• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

L'attrezzatura base per la manutenzione auto

Si fa presto a dire ponte...
Anche trovandone uno a pochi soldi, funzionante, come giustamente hai fatto notare, ci vuole la 380, e anche se ce ne fossero a 220 , ci vuole l'altezza del box, cosa che nessuno di solito ha, nelle abitazioni. :(

Non tentarmi... :-)

Lol poi magari se eviti di interrompere le travi è anche meglio lol io a casa la ho, ma era già prevista :D

Ho comprato questo nuovo Krik,può alzare fino ha 5000kg,qualcuno di vuoi c'è la.e fidabile?ho anche quello normale,però arriva ha 2000kg.che ne dite ho fatto un buon acquisto?lo pagato 12€:Happy:
image.webp

Ultima modifica:
12 euro un cric da 50 quintali. Qualcosa non torna..
Comunque si, non sembra male.
In ogni caso non arriverai mai a sollevare 50 quintali e anche se fosse, io sinceramente non lo userei mai per tirare su un furgone.

Mi ero dimenticato di rispondere...
I cric a bottiglia sono molto comodi perché occupano pochissimo spazio, sia quando li usi che quando li metti via.
Sinceramente non so quali svantaggi tecnici possano avere rispetto a quelli a braccio.
Io non l'ho mai comprato semplicemente perché quelli che mi sono capitati per le mani avevano sempre il piattello di appoggio minuscolo che non mi dava affidamento. E purtroppo vedo che quello di Stabia non fa eccezione. :(

In giro ci sono diversi commenti di gente che suggerisce di verificare lo spazio disponibile sotto il fianco dell'auto. Nel caso del cric sopra, 19.5 cm di altezza minima (più un eventuale piattello aggiuntivo) potrebbe essere troppo.

Giustissimo anche questo! Infatti sulla grande punto sport, il crick idraulico grosso che ho io, ci passa giusto giusto sotto la minigonna. Uno a bottiglia probabilmente non passerebbe.

conoscevo un tipo su un forum che alzava la macchina con 4 crick di questi a bottiglia però da 20t l'uno e si metteva sotto a lavorare modi ponte...
sinceramente quelli a forma di bottiglia non mi inspirano grande fiducia anche se sono perfettamente funzionanti come quelli classici...

si i cavalletti sono indispensabili...in ogni caso la marca è buona e a quel prezzo lo avrei preso anche io...

Quando ho l'occasione pubblico qui sul forum una foto dei miei cavalletti "sono quelli della Michelin uguali a quelli di @ElCaimanDelPiave e dei miei due cric così vi lascio anche una "recensione" ne caso a qualcuno servisse

io i lavori li devo fare in campagna dove ho un pò di spazio ma non è per niente pianeggiante ed è pieno di pietre e non sapete che paura che mi fa infilarmi sotto l'auto quando faccio il cambio dell'olio :cry: e in più lì non ci batte mai il sole e ci fa un freddo assurdo essendo ai piedi delle montagne abruzzesi :Joyful: ma avendo solo quello mi arrangio con quello
comunque tra la lista io metterei assolutamente un avviatore di emergenza per batterie..
su ebay ho trovato questo ma ho molti dubbi a riguardo.. la batteria che uso io per ricaricare i cellulari è anche più potente di questa
http://www.ebay.it/itm/Portatile-12...539131?hash=item2ee7ce183b:g:vqgAAOSwo6lWMblI

se uno ha la possibilità ll'ideale è tenersi in garage una batteria nuova..e un carica batterie...non si sà mai...

mah a me veramente servirebbe un qualcosa che mi faccia ripartire in caso, per un motivo o per un altro, resto con la batteria scarica per strada.. non so a voi ma a me è successo molte volte da quando ho la patente e per vari motivi.. anche in vacanza in Francia e in quel caso ho dovuto chiamare un carroattrezzi e spendere 150 euro.. avessi avuto una cosa del genere con me avrei subito risolto.. almeno per me è un qualcosa da avere in macchina assolutamente

È stata fatta anche una recensione da noi su un prodotto simile...

Avere un garage è il mimino, anche se in Rete ci sono un sacco di video di americani che riparano le auto nel cortile di casa: li adoro! : )

Indietro
Alto Basso