• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Mokka 1.4 GPL: un disastro di auto, sotto ogni punto di vista!!

Sulla Panda ho montato solo NGK. In passato, su altre auto, ho montato Bosch, Brisk, Motorcraft, Beru.
Secondo me se torni alle NGK con la Punto cambiano un po' i consumi.

Io ho preso quello che costava meno. Credo che la punto digerisca meglio i ricambi da prezzo

La Stark come tanti altri marchi non produce direttamente tutti
i prodotti che vende ma se li fa realizzare da altri col proprio marchio ,
bisognerebbe vedere chi le produce per loro .
Io ho Brisk su tutte le auto a benzina , costano qualcosa ma vanno
decisamente bene e durano parecchio

Pensate che ho ordinato delle candele RIDEX, da provare sulla Punto. 😂😂
Scusate l'ot

E perché mai? Ho sempre pensato che nessuno possa vendere dei ricambi che possono far male al motore, se sono equivalenti a quelle originali della casa, non vedo perché non utilizzarli. Ad esempio sulla mia macchina le sto usando senza alcun problema

Ridex e Stark (che poi, secondo me, sono le stesse candele) sono le uniche per Punto euro 4 e successive ad avere un gap di 1 mm come le originali. Le ho prese per curiosità, per confrontarle con le ngk. Se noto qualcosa che non va le tolgo subito.
Se mi spaccano il motore, ci metto un tjet 😂😂

E perché mai? Ho sempre pensato che nessuno possa vendere dei ricambi che possono far male al motore, se sono equivalenti a quelle originali della casa, non vedo perché non utilizzarli. Ad esempio sulla mia macchina le sto usando senza alcun problema
Hai centrato da solo il punto del problema: se sono equivalenti!
E su quest'argomento ci sarebbe da aprire un OTTONE che finirebbe come un DIECIONE, meglio non qui ma qui che ho visto che c'è terreno fertile per discutere dei ricambi dimm3rd4. 😁

Ultima modifica:
Tornando in tema.
Può mai essere che la causa di tante rogne siano le maledette candele e che in rete ufficiale non se ne siano mai accorti? Sarebbe assurdo.

Più che dar la colpa alle candele, erano strette giuste? Sembra banale ma è fondamentale, chi ci giocava col motorino a 16 anni lo sa bene

Una rete ufficiale non sa verificare se le candele sono strette giuste?
A meno che non siano state montate in fai da te,non ricordo bene.

Le candele Stark le avevo acquistate io su Autodoc, sulla Punto non ho mai avuto problemi, dubito onestamente che sulla Mokka possa essere un problema di candele o del fatto che fossero strette non correttamente , anche perché il problema degli strattonamenti c’era in parte anche prima di sostituirle. A mio avviso era davvero la bobina. Ah ecco, una cosa che non è mai stata risolta è la storia della spia avaria motore sempre accesa. Il meccanico dice “è a GPL, è normale”.... vabbè

Normale un auto nuova con una spia avaria sempre accesa? Boh.

Io ti consiglio caldamente di continuare a guardare ad una sostituta perché, e ti auguro che non accada, la prossima volta che crea un problema va assolutamente cambiata. IMHO

Ma è un auto che ha pur sempre oltre 160k km. Chiaro che normale non è, ma molto frequente su auto a doppia alimentazione

In virtù di tutte le grane avute nel corso di questo 160k km direi che non è per niente normale.

la spia motore se il motore va bene sta spenta.
Può essere che sia quella sonda lambda che dicevi, è una cosa sottovalutata ma è quella che tiene il guinzaglio alla carburazione.

Oggi si è accesa per 2 secondi la spia “error 89” ma poi si è spenta subito

Cioè il cdb ha dato tale massaggio? oppure hai fatto la diagnosi?

Indietro
Alto Basso