• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opinioni su Kroon oil

Sia chiaro ragazzi che non voglio screditare nessuno, riporto solo quello che mi è stato detto, poi la verità assoluta non la sa nessuno
 
@TEO Sono d'accordo. Se l'auto te la vuoi tenere per più di un lustro la manutenzione deve essere fatta a regola d'arte, e l'olio deve essere buono. In un futuro prossimo non ci sarà più questo problema perché i motori elettrici non richiedono lubrificazione
 
  • Mi piace
Reazioni: TEO
il più venduto è il castrol, ma sul sito della castro, un buon 40% dei rivenditori di olio castrol (originale) non sono segnalati, se alcuni depositi di rivenditori comprono olii e poi hanno propri agenti interni che a loro volta provvigionano i clienti, questi ultimi non vengono segnalati
 
  • Mi piace
Reazioni: TEO
Giusto ma la kroon oil ha tutto registrato o almeno così dicono, poi se parliamo di castrol, è l'olio più contraffatto del mercato
 
Ultima modifica di un moderatore:
Troverai strano che la Kroon sappia di una vendita online del suo olio contraffatto e non facesse nulla.
 
Stando a quanto dice la prime, la causa è in corso poi ripeto, non so cosa ci sia sotto, ho solo pensato che fosse giusto condividere il tutto
 
agghiacciande direi...sopratutto il video in cui si vedono pure i filtri olio (mann filter poi :Nailbiting:)...

in ogni caso si sta andando off topic quindi possiamo casomai splittare in una nuova discussione nel caso ci sia interesse a continuare il discorso..
 
Si comunque è vero anche io quando chiesi mesi fà info alla prime sul kroon oil mi dissero di stare attenti a non comprarlo da altri siti perchè sono solo loro rivenditori ufficiali per l'italia;)
 
Delticom non è italiana eh..
A parte ciò, sarebbe una cosa talmente grave secondo me che quasi fatico a crederlo..:Nailbiting:ciò ovviamente non significa che non sia vero..
 
Nessuna novità..io continuo a pensare che di falso non ci sia niente..ho scritto alla Valvoline postandogli il link della delticom dove vende olio valvoline è mi ha confermato che è olio originale..
 
dopo quasi 10k km percorsi non mi sento entusiasta dell'olio, non fa niente di più o di meno di un buon olio comprato dal ricambista, quindi non mi sentirò di ri-rischiarmela comprandolo su ebay (lo comprai dalla germania, 5 lt a 35€), io ho un jtd.
mentre ad un mio amico ha risolto un rumore a freddo di punterie alla sua 500 vecchio modello 1.1
 
quando si sceglie un altro marchio di olio che non sia quello previsto dal Lum, l'importante è che l'olio scelto non faccia peggio di quello consigliato, perchè così significa che va già meglio e se proprio ci riesce, può anche "innescare" piccole migliorie.
 
Zio, non ti seguo... o_O

dopo quasi 10k km percorsi non mi sento entusiasta dell'olio, non fa niente di più o di meno di un buon olio comprato dal ricambista, quindi non mi sentirò di ri-rischiarmela comprandolo su ebay (lo comprai dalla germania, 5 lt a 35€), io ho un jtd.
mentre ad un mio amico ha risolto un rumore a freddo di punterie alla sua 500 vecchio modello 1.1

Probabilmente ho scrivuto in un modo un pò ostico, ma comunque intendevo dire che è difficile che un olio del genere non presenti differenze migliorative rispetto alla marmaglia di alto costo ma di basso profilo che di solito propinano qui in italia.
In pratica i marchi esteri hanno una produzione che difficilmente tende a fare brutte figure anche nel lungo termine, ma piuttosto li ho sempre visti come un punto migliorativo, rispetto ai soliti marchi propinati dalle officine.
Ovvio è che per percepire delle differenze (che non sono mai abnormi) rispetto all'olio usato in precedenza, bisogna avere anche il motore in buone condizioni (e non mi riferisco espressamente a dragusdrake) ma al fatto che molta gente prima fa formare i topi nel motore e poi cambia marchio aspettandosi i miracoli.
Nel caso del Kroon, lo ritengo come già detto prima un buon prodotto, che annovero tra i marchi da acquistare nel web e mi fischia alquanto strana, la diatriba sul venditore dell'olio o se l'olio sia originale o contraffatto.
Mi pare strano che un venditore come Delticom si metta a vendere olio contraffatto.
Il discorso poi, che se l'olio Kroon lo vende tizio è originale e se lo vendono anche caio o sempronio sia contraffatto, mi ricorda il metodo delle guide turistiche, quello che quando volevi comprare souvenir o gioielli, ti portavano solo in un negozio e poi ti dicevano di non comprare in altri negozi perchè rischiavi di prendere merce falsa (però intanto loro si prendevano la %le). Poi per carità, tutto può essere ma vorrei avere notizie definitive sulla questione, non fosse altro per capire se venditori che vendono da anni nel web, si azzardano a fare cose del genere o meno.
 
Indietro
Alto Basso