• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

L'attrezzatura base per la manutenzione auto

Il mitico Scotty kilmer ripara nel cortile di casa sua, anche per questo lo amo, fa sembrare le cose estremamente semplici...anche se un pochino imbroglia : )
 
Mi sembra una figata!!!
Alza poco, ma e' di una comodità scandalosa! lol
Unico dubbio... il costo. o_O
 
A me sembra un po' "deboluccio", il video fa vedere un microsecondo la staffa di sicurezza per bloccare la macchina alzata, e questo mi fa sospettare ancora di piu'...
 
Beh, certo, la staffa ci vuole. In fondo e' un super cric. ;)
Il funzionamento e' come il mio cric grande che mostro in qualche video, cioe' si solleva a pantografo. Anche il mio ha una staffa di sicurezza. Che poi si basa sullo stesso principio dei ponti sollevatori. Mano a mano che sale ci sono dei denti che scattano ed attuano un blocco meccanico.

Quello che non si capisce dal video e' se si possano anche usare altezze intermedie.
 
c'è anche quello da lidl crick a bottiglia a 12,99€....stavano andando a ruba!
 
sinceramente non mi ispirava grande fiducia quello che avevano li...
 
Infatti sembra solamente piegato, dal cassone dietro, poi se guardi altre foto sembra mezzo marcio "sotto".
Io avevo intenzione di prendere un ponte "cinese" di quelli economici, e già mi stavo facendo problemi per eventuali pezzi di ricambio, ma dopo avere visto queste foto ci ho messo una crose sopra.

--- Messaggio doppio unito ---

c'è anche quello da lidl crick a bottiglia a 12,99€....stavano andando a ruba!

Ne ho uno da 20 Tnl, ma lo uso solo per comprimere le molle posteriori quando devo cambiare gli ammortizzatori al retrotreno.
Mi è servito una volta quando si è bloccato il mio cric OMCN da 1200 Kg sotto l' auto, lo avevo aperto tutto, fino a fine corsa, e non voleva scendere piu'.
Qualcuno sa per caso perché succede questo?
 
ciao raga ,vi posto la foto di quello che mi sono costruito oggi,nel week devo cambiare ammortizzatori e molle della mia sporting,e non avevo voglia di buttare altri soldi,per un qualcosa che useròuna volta ogni tanto..spero che qualcuno di voi ,possa prendere spunto da queste due foto..
 

Allegati

  • chiave ammortizzatori.jpg
    chiave ammortizzatori.jpg
    173,2 KB · Visite: 51
bravo roberto, ho il solo dubbio sulle staffe a U che mi sembrano troppo sottili e troppo ampie rispetto a quelle più larghe e più strette degli attrezzi originali. Poi magari usandole vanno bene comunque. :thumbsup:
 
Terzy,hai ragione...ho usato un tubolare da 3 mm di spessore,e una volta saldati al bullone li ho tagliati come nella foto,ho provato già a comprimere la molla nuova e funge bene,domani incollo della guarnizione nella parte interiore delle U per nn rovinare le molle..poi vi aggiorno,sarebbe bello fare un tutorial,almeno per quelle post..Vediamo cosa combino??????giggle2giggle2giggle2
 
beh, se riesci a fare anche un tutorial, meglio per tutti. :thumbsup:
 
Secondo me dovresti smussare un pochino la staffa a U, altrimenti graffi la protezione della molla, e rischi di danneggiarla, e poi ci manca qualche rondella...ma lavoro ben fatto!
 
Indietro
Alto Basso