Ho letto ora... Ma Mixxxionne non doveva lasciare
FCA?!? Forse pensano che la Tipo se pur di segmento diverso ha già in un certo senso sostituito la punto e non avrebbe senso secondo loro proporre un nuovo modello di punto a prezzi simili a quelli di Tipo
... con la Chrysler marchiata thema e con la flavia il flop era inevitabile, lo sapevamo tutti che non avrebbe venduto, e come avrebbe potuto vendere senza fare investimenti, infatti l'ha solo rimarchiata
, però la Delta come la Lybra in precedenza le sue vendite le ha avuto almeno in Italia, secondo me abbandonare Lancia non è una mossa azzeccata, se la mettessero in vendita sono fermamente convinto che i cinesi l'acquisterebbero e la rilancerebbero, io personalmente la rilancerei o ci proverei e fare di Delta e Thema una concorrente quanto meno della wv golf/passat, userei i pianali giulietta/ N Tipo per una nuova DELTA e quello della giulia o Chrysler per la THEMA ,un bel design (una dellecose che è mancato alla thema), interni di qualità e plastiche morbide a tutto spiano ed infoteiment di ultima generazine, per quanto riguarda le motorizzazioni i motori della "VM MOTORI" utilizzato dalla attuale thema VM 3.0 24V MULTIJET II sono ottimi, ma a mio avviso sprecati su quel ferro da stiro di auto, mentre i 1.6- 2.0 multijet sarebbero ancora ottimi per una nuova Delta con qualità degli interni migliorati di gran lunga rispetto la precedente visto la tendenza dell'italiota che trascura i motori nella manutenzione e pensa alle plastiche morbide (mentre in europa si fa anche una manutenzione più attenta) , in fin dei conti vw , skoda e seat sono la stessa cosa come pianali e motori, secondo me
FCA fa male a non voler investire su fiat e lancia per il futuro, quindi lunga vita alla tipo sperando che non ci lascino alla fine con modelli 500/l/x e panda, per il futuro alla luce di queste iniziative aziendali non escludo un mio passaggio ANCHE alle auto giapponesine ma quelle vere, d'altronde fino ad ora con le asiatiche mi son trovato bene, hanno un ottimo rapporto prestazione/ prezzo
--- Messaggio doppio unito ---
Difatti la sola Y che è un’auto nuova non copiata da altre avendo il pianale di Panda e 500 vende un casino , anche all’estero con il marchio Chrysler
secondo me avere il pianale in comune con CHRYSLER non vuol dire avere lo stesso design la Thema era praticamente una
Chrysler 300... Anche la grande punto aveva in comune con la opel corsa lo stesso pianale ma il desaign era differente.