• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opinioni su Kroon oil

La blue è l'unico venditore italiano ufficiale della Kroon Oil...
 
ho comprato da autoverzino su ebay il negozio è lubriroma, per il prezzo dipende dalla tipologia e dalla gradazione, volevo avvisare chi intende comprare il kroon oil, di NON COMPRARE su gommadiretto, il loro olio è contraffatto, ho contattato direttamente la kroon oil olandese per chiedere info e mi è stato detto che non forniscono olio a quel rivenditore ecco un link
http://www.ebay.it/itm/161842578200
 
@TEO mi spiazza la tua risposta, da cosa hai notato che è un falso ? Gommadiretto ha ottimi prezzi sopratutto perchè comprensivi di spedizione
 
Infatti, mi sembra strano che un sito tedesco ed internazionale come gommadiretto venda olio contraffatto...

--- Messaggio doppio unito ---

Autoverzino, se per questo, non è indicato dalla Kroonoil come rivenditore del suo olio, quindi mi viene pure li il dubbio...il prezzo è ugualmente competitivo ed in linea o poco più caro di gommadiretto/delticom...
 
Autoverzino è indicato sul sito della prime tecnology, la quale è L'UNICO importatore italiano del kroon oil, se volete ridchiare sono affari vostri, la kroon oil.nl mi ha risposto esplicitamente dicendomi che la delticom ag, non è tra i loro clienti e che l'importatore tedesco, non vende alla delticom

--- Messaggio doppio unito ---

Per cincludere ho contattato la delticom chiedendo se il loro kroon oil fosse originale, mi hanmo risposto dopo 30 srcondi dicendo che è originale, allora ho postato gli sceen con la mail del produttore olandese, pur avendo letto il messaggio, non hanno più risposto ....... Chissà perché.....
 
Ma nn può avere un altro canale per la fornitura? Non VOGLIO credere che Delticom venda olio contraffatto! !!
 
Per certi versi, fatico a crederlo anche io ma la sede di produzione, mi ha detto quello, il kroon oil della deltocom, non arriva dalla rete ufficiale
 
Nel caso fosse vero che vende olio contraffatto la cosa è abbastanza grave, ci sono delle implicazioni legali abbastanza pesanti. E comunque mette in dubbio tutti gli altri prodotti che vendono. Voglio sperare che sia un semplice malinteso
 
Magari lo acquistano tramite intermediari, ma i costi salirebbero , mah strano....
 
  • Mi piace
Reazioni: TEO
Non che sia coinvolto con Kroon, con Blue, Delticom o altri rivenditori di quel prodotto...
Tuttavia se Delticom non compra da Kroon non significa che l'olio che vende sia contraffatto.
 
Si, ma se lo fanno con KROON, e tutte le altre marche? quali AGIP ENI Aral BMW Castrol Cepsa Deltiparts Elf Ford Fuchs GM OPEL High Performer, IP - Italien Petrol, Kroon-Oil Liqui Moly Mannol Mazda Mobil 1 Mofin Motul Nissan Pennasol Petronas Q8 Oils Repsol Selenia Shell Total Toyota VAICO Valvoline VW Original - se viene fuori una cosa del genere, è seria. So che Castrol ha diffuso delle info per riconoscere i barattoli di Castrol "falso", tipo logo olografico, tappi con zigrinatura particolari.
interna_4litro_0.png
 
  • Mi piace
Reazioni: TEO
Nel caso fosse vero che vende olio contraffatto la cosa è abbastanza grave, ci sono delle implicazioni legali abbastanza pesanti. E comunque mette in dubbio tutti gli altri prodotti che vendono. Voglio sperare che sia un semplice malinteso

In chat su Facebook, il responsabile della prime technology, mi ha confermato la pratica legale in atto, fatta contro la delticom, ho gli screen salvati come prova, la kroon oil.nl non ha però nominato questa pratica, quindi non so se sia vero o meno

--- Messaggio doppio unito ---

Non che sia coinvolto con Kroon, con Blue, Delticom o altri rivenditori di quel prodotto...
Tuttavia se Delticom non compra da Kroon non significa che l'olio che vende sia contraffatto.

Non lo compra dalla rete ufficiale che è l'unica a commerciarlo, se lo compra da altri rivenditori, il prezzo dovrebbe essere più alto

--- Messaggio doppio unito ---

boh...io non ci capisco più niente...non credevo che ci fosse un mercato così marcio sui lubrificanti!

Guarda
 
... a sto punto mi compro il Ravenol che vende direttamente dal suo shop e sono sicuro......
 
In chat su Facebook, il responsabile della prime technology, mi ha confermato la pratica legale in atto, fatta contro la delticom, ho gli screen salvati come prova, la kroon oil.nl non ha però nominato questa pratica, quindi non so se sia vero o meno

--- Messaggio doppio unito ---


@TEO bisogna vedere il motivo della pratica legale. Forse Prime Technology ha l'esclusiva per l'Italia, e se qualcun'altro se lo procura, voglio sperare originale, attraverso un altro rivenditore all'ingrosso, che so tedesco, ciò viola l'accordo che ha Prime T. con Kroon.
Non credo che Kroon, pur essendo piccola rispetto Shell, Mobil ecc, riesca a controllare tutti i suoi rivenditori a chi vendono a loro volta. Il mercato a volte fa dei giri bizzarri.
 
  • Mi piace
Reazioni: TEO
Tutto è possibile ma pare che ci sia un contratto europeo da rispettare, poi non so niente di più, personalmente non voglio rischiare e credo chesl sull'olio motore, non bisogna risparmiare

--- Messaggio doppio unito ---

Non capisco cosa dimostra il video..tutto olio contraffatto?
Si è una maxi operazione in russia, olio contraffatto di varie marche
 
Indietro
Alto Basso