• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Microsoft Flight Simulator 2020

Ma tu non puoi accattarti un PC come si deve così facciamo multiplayer su MSFS?

L'anno prossimo mi sposo. Fine dei giochi 🤣.
Scherzi a parte, ho tante spese prioritarie ma ce l'ho in lista di tornare a volare e recuperare il mio vecchio nickname😎.

Ma no. Erano già finiti prima 🤣. Comunque appena ho due minuti mi guardo le specs di FS. Così capsico pure che macchina occorra.

Dipende da cosa cerchi... io gioco con i5 6600k e 1060 6gb... che non è nulla di che, anzi...

Cerco qualcosa che mi permetta di aggiornarmi e possibilmente che sia portatile.

Portatile qualcosa trovi, anche a prezzi non troppo esagerati...

Più che altro per i prezzi "non troppo esagerati" bisogna cercare qualche divinità pagana...
Le RTX 3000 di nVidia che hanno messo in vendita per l'italia son sparite in 20 minuti. (prezzo di presentazione)

Anche meno di 20 minuti... comunque sui portatili è meno complicato...

Il laptop che uso adesso doveva essere un ciuccio di fatica da usare per poco in previsione di un acquisto di lì a pochi anni , l'ho comprato l'8/8/2012 e l'ho pagato 441€. Da allora ho sostituito in garanzia l'hd in garanzia poi sostituito con un ssd che è ancora lì. Ci metterò Ubuntu, attualmente è lì con 7 home 64 bit originale. Mi spetta 10 ma non mi riconosce tutto l'hardware anche se per Microsoft risulta compatibile...per dirvi le mie macchine come le tengo bene e quali siano le mie esigenze attuali (sto pensando di cambiare la batteria al g5 plus del 2017 perché va bene).

Concludo l'ot con un dettaglio della fattura che ho appena trovato facendo pulizia.

Nessuna novità, soprattutto perché Microsoft dichiarava che invece tutti sarebbe stato riconosciuto. Ovviamente qualsiasi distro di Linux basata su Debian calza perfettamente.

Ma stiamo prendendo il volo con questo OT. 😬

Scommetto 20 euro che ti faccio riconoscere tutte le periferiche (se il driver è stato fatto dal produttore)

Ma qualcuno che può comprarlo e giocarci non c'è? Mi piacerebbe tanto provare il multiplayer

Su Alitalia ho sempre visto una certa eterogeneità di velivoli. Attualmente i Boeing sembrano andare per la maggiore, ci sono Airbus e anche Embraer (produttore brasiliano). Mi piace che abbiano acquistato l'A220 (velivolo nuovissimo per trasporti a medio-breve raggio) l'A320 Neo per le medie distanze e l'A330 che dovrebbe essere deputato ai voli intercontinentali.

A dire il vero, a parte i 777 e gli E190, tutta la flotta Alitalia era composta da Airbus già da parecchio tempo. D'altro canto è anche logico continuare con Airbus: cambiare fornitore significherebbe ri-formare e ri-abilitare tutti i piloti ai nuovi aerei, con tempi e costi elevatissimi.
Inoltre il type rating per la famiglia A320 è valido anche per gli A330 e, se non erro, anche per i nuovi A220, per cui il personale di volo può essere impiegato in maniera più flessibile ed efficiente.

Indietro
Alto Basso