• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Y 1.2 8v del 2002 - Luci di posizione sempre accese

bravo.. i cavi della targa passano dentro il " gommone" del portellone insieme a tutti gli altri che servono il tergi e lunotto termico, sulla vecchia y al tempo li rifeci tutti in quanto prima uno e poi l'atro iniziarono a non funzionare piu'..il problema è che bisogna per forza fare dei giunti tra i due pezzi buoni perchè il giunto dei cavi sta' sotto il pavimento dalle parti del pannello posteriore
 
saldatura, termorestringente, nastro telato per coprire.
 
nel guasto in se c'è sempre qualcosa che non mi torna.. è vero che vado a memoria ma..nel fascio di cavi interessati non c'è un positivo fisso che arriva diretto per cui puo' essere riportato indietro se c'è un contatto con altro cavo,sono tutti sotto tasto, come il tergilunotto completo...lunotto termico, le stesse luci della targa...il terzo stop, insomma se non si attiva un utilizzatore tramite tasto i positivi non arrivano..invece qui c'era, chissa' da dove arrivava...
 
il problema è che bisogna per forza fare dei giunti tra i due pezzi buoni perchè il giunto dei cavi sta' sotto il pavimento dalle parti del pannello posteriore
Sì, ho visto... una noia...

saldatura, termorestringente, nastro telato per coprire.
Sì, ci sono davvero parecchi cavi messi male...

nel guasto in se c'è sempre qualcosa che non mi torna.. è vero che vado a memoria ma..nel fascio di cavi interessati non c'è un positivo fisso che arriva diretto per cui puo' essere riportato indietro se c'è un contatto con altro cavo,sono tutti sotto tasto, come il tergilunotto completo...lunotto termico, le stesse luci della targa...il terzo stop, insomma se non si attiva un utilizzatore tramite tasto i positivi non arrivano..invece qui c'era, chissa' da dove arrivava...

Vero... bel mistero!
 
Ok, aspetto e vedo se se ne va da solo, nel caso mi attrezzo con il cavo.
Quindi il dispositivo OBD che uso di solito con Torque non basta? Ma questo nuovo cavo sarebbe da inserire direttamente nella centralina dell'airbag?



no, tutte le centraline comunicano attraverso la presa diagnosi OBD
 
Ok, quindi uso lo stesso dispositivo che uso con Torque, semplicemente collegandomi con MultiECUscan
 
Torque pro ha la facoltà di spegnere la spia motore, fatto più volte. potrebbe anche con spia airbag.
Messaggio doppio unito:

Piacere che hai risolto
 
Indietro
Alto Basso