I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
E questo, a mio modestissimo parere e pensiero, non dovrebbe essere stato indicato dall' alta temperatura del motore tramite lo strumento della temperatura ?Per quanto riguarda l'albero motore, non l'hanno consumato ma ne hanno causato la deformazione per via delle altissime temperature raggiunte a causa dell'attrito.
Evidentemente il fatto che l'alta temperatura era in quel punto specifico...lontano dal sensore, non è stata rilevata.E questo, a mio modestissimo parere e pensiero, non dovrebbe essere stato indicato dall' alta temperatura del motore tramite lo strumento della temperatura ?
E cioè, non avete mai avuto " segnali " che ci fosse una temperatura, di raffreddamento, anomala nel motore ?
E già, a volte si rimane proprio con il dubbio sul " boh ! "..........Evidentemente il fatto che l'alta temperatura era in quel punto specifico...lontano dal sensore, non è stata rilevata.
Boh
Sulla Dedra, con questo tipo di strumentazione:l'avrebbe potuta fornire un termometro per l'olio "vecchia maniera", imho.
bhe mica poco! a questo punto la cambierei per qualcosa con una motorizzazione più adatta ai km che percorre tuo padre
ma poi perchè hai cambiato collettore di aspirazione?
Proprio perché non è poco quanto ha speso la terrà, il valore attuale è di circa € 4.000...tanto valeva buttarla prima della riparazione.Se non ci perdi troppi soldi la darei via a prenderei magari un benzina, che per i pochi chilometri che fa tuo padre è sicuramente meglio. La macchina come va? Tutto fatturato vorrei sperare...