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Microsoft Flight Simulator 2020

Ho beccato un gran bell'elicottero in partenza.
Di quelli che servono per estinguere gli incendi, ma che bello! IMG_20211008_092716375.jpg
 
Questo è un 737 invece, preferisco l'A320 però!
 
Ho fatto una foto all'elicottero mentre facevo il video.
Poi quando ritorno lo posto.
 
L'elicottero che hai beccato è sicuramente "Aquila Rossa" dei VV.FF. (marche I-CFAM), che infatti mi risulta decollato da LIRN poco prima delle 9.30. Ho avuto modo di vedere in azione quell'elicottero, a poco più di 1 km da casa mia, i primi di agosto del 2020, nel breve periodo in cui era assegnato a Reggio Calabria.
 
L'elicottero che hai beccato è sicuramente "Aquila Rossa" dei VV.FF. (marche I-CFAM), che infatti mi risulta decollato da LIRN poco prima delle 9.30. Ho avuto modo di vedere in azione quell'elicottero, a poco più di 1 km da casa mia, i primi di agosto del 2020, nel breve periodo in cui era assegnato a Reggio Calabria.
Bel velivolo, stavo per perdere l'aereo per guardarmelo bene 😂.
 
Al militare ho avuto occasione di volare con un ab205 ed un c130..decolli, atterraggi e rifornimenti per me erano all'ordine del giorno per l'ab205 ed il 206 occupandomi tra altre cose di antincendio sui piazzali..in alcune occasioni abbiamo assistito alcuni ch-47, apache e altri che onestamente non ricordo..non vi dico che spettacolo!
 


Questa sera ho tirato fuori dall'hangar il mio turboelica preferito, il Daher TBM930. Ho fatto un breve volo tra l'aeroporto di Telluride e quello di Sedona. Paesaggi montani e desertici a pochi minuti di distanza.
Messaggio doppio unito:

Aggiungo anche questo video di un volo che ho fatto poco fa. Si tratta dell'aeroporto di Blaise e il tempo da cani ha reso necessario ricorrere ad un autoland in quanto la pista sarebbe stata appena visibile se non negli ultimi secondi... infatti ho impostato il CAT III Dual e l'aereo ha fatto tutto da solo.

 
Ultima modifica:

Vi porto in un posto particolare: in mezzo alle montagne del Trentino c'è il Locher Airfield. Una pista molto particolare e molto pericolosa.
E' una mod perché sul simulatore non c'è (probabilmente perché è una pista privata). Comunque ci sono molti video veri su youtube e sono spettacolari!
 
Mamma mia! Ne avevo sentito parlare ma non mi ero mai preso la briga di andare a cercare i video. Praticamente è uno slalom fra i cavi dell'alta tensione e le montagne. E non oso immaginare lo stress di affrontare un decollo con un monomotore...

A proposito di condizioni "difficili", diciamo, a causa del forte maltempo, è una di quelle serate che tengo gli occhi puntati sul traffico aereo locale: allo stato attuale tutto il traffico entrante a Fontanarossa si trova in circuito d'attesa o è diretto verso un'alternato.
Curioso osservare come i voli ITA (ex-Alitalia) si stiano dirigendo verso Comiso, cosa che prima (quando era Alitalia) non facevano praticamente mai, dando precedenza a Palermo, Lamezia Terme o addirittura Napoli: probabilmente il fatto di non avere più a disposizione equipaggi in sovrannumero (compresi quelli di turno in stand-by) si fa sentire.
 
Speriamo vada tutto bene il 3 (devo andare a Milano e mi affido a ITA).
 
@galerio995 ITA ha avuto un piccolo "snafu" con la nebbia a Linate, di recente. Non potendo atterrare a Milano ed atterrando a Genova. Senza supporto a terra per nessuno.
 
Ho letto, mi sembra strano che non siano possibile far atterrare un A319 in quelle condizioni
 
La testata parlava di "mancata licenza per ITA per atterrare con nebbia". Non credo che nè lo A319 nè il pilota di ITA non avessero l'abilitazione ad ILS.
 
Allo stato attuale stanno utilizzando gli stessi aerei, molti dei quali di "razza irlandese". Il problema, secondo me, è dipeso dalla gestione degli equipaggi.
 
Pazzesco, è come mettere in strada una macchina senza i tergicristalli. Se piove vai a piedi perché non si vede una mazza!
 
Aerei e piloti sono certificati per il CAT3-C. E' una questione burocratica e una mancanza totalmente inaccettabile per una compagnia aerea operativa.
Fatto sta che alle 7 di mattina al 99% ci sarà nebbia in quell'area, quindi già so che se mi va di **** scendo a Malpensa. Altrimenti a Genova e lì poi non so cosa fare. Alla fine, gira che rigira, la macchina (IMHO) è sempre il mezzo privilegiato. Anche se ti devi sparare 12h di autostrada, che preferisco pur di non avere a che fare con queste situazioni ridicole per cui non sai se atterri o meno per la mancanza di una firma.
 
Per quanto ho letto ITA sta seguendo le regole. Che a quanto pare non prevedevano un "restart" di una compagnia quasi storica.
 
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