• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

@buonsm gli operatori di telefonia mobile non permettono di usare il tethering come vorresti tu. Se fastweb arriva nella tua zona valuta la loro fibra /telefono fisso.
siamo a 25€ al mese ma per servizio di tutt'altro livello.
In che senso non lo consentono?

Fisso per fisso mi tengo Linkem, almeno non ho vincoli, penali e sbattimenti vari: se mi stufo non rinnovo il mensile, casomai gli restituisco il modem e la storia finisce li. Prima avevo Telecom, servizio di livello decisamente diverso, ma anche il prezzo era decisamente diverso.
 
Prendendo ad esempio il mio operatore, Kena movile(virtuale di tim), quello che vuoi fare tu è indicato come uso improprio.

Telecom....ce l'ho adesso, la fibra casa è ottima, il fisso ovviamente non è più come prima(il bello ed il brutto del progresso) perché tutto delegato al router di casa e se manca la corrente sei isolato ed il servizio clienti è scandaloso (un operatrice truffaldinamente mi ha addebbitato un cordless e non sono mai riuscito a risolvere...).
Sulle penali ti do ragione, ti parlavo di fastweb perché il prezzo è decisamente ottimo.
 
gli IP su una rete possono essere "privati" quelli riservati alla LAN


CLASSE
DA IP
A IP
SottoRete
A​
10.0.0.0​
10.255.255.255​
255.0.0.0​
B​
172.16.0.0​
172.31.255.255​
255.255.0.0​
C​
192.168.0.0​
192.168.255.255​
255.255.255.0​


tutti gli altri sono "pubblici" per le connessioni WAN,
un IP (WAN) che ci viene concesso dal provider per collegarci all'esterno (WAN - internet) può essere:
- STATICO (sempre fisso e riservato a noi)
- DINAMICO (quando ce ne viene assegnato a caso uno, diverso di volta in volta)



tutti gli apparati collegati a internet tramite il router, sono dietro alla traslazione dell'indirizzo di rete (NAT) operata dal router
che come funzione fa proprio quello, fare in modo che qualsiasi PC della rete LAN esempio con IP=192.168.0.33 sia comunque connesso alla rete WAN esempio con IP= 189.45.54.13

dynamicsDNS può essere utilizzato per un solo PC della LAN che in quel caso può operare come server sull'unico IP WAN della connessione
 
Ultima modifica:
Prendendo ad esempio il mio operatore, Kena movile(virtuale di tim), quello che vuoi fare tu è indicato come uso improprio.
Ah ok, chiarissimo. Penso che il discorso valga più che altro se uso un modem. Se utilizzo l'hotspot del cellulare non penso qualcuno possa obiettare però, per contro, mi rimarrebbero dei limiti che non posso aggirare. Oppure dovrei cercare qualche offerta relativa a una sim solo dati.
 
Diciamo che, nel caso di Kena, per darti 1000 min\50sms\20gb a 5€ al mese è ovvio che qualche limite te lo deve imporre(anche i piani con tutto illimitato, in realtà hanno delle postille).
Loro possono tranquillamente chiuderti i rubinetti se rilevano anomalie, io in quarantena ho usato Kena in tethering per scaricare un torrent pesante (tipo una iso di ubuntu) ed un altra volta ho eroso tutto il piano per guardare netflix da una smart tv che usava il mio cell come hotspot.
Sono eventi occasionali nel mio caso(spesso finisco il mese con le soglie quasi intatte).

Se sfori ti mandando il DDD con vdm>350. Occhio!
 
Noto con piacere DDD350 sta riscuotendo un certo successo 😂

Le postille, spesso scritte col font più piccolo che sia tecnicamente possibile stampare, le mettono tutti i gestori, anche quelli fissi, compresa Linkem. Comunque sono sempre più propenso a lasciar perdere l'idea: sono più gli svantaggi che i vantaggi.
 
Intendo proporla a qualche azienda che conosco come "riserva" se la ADSL fa i capricci E Wind prende da schifo in quel posto.
 
Da metà luglio noto nella mia zona un degrado allucinante della rete ho mobile,il 4g sparisce per ore e il 3g è scomparso totalmente e non è più disponibile da inizio luglio, quindi si resta col 2g edge gsm,ho telefonato 2 volte all'assistenza e hanno aperto 2 ticket per guasto/disservizio ma non è cambiato nulla e secondo loro nella mia zona non ci sono problemi di rete come mi hanno risposto con 2 sms,stufo di questa situazione e anche della presa in giro perché come si può sostenere che non ci sono problemi quando il 3g è totalmente scomparso da quasi 2 mesi e il 4g ciclicamente scompare, insomma da ieri sono passato a kena mobile,per ora tutto ok e mi trovo bene spero a lungo,con ho mobile l'avventura è durata un'anno e mezzo circa e se non si fossero riscontrati questi problemi di rete sarei rimasto ma purtroppo i disservizi non erano da poco e l'assistenza tecnica non ha fatto nulla per risolvere.
 
Credo che sia quasi normale. I prodotti low-cost sono così: la qualità del servizio erogato sia lato connessione/telefonia, sia servizio assistenza non sarà mai come un primo operatore.
Se un prezzo alto da pagare non è sinonimo di qualità, figuriamoci un prezzo basso: della serie, nessuno regala nulla.

Se comunque non sono stati rispettati i termini di contratto, hai fatto bene a cambiare operatore, io nei tuoi panni avrei fatto lo stesso.

Imho
 
penso purtroppo che hai ragione tu,al primo vero problema di rete sono venute a galla le problematiche di assistenza tecnica di un'operatore low cost,oltretutto di rimborsi per i disservizi subiti neanche a parlarne, avrei dovuto rivolgermi al corecom/conciliaweb online come suggerito sul blog di assistenza ho mobile, ho preferito lasciare perdere perché a parte quei 4 soldi di rimborso che "forse" avrei ottenuto il problema è che il disservizio era costante e diventato perpetuo e quindi di una vera soluzione al problema da parte di ho mobile chiaramente non si è vista la volontà,quindi ho fatto ciaone.
 
Io ho una Kena mobile per me ed una ho mobile per la signora così senon pprende uno prende l'altro.
Finché tutto è regolare per5 € e 5,99€ tutto bene, in caso di disservizi posso dire che fanno il minimo indispensabile. Finché va sei ok. Hai fatto bene a cambiare.
 
Ce l'ha mia figlia, 100 giga ma le differenze con Wind tre (della quale condivide la rete ) è lampante
 
Infatti io mi tengo Kena mobile. I bundle più larghi farebbero comodo ma sono anche uno specchietto per allodole.
 
Intanto ho mobile continua ad andare alla grande. Qualche giorno fa mi hanno comunicato che dall'anno prossimo termina definitivamente il supporto al 3g.
 
Devono liberare frequenze?
Certo il volte è presente in tutte le grandi città ma altrove... Kena invece ha il 4g solo per il traffico dati (che è migliore in 3g oltretutto) mentre il traffico voce va in 3g/2g.
 
Guarda io quando chiamo sono sempre in VOLTE, anche in zone poco coperte, il 3G praticamente non lo vedo da anni.
 
Bella notizia. Va così anche quando sei in montagna e zone solitamente coperte male? Davvero ottimo!
 
No, in montagna non prende manco il 2G quindi non mi fa nessuna differenze LOL
 
Indietro
Alto Basso