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Opel Meriva 1.3 multijet - Codice errore alternatore

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ciao pike.mi da anche errore sensore albero camme.puo darsi che non parte la macchina per colpa del sensore
 
b1485 corrente eccitazione alternatore,piedino 61
po340 sensore posizione albero a camme, imput basso
la macchina non va in moto.
 
L'avevo letto già prima.grazie.ma il sensore albero a camme.mica è uguale al sensore di giri
 
Tutto nel primo post la spiegazione...
Ragazzi ho cambiato la distribuzione ad una punto spenta senza nessun errore in ecu, dopo cambiato la catena metto in moto e il motore deve girare tantissimo prima di partire, in elettronica compare p0340 segnale camme; ho già provato a cambiare sensore, ricontrollato la fase e controllato i tre cavi elettrici del sensore, tutto ok.
allora perchè il difetto non va via?
Nonostante un sensore fase nuovo ed il cablaggio correttamente funzionante, c'era questa segnalazione. L'autore del topic su quel forum ha risolto in quanto il messaggio d'errore era sì sul sensore dell'albero a camme, ma probabilmente perchè non c'era coerenza con quanto leggeva sul sensore giri.
credo sia il sensore di giri, dopo averlo smontato ho misurato la resistenza tra i due puntalini di un sensore funzionante e quello della punto; il sensore funzionante mi dà 0,08 ohm e quello che credo sia difettoso non lo riesco a visualizzare con la stessa scala
Il test è semplice e banale: si arriva al sensore giri, si stacca il connettore, si misura la resistenza del sensore giri (@gioe è giusta così?) e se non è qualcosa di rilevabile in ohm (tra 0.2 e 0.9), forse è il sensore giri che ha salutato.

Non ho accesso al TIS di opel... quindi non ti so dare il valore corretto che deve segnare il multimetro.
 
Devo misure a macchina accesa?

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Ma si può pulire il sensore con il prodotto per pulire i dischi dei freni?almeno provo se parte.e domani lo compro nuovo

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Il problema è che devo misurare il sensore.ma non so mettere il tester.ho bisogno di khom.mando 2 foto
 
Ma bisogna metterla in moto?perche non parte la macchina.stamattina lo pulito un po' il sensore.ma ora ho quasi la batteria scarica.poi il mio tester non si infila del tutto per testare.come potrei risolvere.metto due ferretini?
 
Grazie pike.ma ci posso inserire 2 ferretini.perche il mio tester non entra abbastanza nei spinotti

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Mi esce già così senza fare nulla

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Niente.non arriva la corrente.sapete dove sta il fusibile
 
Con 20k sei fuori scala. Infatti la resistenza minima che devi leggere è 300 kΩ e la massima 870 kΩ. Quindi devi usare il valore più alto che si avvicina e, quindi, 2.000 kΩ.
 
Grazie Gioe.scendo e vado a vedere.ma posso infilare un ferraglio sul sensore.perche il mio tester non entra del tutto

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@gioe .mi puoi dire come mettere il tester.sopra c'è una foto del mio tester

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Niente.rimane sempre ad 1

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Come posso vedere se è buono il sensore
20160815_091255.jpg
 
Ma il sensore non ha i pin maschi?
Se non sai rispondere metti una foto dei pin del sensore (non del cavo a cui è collegato il sensore).
 
Devo vedere il sensore stesso.non del cavo.cmq lo ordinato uno nuovo.e come fa avere la corrente il sensore?non devi misurare lo spinotto dove sono i fili

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Anche qui mi dice di misurare sui fili
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Lì ti fa vedere i pin, ma è logico che per testare il sensore devi misurare il sensore.
 
Allora vado a misurare il sensore.faccio come sta sulla foto.

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@gioe .ho fatto come mi ai detto tu.ho messo il tester a 2000k.mi da 1 fisso.poi con dei numeri affianco.ma dura poco che mi rimane sempre il 1.il sensore è rotto allora.tanto lo già ordinato

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Ecco @gioe
 
Qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore giri della opel meriva 1.3 multijet
 
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