• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Liqui Moly Ceratec: prodotto valido o specchietto per le allodole?

1,5kg d'olio ogni 400km è da motore ultra finito.
Io tamponerei con 10w60 o 20w50, poi o si cambia macchina o si apre il motore.
 
Il ragazzo è solo giovane, non è un troll. Ho verificato.
 
Dipende da quale sia il consumo d'olio.
1.5 litri per 400km sono una immensità.
 
Lui sostiene di percorrere 1500/2000 km a settimana.... Mi ha fatto piacere rispondergli perché come effetto collaterale ho animato questa discussione ma sebbene non sia un troll non ascolta i suggerimenti e risponde senza dare info per aiutarlo.

Vi terrò aggiornati per curiosità ma smetto di rispondergli perché penso di essere stato fin troppo gentile con lui.
 
E' eccessivo in ogni caso, però un olio diverso potrebbe sicuramente aiutare.
 
Sono stato ad un passo da prendere la yaris 1.0. Essendo un aspirato con poca cavalleria pensavo fosse più affidabile.
 
Sono stato ad un passo da prendere la yaris 1.0. Essendo un aspirato con poca cavalleria pensavo fosse più affidabile.
E avresti fatto bene. Lo è ed i problemi di consumo olio sono stati risolti, anche sulla Aygo mk2.
la Yaris base nuova la danno a 10k€ per la base (info quattro ruote). Ma sono OT.
il problema di cui sopra è relativo ad un auto forse trattata male come la mia Aygo.
 
Una pubblicità del genere, oggi, non sarebbe possibile...
 
Ma così per curiosità, se io ho un olio 5w40 e ho un consumo medio di 500ml per 10k km. Se io metto un prodotto come il ceratec della liqui moly, il consumo può anche aumentare o no? Che vantaggi ottengo? E svantaggi?
 
Ah sisi la mia era una pura curiosità per il mondo anti attrito!
Prossimo tagliando credo userò bahrdal
 
Bardahl ha già l’additivo integrato
 
Indietro
Alto Basso