• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Samsung sugli A ogni tanto l'azzecca, ogni tanto la canna miserrimamente...
 
Un Realme X3 superzoom. Ormai ha un paio d'anni. Non ha il 5g, ma credo/spero che supporti il VoLTE.
Il fatto stesso che compaia la voce "in grigio" mi fa pensare che sia il gestore a non supportarla (ancora) nella mia zona. 🤔

Però, leggendo bene, parla di sim secondaria, quindi è giocoforza inattiva l'opzione, non avendo la sim secondaria installata
Messaggio doppio unito:

Comunque confermo che il servizio non è attivo o non è supportato.
Ho appena provato a chiamarMi dal cel del lavoro (un samsung M20, più vecchio ed economico del mio), e su quello, esce l'icona VoLTE (scheda Tim).
Sul mio, appena riceve o effettua una chiamata, passa subito in 3g o H+
Messaggio doppio unito:

Molte persone che fanno usi "non specifici" di internet si trovano abbastanza bene con una connessione cellulare over 100gb.
C'è anche da dire che... Non va bene per tutti gli usi.
@Pike domanda OT. Tu su g8 sei risucito a forzare il volte?
È il cellulare che presi a papà. Va benissimo ma non riesco ad attivare il volte. Ho mobile non ne vuole sapere...
Dando *#*#4636#*#* mi restituisce questa schermata in cui si evince che il volte non è attivabile (colpa di ho mobile probabilmente).
 

Allegati

  • IMG-20221102-WA0038.jpg
    IMG-20221102-WA0038.jpg
    89 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Tim supporta il Volte su qualsiasi telefono abbia la funzione, iliad per ora non supporta il Volte,ecco perché il Samsung più datato si avvale del servizio Volte e il Realme più recente con sim iliad no
Infatti, stasera, invertirò le sim e penso di sapere già il risultato.
Messaggio doppio unito:

@vvti e dal video cosa avrei dovuto capire? 😱🤣🤣🤣
 
Non ci ho capito una fava.

Comunque...
Fatto scambio di sim.
Provato a chiamare con la scheda Tim sul Realme X3 e non è passato in 3G. Non ha però visualizzato nessuna icona, a differenza del samsung.
Provato a lanciare il codice che avete scritto sul forum, e non ha nessun effetto ma la chiamata resta memorizzata con la dicitura HD, quindi presumo funzioni tutto, avendo un gestore che supporti il servizio
 
Qua Fastweb ancora nessun segno, domani provo a chiamare direttamente il 192.193.
 
Alla fine ho ceduto e sono passato dalla 50gb a 6€ al mese alla 150 gb ad 8€ al mese.
Tutto fatto dalla app ho mobile al volo. Purtroppo attualmente i 50gb mi stavano stretti.
 
Tutte.
L'altro ieri ho chiamato il servizio clienti e hanno aperto una segnalazione, risolvibile entro 5 giorni lavorativi. Vi aggiorno appena saprò qualcosa.
 
Nel frattempo sei ancora con ho, oppure cosa.....
 
in tutto questo fast web mobile si conferma uno dei peggiori gestori telefonici nazionali,non penso di scrivere una blasfemia visto che ci ho avuto a che fare in un passato più o meno recente.
 
Oggi dato che mi trovavo nei paraggi decido di recarmi presso il negozio nel quale ho attivato la SIM. Alla fine abbiamo rifatto la procedura daccapo e questa volta la SIM si è attivata nell'arco di 10 minuti e quello sotto è il risultato del famigerato 5g: giusto 10 volte in più rispetto a ho mobile, ma sinceramente non mi interessa più di tanto (non ho mai sentito la necessità di avere più di 30 mega in download onestamente). Mi è arrivato un messaggio che mi avvisa che la portabilità verrà completata entro venerdì 11. Nel frattempo mi godo il primo mese gratis e speriamo che domenica, quando andrò su in montagna, faccia il suo dovere.
 

Allegati

  • Screenshot_20221109-120929_Speedtest~2.png
    Screenshot_20221109-120929_Speedtest~2.png
    58,4 KB · Visite: 11
Oggi dato che mi trovavo nei paraggi decido di recarmi presso il negozio nel quale ho attivato la SIM. Alla fine abbiamo rifatto la procedura daccapo e questa volta la SIM si è attivata nell'arco di 10 minuti e quello sotto è il risultato del famigerato 5g: giusto 10 volte in più rispetto a ho mobile, ma sinceramente non mi interessa più di tanto (non ho mai sentito la necessità di avere più di 30 mega in download onestamente). Mi è arrivato un messaggio che mi avvisa che la portabilità verrà completata entro venerdì 11. Nel frattempo mi godo il primo mese gratis e speriamo che domenica, quando andrò su in montagna, faccia il suo dovere.
Ottimo! Hai ragione che è un plus andare oltre però serve in alcune circostante. Facci sapere in montagna come va.
 
Indietro
Alto Basso