• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opinioni su Kroon oil

Per quanto riguarda gli oli kroon, non sono solo prodotti esposti in video officina stile televendita, ma si tratta di ottimi prodotti in cui una ditta di seria esperienza, mette tutto il proprio know-how. So benissimo che per la cultura italiota nel campo degli oli, è difficile far digerire altri marchi che non siano i soliti 4 gatti che si vendono nella gdo, però è anche vero che se non si cerca fuori dal solito giro, non si scopre cosa di meglio si può ottenere.
Basta vedere il loro catalogo per notare che coprono settori molto diversi nella lubrificazione e questo, non è da tutti.
Nel caso del kroon poly tech 10w40 postato da @marcello basta osservare la tds per vedere dei valori che sono ottimi (dove il selenia 20k non ci arriva nemmeno a piangere) e questo risultato, è frutto di sapienti basi miscelate che sono sintomo di mera ricerca.
 
@giandula ottimo, se si considera il prezzo a scaffale, il risparmio c'è stato di sicuro. :thumbsup:
 
si, ma non capisco perche' andando a spulciare nel suo negozio avevo trovato la stessa offerta 2x5 litri ancora migliore con un ulteriore risparmio di altre 4 euro ma oramai era troppo tardi. proprio non capisco comunque ecco il link anche per chi vuole approffittarne. al limite mi pagate un caffe';) http://www.ebay.it/itm/191497497920
 
Succede con i web store, perchè essenzialmente c'è chi suddivide i prezzi a "partita di acquisto" e quindi li caricano tenendo conto di quanto hanno pagato le varie tranche e a sua volta poi,applicano le differenze al dettaglio.
Altre volte invece le differenze ci sono tra oli di diversa formulazione (ma di etichetta quasi identica) e di solito questo succede quando vogliono finire le vecchie scorte di magazzino, oppure due prodotti capitano nel momento della successione del prodotto stesso.
 
tra lunedì e martedì mi arrivano 4lt (1ltx4) di motul x-clean 5w-40, l'ho pagato 9,5€/lt incluse le ss (le ho ripartite per i 4lt) perciò chiedevo, credevo fosse x-clean.
 
ragazzi siete OT di brutto....
le opinioni del post devono riguardare l'olio kronn...per altri olii ci sono già altre discussioni aperte...
 
Alcuni parlano molto bene del Kroonoil,e ultimamente si trova anche a 8 euro al litro. il problema è capire se l'olio in questione è originale o meno..
 
non ti fare tanti problemi e prendilo, se te lo facevano pagare 14 euro al litro che facevi? preso al volo, lo avevo visto anche io più o meno quel prezzo
 
Una possibilità è contattare Kroon per chiedere come essere certi della genuinità del prodotto. E probabilmente possono risponderti "compralo dai nostri rivenditori".
 
Ho contattato Kroon e mi hanno risposto che loro vendono l'olio a solo un sito italiano...non conoscono questo a cui mi riferivo..cosa devo pensare che sia contraffatto??
 
Puoi chiedere lumi a chi ti ha fornito l'olio...
Ed eventualmente se non ti piacciono le risposte aprire una controversia, se hai pagato con PayPal.
 
Non ho ancora acquistato..mi piacerebbe sapere la differenza tra oli di stessa marca, venduti da ricambisti diversi..
 
Il sito della kroon non indica i rivenditori autorizzati della tua città ???
 
@giuseppetoro la differenza di prezzo spesso lo fa la quantità. Mi spiego: se un rivenditore compra 100l da un grossista il grossista gli fa (per esempio) 11,00€ al litro e quindi lui lo venda a 14,00€ per guadagnarci, ma se glie ne compra 1.000 litri il prezzo scende a 5,00€ e lui lo rivende a 8,00€ guadagnando sempre 3€a litro ma vendendolo molto più velocemente grazie al prezzo basso. Un consiglio che posso dare io è sempre controllare i feed back (non occorre che siano tutti positivi al 100% perché quando i numeri di vendite sono alti qualcuno scontento capita per forza) e sopra a tutto cercare informazioni sui venditori tramite partite Iva ecc ecc. Io compro su eBay da quasi 10anni e non ho mai avuto problemi come compratore, sono stato truffato come venditore ma questa è un' altra storia..
 
Altra cosa: oltre alle percentuali ed ai numeri, i tempi.
Chi è venditore da molto tempo può avere più feedback negativi.
 
L'olio motul insieme al castrol, è uno dei più contraffatti, se volete risparmiare all'osso a vostro rischio e pericolo, comprate il mannol, uso kroon oil da tempo ed oltre ad avere una base vergine, non mi ha mai dato problemi, lo compro da autoverzino, un venditore ufficiale che mi ha consigliato la prime technology, il prezzo è ottimo e l'originalità è garantita
 
Indietro
Alto Basso