardhal..
 
...alzerò un polverone... ma per me sono sopravvalutati, oltre all'enorme pubblicità non ho mai visto test comparativi. Poi se vogliamo far affidamento ai video della blue, non c'è un tagliando con olio kroon che non additivano, per me questa la dice lunga sulla qualità dell'olio stesso, perchè se è buono non ha bisogno di ulteriori additivazioni
 
E' una opinione... ed è argomentata.

L'azienda Prime Technology decide di proporre dei prodotti e li pubblicizza entrambi.
E' un approccio commerciale.
 
Giusto Pike! Allora escludendo il discorso dei video-marketing, non ci sono prove (al momento) della qualità... si può solo andare "a sensazione personale"
 
Non ci sono nemmeno prove del contrario... Ogni azienda decide di pubblicizzare quello che vuole, e per quanto con sospetto e sano scetticismo, non bisogna dare per pessimo un prodotto senza prima averlo provato.

Altrimenti si decide a priori che fa schifo in base ad una propria sensazione... e lo si dice chiaramente che è una sensazione personale priva di elementi di supporto.

Non c'è niente di male ad avere un'opinione...
 
Il loro intento è vendere i prodotti...poi collaborano con la kroon oil e un'altra azienda americana
 
concordo con salva raging per il prezzo, a me mi hanno chiesto 54 euro + spedizioni 5 lt. 5w40. ero tentato ma sono andato sul motul, 40 euro 5lt compreso spedizione.
 
Giusto Pike! Allora escludendo il discorso dei video-marketing, non ci sono prove (al momento) della qualità... si può solo andare "a sensazione personale"
Non ci sono nemmeno prove del contrario... Ogni azienda decide di pubblicizzare quello che vuole, e per quanto con sospetto e sano scetticismo, non bisogna dare per pessimo un prodotto senza prima averlo provato.

Altrimenti si decide a priori che fa schifo in base ad una propria sensazione... e lo si dice chiaramente che è una sensazione personale priva di elementi di supporto.

Non c'è niente di male ad avere un'opinione...
Guarda che io non ho detto che non è buono, forse hai travisato. Ho solo scritto che tolta la pubblicità, non c'è ancora un metro di paragone. Personalmente non ho nessun interesse a discriminare una o un'altra marca, visto che non faccio il rivenditore e l'olio che metto lo compro come tutti. Per natura metto alla gogna tutte le "novita", per poi aspettare che si salvino. Oramai è risaputo che sono un sostenitore di Motul, e che da svariati tagliandi metto l' X-Clean 5w-40, continuerò anche per il tagliando del 2016 (anche perchè l'ho già preso on-line), ma per il 2017 voglio provare il Meguin (fornitore per Liqui-Moly) 5w-40 Super Leichtlauf (anche se non è C3 ma A3/B4), il motivo è che con pubblicità pari a 0, chi lo ha provato è rimasto stupefatto.

--- Messaggio doppio unito ---

concordo con salva raging per il prezzo, a me mi hanno chiesto 54 euro + spedizioni 5 lt. 5w40. ero tentato ma sono andato sul motul, 40 euro 5lt compreso spedizione.
Dove e quale versione?
 
Indietro
Alto Basso