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Opel Meriva 1.3 multijet - Codice errore alternatore

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#5
Ho cercato un po' in rete. L'eccitatore di corrente è un componente che ha a che ha a che fare con l'alternatore.
 

terzimiky

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#6
se hai sostituito la batteria, ci possono stare quegli errori dovuti alla batteria scarica ma resettandoli, dovrebbero sparire. Le rigenerazioni del filtro fap te le fà?
 

Stabia1907

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peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
#7
Diciamo Che questo errore ce lo ho da molto tempo.pero ora non mi fa togliere l'errore.le rigenerazione del fap funziona.cioe ogni 500 km.non e Che mettendo la resistenza ha fatto assorbire troppo elletricita.ora ho rimesso di nuovo il sensore sul egr.diciamo Che faccio molti km.60 km al giorno.poi nei weekend anche 300
 

Pike

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#8
Hai un multimetro in casa? Se la risposta è sì, a motore acceso verifica la tensione che hai sulla batteria e riportala qui.
In alcuni casi pescati in rete, la problematica derivava da un imperfetto lavoro dell'alternatore...
 

Stabia1907

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peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
#9
Ho si un multimetro e un tester del alternatore

--- Messaggio doppio unito ---

Domani vi faro sapere:)

--- Messaggio doppio unito ---

E l'alternatore.in moto mi da 12,22 v
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#10
Purtroppo gli alternatori opel hanno un prezzo non indifferente perchè oltre al volano montano una scheda che trasmette corrente controllata dando i dati alla centralina.Nel 2014 l'ho pagato quasi 400 euro
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#15
comunque da un voltaggio troppo basso se provato al minimo. Sarebbe un voltaggio da batteria 1/2 scarica, se fosse colpa della batteria.
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#17
Chiedo scusa: ci sono slittamenti? Se non sbaglio la cinghia servizi non è a denti, ma a gole...

Il tendicinghia servizi quanti km/anni ha? Se sei in ballo forse conviene cambiare pure quello...
 

gioe

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Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
#20
All'1% è un cavo che non è collegato bene alla batteria o un corto da qualche parte.
Al 99% è l'alternatore. Se dopo verso i 3000/4000 giri la tensione diventa normale o quasi, non c'è eccitazione dell'alternatore che però inizia a funzionare solo per autoeccitazione residua (cioè quel poco di calamita che la corrente ha lasciato al ferro) quindi hai la prova che è un problema di alternatore.
 
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