• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le candele per la Panda 169 Natural Power (2008)

Qui avevo chiesto a @kekkoku se mi recensiva le candele...

Mi sa che per me c' è ancora da aspettare parecchio, anche perché, come si può comprendere dai ricambi che ho preso, la sostituzione delle candele è una minima parte del lavoro di revisione al motore che dovrò fare.
Cmq, per info sulla tecnologia "V Line", qui c' è un link dove se ne parla in maniera entusiastica......quello del produttore : )

https://www.ngk.de/it/distribuzione/prodotti-e-assortimenti/candele-di-accensione/v-line/
 
Update dopo quasi 2.500km, 10 pieni fatti, 7 oltre i 25km/kg, 2 attorno ai 30km/kg.

Sono aumentate e non di poco le temperature, quindi dalle bombole è più facile spremere km, ma sembra che ci sia un miglioramento circa del 10% (prendendo il mero parametro dei km per kg di Fuelio).
Il trend mi sembra positivo (e purtroppo fuelio non lo calcola)
 
Ma io sono l' unico che con il caldo faccio qualche km in meno con un pieno di metano?
 
Anche io perché si caricano di meno le bombole
 
Dipende quanto è "cattivo" il vostro distributore... :sneaky::sneaky::sneaky:
Se vi riempiono meno perchè è più caldo e quindi ce ne sta di più... fate meno km col pieno.
Se vi riempiono di più perchè è fresco, fate più km con un pieno.

Ma io parlo di km per kg di metano.
 
Più o meno sempre quelli
 
Utilizzato denso iridium su picasso per 66k km, le originali le cambiavo a 30k su consiglio impiantista, le trovavo ancora molto belle. Le iridio avevano il gap quasi raddoppiato, andavano ancora bene, nessun problema particolare.
 
Ho ricominciato a cercare le candele... Giusto per pagarle quanto pare a me e non quanto pare al ricambista... Lista Amazon compilata ;)
 
E mi son fatto fregare dal ricambista fisico... 4 candele originali fiat dcpr7en10 (6,20 cad) e kit cavi candela Brecav (22,63)
 
Non so dove accidenti ho postato le vecchie foto delle candele.
Ora vi beccate queste...
Cilindro 1.jpg Cilindro 1_2.jpg
Cilindro 2.jpg Cilindro 2_2.jpg
Cilindro 3.jpg Cilindro 3_2.jpg
Cilindro 4.jpg Cilindro 4_2.jpg

E l'ultima "pigrona"...
Cilindro 1_3.jpg

Quanti km ha fatto?
 
Ntepatico... manco una stima, per la bresaola.
 
Indietro
Alto Basso