• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manuali d'officina, software elearn e simili


-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Non ho trovato in Haynes il manuale d'officina per Lancia Ypsilon 12 8v 69cv 2014, (cioè costruite dopo il 2011).
Ne ho però trovato uno su eBay, che però mi lascia dei dubbi… sulla foto pubblicata c'è il modello della mia macchina ma viene chiamata "seconda serie".
Scusate ma non è chiamata terza serie l'ultima Ypsilon prodotta?
 
Tecnicamente la prima, quella degli '90, si chiamava Y, mentre il modello nuovo si chiama Ypsilon, per esteso, e anche quello successivo. Forse è questa la spiegazione.
 
Ciao Forum sto tentando di installare su un notebook con Windows xp l'elearn della Fiat Punto mk2 e non riesco in alcun modo.
Mi dice installazione fallita tutte le volte.
Non so più che fare.
Grazie mille!
 
A volte capita.
Se l' intallazione ti ha creato l'icona sul desktop di collegamento all' Elearn, prova a cliccare su quella, è probabile che funga lo stesso...
 
Ho provato a lanciare setup.exe e mi compare una schermata in cui mi propone di installare Elearn ma quando gli do il comando di installare mi dice installazione fallita e non mi è comparsa alcuna icona da nessuna parte purtroppo.
Se qualcuno può darmi qualche dritta sarebbe fantastico.
Altrimenti pago un tecnico software e me lo faccio fare perché non ci si capisce un chezz
 
Dunque... Parli di elearn, e in tal caso, forse non gira su xp.
Se invece hai preso il corrispindente di elearn, ma più vecchio, non ricordo come si chiamava, io ero riuscito a farlo girare su un pc con win ME, nientemeno(con dei limiti), ma xp dovrebbe andare bene. Prova al limite ad installarlo in "modalità compatibilità".
 
Ma il programma come si chiama? Elearn, non mi pare esistesse, ai tempi della 188
 
Sì!!! Ecco!!
Dte!
Sul mio c'era scritto che girava su xp. E io non avevo nessun pc con xp. Su vista mi dava problemi. Su ME andava, ma con forti limiti.
Alla fine ho preso haynes
 
Quindi meglio se mi rivolgo ad un tecnico informatico specializzato sui software (il compagno di mia sorella :Woot:)?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie Loryz, ma mi sono già letto tutta la discussione e ho provato tutte le soluzioni proposte ma nulla ha sortito l'effetto desiderato
 
@S1M0N€ prova ad installare in modalità compatibilità e se non funzionasse a virtualizzare l'OS adatto con virtualbox e installarlo lì.
 
Altrimenti pago un tecnico software e me lo faccio fare ..

Pagare qualcuno è contro lo "spirito" del gruppo e, forse,, pure le policies (credo, o forse no)....
Rifai con calma l' installazione, e cerca l' icona del DTE sul desktop, anche se ti esce la scritta che dici.
Io ho il dte su muletto desktop in garage, win XP PRO SP3, amd DURON 1200 Mhz, 1 G memoria ram...e funge bene.
 
Ad essere onesto non ne vado fiero(chiedere aiuto),poco ma sicuro.
Però avendole provate tutte(tutto ciò che ho trovato in rete sia chiaro,non posso inventarmi procedure in campo informatico soprattutto sulla parte software) non sò più che altro tentare.
Avessi avuto problemi con un programma molto diffuso probabilmente la soluzione si sarebbe già trovata da un pezzo.
Avrò trovato al massimo una decina di discussioni inerenti questo argomento sul web.
Le ho lette tutte e fatto tutte le prove consigliate.
Sta di fatto che evidentemente non sono molte le persone che hanno avuto problemi durante questa installazione.
Di conseguenza non ho trovato granché.
Perciò ho chiesto qui sul forum perché sicuro del fatto che qualcuno mi avrebbe dato un consiglio.
Di fronte a problemi che "sembrano" di difficile risoluzione preferisco affidarmi a chi è del mestiere per non perdere troppo tempo dietro a qualcosa che nemmeno sò se riuscirò a risolvere.
 
Indietro
Alto Basso