• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Microsoft Flight Simulator 2020

All'improvviso il cockpit di cartone di cui vi parlai diventa robaccia. E quello era veramente ben curato ed efficace.

La mia prima volta a bordo di un aereo è stata un successone! Esperienza meravigliosa, mi sentivo come un bambino in un negozio di caramelle, ovunque guardassi mi faceva provare qualche emozione!
La foto che vedete è stata scattata appena dopo la partenza da Pescara, qualche minuto dopo aver effettuato la virata a sinistra verso nord. L'alba da lassù è meravigliosa. La cosa che mi ha più impressionato è la spinta poderosa dei motori. Da Pescara l'aereo era abbastanza scarico quindi, col senno di poi, il pilota ha utilizzato la modalità "Flex" per il decollo, che non spinge al massimo i motori per consumare meno carburante. Al ritorno l'aereo era abbastanza occupato, almeno per la metà, e stavolta hanno azionato la modalità "Toga", ovvero la massima potenza disponibile. È stato incredibile perché ti attacca al sedile e senti proprio l'accelerazione! Poi in fase di rotazione si avverte una sensazione di vuoto, appena dopo che le ruote si staccano da terra. Nel viaggio di andata non c'erano turbolenze quindi il viaggio è stato confortevole. Sembrava di stare sull'asfalto per quanto stabile e comodo! Al ritorno, invece, abbiamo incontrato parecchie turbolenze (che mi hanno divertito) appena dopo il decollo e prima dell'atterraggio (a Pescara c'era temporale). Gli atterraggi sono stati stupendi!
Poi condividerò alcuni video che ho fatto!
Ah: il simulatore è impressionante (soprattutto per quanto riguarda i rumori).

Alba

Allegati

• IMG_20211104_211417_813.webp
    IMG_20211104_211417_813.webp
    24,7 KB · Visite: 15

Di una bellezza devastante. Airbus A330-900 sul deserto del Nevada, direzione Albuquerque (da Los Angeles).

PSX-20211108-235706.jpg

Con qualche effetto ecco cosa si ottiene... francamente, se me la facessero vede e se non sapessi che si tratta di un simulatore, la darei per vera.

Troppo nitida per essere vera. E l'aereo (secondo me) si vede che non è correttamente amalgamato nel resto dell'immagine.

Tieni conto che l'ultima è stata modificata. In ogni caso, è impressionante.

Atterraggio meraviglioso, in una Innsbruck innevata e baciata dal tramonto. L'Airbus con la vecchia livrea ALITALIA è bellissimo!

Questa volta si cambia un po' e si torna indietro nel tempo, quando era possibile fare New York - Parigi in poco più di 3 ore.
Signori e signore vi presento il Concorde!

Riesumo la discussione postando qualche video. Da una settimana circa ho deciso di imparare a volare il 737-800 della nota casa PMDG. Si tratta di un modello assolutamente fedele all'originale (tant'è che costa 70€). Non so se possa classificarsi come "study level" (ndr, modello simulato per addestramento) ma siamo lì. Di seguito alcuni decolli, avvicinamenti e atterraggi spettacolari in varie parti del mondo.

Non esiste il 747 Max... Probabilmente ti riferisci al 737 Max 8 che non è ancora disponibile, non so nemmeno se hanno intenzione di farlo...

Hai ragione, il compositore vocale ha cannato un 4 per un 3.
Spero lo facciano, anche per fare trovare il diverso centro di spinta dovuto ai differenti motori

Mi sono informato e pare che PMDG abbia confermato l'arrivo del Max anche se non è chiaro di quando arriverà.

Atterraggio visuale su un'isoletta greca molto gettonata dai turisti: Skiatos. Atterraggio corto perché la pista è corta.

Indietro
Alto Basso