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Opel Meriva 1.3 multijet - Codice errore alternatore

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Stabia1907

Utente Avanzato
Auto
peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
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Salve mi esce questo codice.e mi si accende la spia della batteria.la batteria è nuova.sapete dirmi cosa può essere
 
E non lo so.aveve staccato egr.puo darsi che assorbeva troppo il 5w30 ohm?ora lo tolto.pero e Strano Che si accende la luce della batteria.
 
Ho cercato un po' in rete. L'eccitatore di corrente è un componente che ha a che ha a che fare con l'alternatore.
 
se hai sostituito la batteria, ci possono stare quegli errori dovuti alla batteria scarica ma resettandoli, dovrebbero sparire. Le rigenerazioni del filtro fap te le fà?
 
Diciamo Che questo errore ce lo ho da molto tempo.pero ora non mi fa togliere l'errore.le rigenerazione del fap funziona.cioe ogni 500 km.non e Che mettendo la resistenza ha fatto assorbire troppo elletricita.ora ho rimesso di nuovo il sensore sul egr.diciamo Che faccio molti km.60 km al giorno.poi nei weekend anche 300
 
Hai un multimetro in casa? Se la risposta è sì, a motore acceso verifica la tensione che hai sulla batteria e riportala qui.
In alcuni casi pescati in rete, la problematica derivava da un imperfetto lavoro dell'alternatore...
 
Ho si un multimetro e un tester del alternatore

--- Messaggio doppio unito ---

Domani vi faro sapere:)

--- Messaggio doppio unito ---

E l'alternatore.in moto mi da 12,22 v
 
Purtroppo gli alternatori opel hanno un prezzo non indifferente perchè oltre al volano montano una scheda che trasmette corrente controllata dando i dati alla centralina.Nel 2014 l'ho pagato quasi 400 euro
 
comunque da un voltaggio troppo basso se provato al minimo. Sarebbe un voltaggio da batteria 1/2 scarica, se fosse colpa della batteria.
 
Chiedo scusa: ci sono slittamenti? Se non sbaglio la cinghia servizi non è a denti, ma a gole...

Il tendicinghia servizi quanti km/anni ha? Se sei in ballo forse conviene cambiare pure quello...
 
All'1% è un cavo che non è collegato bene alla batteria o un corto da qualche parte.
Al 99% è l'alternatore. Se dopo verso i 3000/4000 giri la tensione diventa normale o quasi, non c'è eccitazione dell'alternatore che però inizia a funzionare solo per autoeccitazione residua (cioè quel poco di calamita che la corrente ha lasciato al ferro) quindi hai la prova che è un problema di alternatore.
 
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