• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Iliad ha la sua infrastruttura da quello che so. In montagna mi basta il minimo sindacale...

piccola differenza tra i virtuali dei brand premium e i brand premium,ad oggi non hanno mai rimodulato una tariffa per i già clienti, invece per esempio solo ieri sera un mio parente mi ha fatto vedere l'sms di rimodulazione di ben 2 euro/mese di wind da gennaio, così arriva a pagare ben 12 euro mese per avere ben poco in più di me che ne pago 7, ognuno si faccia i suoi conti prezzo/servizi e scelga soggettivamente,con i brand premium la rimodulazione è sicura è solo questione di tempo,se a qualcuno i servizi dati valgono la rimodulazione spesso annuale soddisfatto lui soddisfatti tutti ovviamente.

Meno male che ci sei tu che sai sempre tutto
Al contrario di te, non so tutto.
Ad oggi il Ran Sharing di WindTre per Iliad è ancora attivo, per quanto Iliad effettivamente sta costruendo la sua infrastruttura (il termine sua è scivoloso, ma ci torniamo dopo).
Se quindi hai ottime prestazioni con Iliad (lieto per te) non significa che valgano dappertutto e allo stesso modo.
https://www.agcom.it/visualizza-documento/d5e11837-cedc-49ed-9b09-c1f28e59fe31
L'ultimo rapporto AGCOM sul mercato delle comunicazioni pone Iliad a un terzo dei 3 big dogs delle TLC mobili (sim totali, dato di giugno).

Non c'è niente di male nel parlare della propria esperienza. C'è molto di male nel definirla il benchmark per il resto del paese.

Infatti nel parlare della mia esperienza mi sono sempre limitato alla città di Pescara e dintorni, visto che ne ho contezza diretta. Non mi pare di aver fatto paragoni del tipo "TIM fa schifo ovunque" o "Iliad va meglio di TIM ovunque", o sbaglio? Di sicuro nella città di Pescara va meglio Iliad di TIM/Fastweb, non so nell'hinterland perché ancora provo.

Sinceramente non capisco il problema, una volta trovato l'operatore che ti soddisfa nei pressi della tua abitazione, lavoro io sarei contento. Se la frequenza con cui vai in montagna è tale da necessitare della connessione devi trovare un compromesso. Sono con Wind da qualche anno e sinceramente mi trovo bene, e soprattutto niente aumenti, fino ad ora. Quando arriveranno valuterò.

Infatti sto cercando di capire chi mi offre il miglior compromesso.

Io sono anti iliad perché nella mia zona va malissimo però nel tuo caso credo che troverai la quadra del cerchio. Peccato per ho mobile. Vorrei capire perché è peggiorate così di botto nella tua zona.

E' peggiorata perché è peggiorata Vodafone, mi piacerebbe capirlo... nel mio caso smette/riprende di funzionare dopo aver attraversato un paese, come se ci fosse un checkpoit di entrata/uscita. E non parliamo di montagna, e siamo a 20 minuti da Pescara in una zona anche ben popolata. Di lì, proseguendo verso le zone collinari/montuose, il servizio voce funziona anche in LTE+, mentre i dati quasi zero... roba che Spotify smette definitivamente di funzionare... praticamente internet è isolato

Pure qui a volte e di sera l'intensità segnale cala.

Questione estremamente semplice. Sono seduto in giardino, a Pescara.
Iliad in 5G e TIM da nessun servizio.

Allegati

• Screenshot_20221230-123514_Avvio_app_Pixel~2.webp
    Screenshot_20221230-123514_Avvio_app_Pixel~2.webp
    3,6 KB · Visite: 18
Il complotto antigalerico dei gestori telefonici che non lo vogghiono online...

@galerio995 ti chiedo per mia curiosità: TIM dalle tue parti è sempre andata male o è andata peggiorando nel tempo?

@buonsm non ne ho idea, non abbiamo mai avuto TIM in famiglia. Di sicuro è la prima volta che mi capita di avere una ricezione così scarsa in casa, solitamente è piuttosto buona (d'altronde sono in città).

Vi informo che con Tim su un redmi note 11 pro mtk funzionano volte e udite udite il VOWIFI

Puah.
Il VoWIFI è una perculatio suprema. (il servizio, non il fatto che funzioni)

Voice over WiFi significa che se il telefono può, scrocca la connessione dati wifi per poter ricevere la telefonata.
Da utente del telefono, bellerrimo.
Da utente della connessione co-optata per il servizio senza la tua autorizzazione, molto meno bello.

Indietro
Alto Basso