• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Marchionne: Fiat? Sarà un marchio marginale del gruppo e niente nuovi modelli come Punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appreso della notizia che la nuova punto non si farà con molta amarezza....non riesco a capire la motivazione che su un'utilitaria si guadagna poco quindi và sotterrata,e gli altri marchi come renault con la clio,peugeot con la 308,hyundai con la i20 e tanti altri come fanno a guadagnarci?per me è una scusa e comunque non puoi avere a listino solo suv e supersportive,non tutti hanno minimo 30 mila euro da spendere in un'auto,possibile che tutti gli altri costruttori siano miopi e fca ha il sesto senso?.....io i ragionamenti di marchionne li capirò in un'altra vita forse,a lui piace andare controcorrente ma penso che un giorno l'acqua finirà e ci troveremo i nostri marchi d'auto italiane devastati o di fatto scomparsi come la lancia.....e intanto negli stabilimenti fiat italiani vanno avanti a far cassa integrazione,da melfi a grugliasco a mirafiori e diversi altri......pazzesco,produrre la nuova punto in italia non rende e intanto la cassa integrazione a centinaia di operai lasciati a casa la paghiamo noi italiani e lo stato....indecente.
 
Ho letto sul Resto del Carlino di oggi che FCA ha deciso di scorporare Magneti Marelli e di quotarla in borsa a New York. Marchionne spergiura di non volere cederla e che sarà portata a termine una manovra tipo quella fatta con la Ferrari. Speriamo bene.
 
Ed altri soldi in tasse che se ne vanno...
 
Notizia che circolava ormai da mesi nell'ambiente. Se succederà, personalmente la vedo brutta per Marelli, azienda in cui, a parte la divisione di lighting che è leader nel suo mercato, tutte le altre divisioni sono ormai agli sgoccioli e, senza "mamma FCA" che ogni tanto dà qualche progetto per tenerle in vita, non ho un bel presentimento sulla fine che faranno... spero di sbagliarmi.
Io sto per lasciare questa realtà, di questo passo nel nostro bel paese non lasceranno più nulla e sposteranno tutto fuori.
 
Si parlava di Samsung (che fa anche auto, in collaborazione con Renault/Nissan) interessanta all'acquisto, qualche decina di mesi fa.
 
Sì ma ormai è acqua passata
 
Ma , in mezzo a tutti questi "problemi" del "povero" Marchionne la DR che stava per morire continua a tirare avanti. Ok, assemblare in Italia roba prodotta in Cina non è da "fiat" ma quello che sta facendo la direzione di FCA non mi sembra "politicamente" diverso, pezzi in comune, stabilimenti sparsi per il globo, costruisce nell'est Europa per questione di costi , ecc. la direzione presa è simile.
Dopo il fallimento della proposta di acquisto dello stabilimenti Termini Imerese e l'intervento del Tribunale per l'imminente fallimento è ripartita.
Numeri piccolissimi e poche dipendenti ma sembra essere "la prossima filosofia del mondo auto" dovuta alla globalizzazione e secondo me rappresenta l'imminente sistema di industrializzazione .
Le "utilitarie italiane" e intendo utilitarie vere saranno solo DR , tutto il resto, dalle tedesche alle spagnole e forse FCA saliranno di livello.
Resta comunque l'imminente invasione diretta di fabbricati cinesi che distruggerebbero tutto il mercato.
Addio FIAT.
 
Beh... la spinta attuale è per l'abbandono del motore a scoppio per il trasporto privato. E l'abbandono dell'acquisto auto.

--- Messaggio doppio unito ---

Ok
Dopo questa mi sento preso per l'osso sacro
 
Ho visto il video qualche giorno fa. Ma si tratta sostanzialmente di esemplari unici, su base...bau bau micio micio...
Ferrari!!!
Non e' un'auto di produzione.
 
E questa?sarebbe uno studio per la news lancia delta integrale......la gente queste auto le vorrebbe ma fca le ha messe in soffitta,solo suv e sportive alfa/maserati/ferrari..........con quello che ha vinto nei rally la lancia delta si può dire che è in atto un genocidio,non dico altro o divento volgare;)
Screenshot_2018-03-09-23-31-24-1.png
 
Non si risolleva un marchio grazie agli appassionati(che molto probabilmente non si permetterebbero di spendere 35k per una nuova delta) ma grazie ai grandi numeri e diciamocelo, Lancia non penso riuscirebbe a fare grandi numeri di vendite...
 
La nuova grande punto che avrebbe fatto probabilmente grandi numeri è stata messa in un cassetto......non ci si guadagna,ma le altre marche con auto di quel segmento ci guadagnano e le hanno in listino,in fca hanno le idee un pò confuse io penso.
 
Io non ho capito una cosa. È notizia dell'altro ieri che l'erede della punto sarebbe stata prodotta in Serbia.
Già smentita?
 
La nuova Punto non si fa ! :(
Forse e dico forse arriverà in Italia la Argo travestita per l’Europa ma non con nome Punto
 
Forse in fca vogliono ridimensionare il marchio fiat in europa come hanno fatto con lancia?quanto meno le scelte del gruppo sono alquanto singolari,qualcuno si ricorda di questa versione della lancia thema?
Screenshot_2018-03-10-07-42-54-1.png


Quante ne avete viste in giro?hanno preso una crysler 300 e messi i loghi lancia e la mascherina,e speravano di vendere in europa un'americanata modificata del genere che sembra scolpita con un'ascia......quanti soldi hanno buttato per questo flop?e poi danno la colpa al marchio lancia che non può fare grandi numeri,certo con proposte simili non si può far altro che finire nell'oblio.....e ora tocca alla punto fare una brutta fine,una strage.
 
Quando lavoravo in officina Fiat ho messo mano a tre Thema sempre dello stesso proprietario ( NCC) ed erano più le volte che erano lì in officina per problemi sopratutto elettrici che in strada
Ricordo che una la porta li dopo 400 km con tutte e dico tutte le spie accese e velocità massima a 40km/h e cambio ( automatico ZF) bloccato in 3
Risoluzione problema secondo Fiat ? Sostituire cambio intero e cablaggio cruscotto
Dopo altri 50oo km era punto e a capo e la venduta
Le altre due invece andavano meglio ma avevano spesso problemi anche loro
Insomma un grosso buco nell’acqua quello di Fiat di travestire la Chrysler 300 , e secondo me da lì dai flop di Thema , Flavia e Voyager TUTTE Chrysler travestite a deciso purtroppo di abbandonare Lancia :(
 
Esattamente.....ma la colpa è del marchio lancia incapace di vendere o dei dirigenti fca incapaci di fare una vettura degna di questo nome e non un copia e incolla di un'auto americana che in europa é totalmente fuori luogo?marchionne quando te ne andrai a casa io certo non mi flagellerò ma avrai fatto danni epocoli all'auto italiana purtroppo.
 
Difatti la sola Y che è un’auto nuova non copiata da altre avendo il pianale di Panda e 500 vende un casino , anche all’estero con il marchio Chrysler
 
Ho letto ora... Ma Mixxxionne non doveva lasciare FCA?!? Forse pensano che la Tipo se pur di segmento diverso ha già in un certo senso sostituito la punto e non avrebbe senso secondo loro proporre un nuovo modello di punto a prezzi simili a quelli di Tipo o_O... con la Chrysler marchiata thema e con la flavia il flop era inevitabile, lo sapevamo tutti che non avrebbe venduto, e come avrebbe potuto vendere senza fare investimenti, infatti l'ha solo rimarchiata:Woot: , però la Delta come la Lybra in precedenza le sue vendite le ha avuto almeno in Italia, secondo me abbandonare Lancia non è una mossa azzeccata, se la mettessero in vendita sono fermamente convinto che i cinesi l'acquisterebbero e la rilancerebbero, io personalmente la rilancerei o ci proverei e fare di Delta e Thema una concorrente quanto meno della wv golf/passat, userei i pianali giulietta/ N Tipo per una nuova DELTA e quello della giulia o Chrysler per la THEMA ,un bel design (una dellecose che è mancato alla thema), interni di qualità e plastiche morbide a tutto spiano ed infoteiment di ultima generazine, per quanto riguarda le motorizzazioni i motori della "VM MOTORI" utilizzato dalla attuale thema VM 3.0 24V MULTIJET II sono ottimi, ma a mio avviso sprecati su quel ferro da stiro di auto, mentre i 1.6- 2.0 multijet sarebbero ancora ottimi per una nuova Delta con qualità degli interni migliorati di gran lunga rispetto la precedente visto la tendenza dell'italiota che trascura i motori nella manutenzione e pensa alle plastiche morbide (mentre in europa si fa anche una manutenzione più attenta) , in fin dei conti vw , skoda e seat sono la stessa cosa come pianali e motori, secondo me FCA fa male a non voler investire su fiat e lancia per il futuro, quindi lunga vita alla tipo sperando che non ci lascino alla fine con modelli 500/l/x e panda, per il futuro alla luce di queste iniziative aziendali non escludo un mio passaggio ANCHE alle auto giapponesine ma quelle vere, d'altronde fino ad ora con le asiatiche mi son trovato bene, hanno un ottimo rapporto prestazione/ prezzo LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Difatti la sola Y che è un’auto nuova non copiata da altre avendo il pianale di Panda e 500 vende un casino , anche all’estero con il marchio Chrysler
secondo me avere il pianale in comune con CHRYSLER non vuol dire avere lo stesso design la Thema era praticamente una Chrysler 300... Anche la grande punto aveva in comune con la opel corsa lo stesso pianale ma il desaign era differente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso