• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

ok... si è giusto direi, sono entrambe rimodulazioni ma forse le più odiate dai clienti sono quelle che fanno gli operatori telefonici a chi è già utente perché fatte diciamo a tradimento con l'invio di un sms inaspettatamente.

Fino ad un certo punto.
Il nostro problema è che lo stipendio medio italiano è basso e spesso è difficile pure trovare un lavoro con stipendio basso.
Perché se non ci fossero questi problemi sociali ed economici ci accorgeremmo che fuori dall'Italia con meno di 15€ non ti danno nulla ed i bundle sono ben più ristretti.
Penso alla Spagna dove vivono dei miei amici, se la sognano una tariffa a 5€ al mese come quella che ho io con Kena, ma si sognano anche una Ho mobile da 15€ con tutto quel ben di Dio.

In Italia oggi le compagnie guadagnano con i trucchetti e con i costi da sostenere per MPN.
Tant'è che io sono approdato ad un virtuale che spesso offre mpn gratis o alla peggio te la fa pagare 5€(come nel mio caso).

Non è che voglia difendere le telco che indifese non sono, ho appena pagato 30€ di cessazione di una linea fissa che per decine di anni è stata attiva solo per sicurezza senza praticamente essere mai stata usata e che costava 30€ al mese fissi, per cui lungi da me fare l'avvocato del diavolo.

Però per completezza bisogna tenere conto anche di questi aspetti. IMHO
 
Ottima! Ma temo(per me) che i Kena mobile non possano approfittarne.
Passerei non per i bundle più larghi e certo non per il prezzo ma perché Ho. mobile anche quando si va all'estero per brevi periodi non rompe le p. come kena ed altri virtuali minori tipo Lyca.

Grazie per il link.
 
a quanto pare potrebbe arrivare nello scenario dei gestori telefonici virtuali un nuovo gestore low cost di proprietà wind/tre, andrà ad aggiungersi a kena mobile di tim e ho.mobile di vodafone e opererà su rete wind/tre,un nuovo competitor anche per iliad che tra l'altro utilizza la stessa rete,vedremo se è quando farà la sua comparsa e che offerte tariffarie adotterà,si chiamerebbe Very Mobile.

https://www.mondomobileweb.it/16916...o-brand-di-wind-tre-ecco-il-probabile-colore/
 
Per esperienza personale andare al di sotto di Kena può rivelarsi controproducente in termini di qualità.
Ho mobile risulta la miglior alternativa ai 3 maggiori operatori. Non so come sia adesso la rete wind tre ma se vogliono fare un virtuale sulla rete oscena che aveva wind un paio di anni fa quando ero wind...
 
Ed è ancora rimasta oscena, almeno dalle mie parti. Ho mobile continua ad andare super bene!
 
Avevo 2 sim tim ricaricabili a consumo, una per allarme, altra al posto della linea fissa che non ho, più che altro per ricezione, per chi ha figli adolescenti sa come funziona.....
Tim ha pensato bene di mettere un canone mensile a chi come me non aveva un opzione con giga chiamate ecc , 2 euro. Io ho pensato bene di mandarli a fare un giro facendo portabilità verso Coop voce.
 
Coop come Kena si appoggia su tim ma va mooooolto meglio su Kena. Io resto con loro perché costa 5€ al mese con tutto quello che mi serve ed in montagna il 2g di Tim è una garanzia. Avendo la signora una ho mobile siamo sempre coperti.
 
Tim ha pensato bene di mettere un canone mensile a chi come me non aveva un opzione con giga chiamate ecc , 2 euro. Io ho pensato bene di mandarli a fare un giro facendo portabilità verso Coop voce.
Tim per questo motivo mi ha perso come cliente dopo 23 anni.
 
Manco a dirlo oggi ho dovuto bloccare il cellulare in 3g/2g perché sennò sarei stato isolato .
 
con ho.mobile io continuo a trovarmi bene ed essere soddisfatto dopo 7 mesi con l'offerta 50 giga a 6,99€,in casa la moglie ha una sim wind aziendale (lavora alla wind)e ha una ricezione non poco più scadente e appena arriva un temporale il segnale sparisce per poi tornare alla fine del maltempo ma sempre scadente.... nella mia zona wind è un'operatore meteopatico :roflmao: o_O
 
certo ma intanto è un'offerta migliore di quella fatta da iliad al suo esordio...poi avranno tempo a prorogare l'offerta e a crearne altre se avranno successo come hanno fatto tutti gli altri operatori.
 
Vedo improbabile che duri molto il set d'offerte competitive...
Al contrario di Iliad, Very si appoggia ad una rete esistente e non deve crearne una da zero; in tal senso serve a provare d'intercettare gente che è su CoopVoce, Ho, Kena. Cambiale da Iliad ad un virtuale a senso solo a fronte di migliori condizioni (non per forza monetarie) o migliore rete.
Almeno in linea di massima...
Se prende male iliad dove siete (appoggiati su wind) e passate a very pensando di migliorare (sempre su rete Wind) boh...
 
guarda io ti posso dire nella zona dove abito io ho avuto una sim iliad acquistata per uso secondario ed è inutilizzabile praticamente a causa della copertura di rete pessima,mia moglie ha wind e non ha problemi,abbiamo provato diverse volte io col mio smartphone con sim iliad e lei col suo con sim wind nella stessa stanza e lei telefonava e apriva le pagine web e io non riuscivo a fare nulla perché ero senza rete e a tratti col 2g edge.... quindi non è del tutto vero che iliad e wind si equivalgono almeno dappertutto, probabilmente la rete data a iliad da wind è inferiore come copertura e qualità, questa la mia esperienza personale nella mia zona,io ad oggi dovendo scegliere opterei per il nuovo gestore di WindTre che ha pure da subito un'app e non iliad che a mio personalissimo parere è rimasto arretrato su diverse cose, poi sicuramente in tanti si troveranno bene con iliad, io mi ci sono trovato malissimo e al contrario benissimo con ho.mobile.
 
Iliad da qualche settimana ha calato il segnale....... probabilmente cambierò
 
Io non ho rilevato differenze. Probabilmente dipende dalla zona.
 
La settimana scorsa anche mia madre è passata ad ho. Insieme alla sua SIM (pagata 1€) ne sono arrivate altre due omaggio. Ottima strategia commerciale. In famiglia ci troviamo benissimo.
 
Indietro
Alto Basso