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Microsoft Flight Simulator 2020

Bellissimo atterraggio al La Guardia Intl (KLGA) di New York. Cielo terso e visibilità virtualmente illimitata.
Vi consiglio di guardarlo perché NY è una delle città ricostruite con l'ausilio della fotogrammetria... ed è particolarmente spettacolare.
Basta solo attendere la fine dell'elaborazione del video..
 
Allora dipende... Ci sono aeroporti che sono stati riprodotti "a mano" (quindi ricchissimi di dettagli e fedeli nella riproduzione) e ci sono altri aeroporti "normali" con edifici generici.
Per quanto riguarda le aree metropolitane c'è un discorso a parte, nel senso che alcune sono state ricreate con la fotogrammetria (molte città europee, Giappone e America, Italia l'anno prossimo) mentre altre sono solamente immagini satellitari ricostruite anche qui, immagino, usando qualche sorta di intelligenza artificiale (comunque la resa è soddisfacente).
Quindi, combinazione, possono esistere città come New York (riprodotte con fotogrammetria) che hanno aeroporti (tipo il KLGA) "generici" (anche se c'è il JFK ricostruito a meno).
Per il KLAX non ricordo, devo andare a vedere...
Messaggio doppio unito:

@vvti benissimo, mi hai fatto salire la scimmia degli atterraggi.
Messaggio doppio unito:

Tiè, mi sono sparato anche un St. Marteen
 
Ultima modifica:
Bellissimo pure il primo atterraggio.
In giro per il mondo ci sono tanti aeroporti anche pericolosi,
Ben più di punta raisi, dove ti puoi divertire ed ammirare il panorama.
Io nonostante la mancanza di dettagli dell'epoca amavo sorvolare le Alpi e la mia amata Irlamsa :) .

Pure un giretto alle Bahamas su idrovolante(non so i veicoli che hai).
Gli ammaraggi negli atolli sperduti del pacifico... Se ti è salita la scimmia degli atterraggi hai voglia e quanti bei posti puoi goderti col simulatore.

Invece gli atterraggi difficili in condizioni meteo avverse? Tipo uragano. Mi divertiva anche decollare ed atterrare quando la torre di controllo chiudeva la pista per questi motivi, con i venti di traverso è un impresa.
 
Il primo atterraggio è all'aeroporto di Tenzing Hillay a Lukla, nel Nepal, campo base per raggiungere la vetta dell'Everest. Poi abbiamo Saba, vicino Cuba, St. Barthelemy (vicino Cuba) e Corchevel (alpi francesi se non erro). I primi tre di questi atterraggi necessitano di una apposita certificazione data la pericolosità e complessità. Ci sono delle challenge con "vento forte"
 
In rete mi sono imbattuto in questa foto ed ho subito pensato a voi 😄

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Cavolo che meraviglia... in questa foto ci sono non si sa quante migliaia di euro di attrezzatura!


Per i curiosi di KLAX... anche se vi consiglio di vedere l'atterraggio, l'aeroporto di Aspen è meraviglioso!
 

Altra carrellata di atterraggi... tra l'altro mi sono accorto che il penultimo video non è stato caricato correttamente... ora dovrebbe essere a posto
 



Questo non volete perdervelo... un giro mozzafiato nelle alpi..
 
Spettacolo.
Un altra cosa che mi piaceva fare erano i touch and go con aerei enormi(il 747 era il mio preferito) su piste corte e non adatte.
Le sfide non me le filavo, andavo là dove mi portava il cuore :p.
 
Il 747 mi piace ma non mi piace come si vola. È mastodontico ed è super lento.
 
È un aereo oramai datato.
Sul lento ho da che dire, se guidi un piccolo Airbus passeggeri (a quanto vedo) sei sempre a velocità di crociera tranquille.
Io quando volevo godere avevo una mod di un Panavia Tornado con varie livree che era la perfezione(più bello del Tom Cat F-14 di Dino Cattaneo che aveva pure il radar funzionante).

Però tu pensa al realismo(non so se oggi è ancora fra i velivoli pre caricati) ed alla fatica di far atterrare un gigante del genere... o di fare un touch and go su pista corta :D.
 
È difficile da manovrare in avvicinamento, ma alla fine è solo questione di allenamento...
 
Ma come fate a sapere le procedure dei comandi da utilizzare? ???

Io provo un mix di meraviglia e avvilimento guardando i video
 
Posso snocciolarti in ordine cronologico i campioni di F1 dal 1991 al 2020. Ognuno ha il suo trip.
 
Non parlo di problemi di memoria...ma proprio di conoscere la procedura.

Il gioco fa un tutorial all'inizio? Ci sono i suggerimenti? Oppure avete studiato per conto vostro e imparato la distribuzione dei comandi dei cockpit di ogni velivolo?
 
Allora no, non ho mai seguito nessun tutorial. Gli aerei di aviazione generale (tipo il Cessna nel video) sono molto molto simili a un'autovettura. Solo che, contrariamente alle auto, molti sistemi sono manuali. Per esempio: in un'autovettura non devi espressamente premere un pulsante per attivare l'alternatore.
Se capisci questo il resto viene più o meno di seguito.. alla fine accendi i master batteria e alternatore, apri la valvola del carburante, azioni la pompetta manuale un paio di volte, metti la miscela al massimo, apri leggermente l'acceleratore e gira la chiave.
Con gli aerei computerizzati (tipo il TBM930 o quelli di linea) la storia è più complessa e spesso e volentieri mi aiuto con dei tutorial su youtube (specialmente le settings riguardanti gli avvicinamenti strumentali, quindi RNAV, ILS eccetera). Personalmente, l'Airbus lo sto usando da giugno e lo conosco nemmeno a metà.
Ci vuole tantissima pazienza...
 
Ma come fate a sapere le procedure dei comandi da utilizzare? ???

Io provo un mix di meraviglia e avvilimento guardando i video
Tutorial per gli aerei complessi e molta pratica. Io sono secoli che non volo più però sul 2000 si che c'erano i tutorial.
 
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