• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Concordo pienamente.
Però sinceramente io ero consapevole quando ho fatto il passaggio (da wind a Kena).
Ho speso 5 euro per la portabilità e spendo al mese 5€ per 1000 minuti 50 SMS e 20 GB con tethering incluso, segreteria e lo sai.

Il servizio a queste condizioni economiche ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
 
Dopo 4 giorni d'uso della sim iliad posso dire che sono già sufficienti per tirare qualche conclusione,nelle zone dove abito e lavoro in Canavese non è proprio all'altezza di ho.mobile,la rete non è stabile e passa dal 4g al 3g e pure al 2g,di sera le cose peggiorano ulteriormente e la lentezza ad aprire le pagine aumenta e i video non si riescono a guardare,al lavoro negli spogliatoi che sono nel seminterrato ero l'unico a non avere rete o meglio avevo il 2g che è quasi come non averlo per l'uso di uno smartphone,con tutti gli altri operatori si telefona e si va sul web,in conclusione ho avuto come operatori negli ultimi 2 anni Vodafone,fastweb,coopvoce,wind,kena mobile e attualmente sono con ho.mobile e almeno nelle zone dove vivo io iliad è il peggior operatore che ho avuto,terrò la sim e la userò nel pc che qualche volta uso ancora in sostituzione di una sim 3 vecchia e con una tariffa carissima e fuori mercato,l'esperienza comunque non è stata positiva e le voci che sentivo nella mia zona di chi si lamentava di iliad si sono rivelate esatte,mi tengo stretto ho.mobile con 50giga,chiamate e sms illimitati a 6,99€.
 
Al di là degli operatori come Iliad ed ho(la migliore alternativa ai top nata con l'avvento di iliad IMHO) segnalo lycamobile.
Ho passato una vodafone che a furia di rincari era arrivata a costare quasi 15€ per 4gb(di quando in quando te ne regalano 30) e minuti illimitati a lyca.
Per 8€ al mese segreteria e ti ho chiamato, 60gb in LTE e minuti\sms illimitati, costo dell'operazione 25€ con 5€ di credito.

Attualmente appoggia su rete vodafone e funziona molto bene.
Il passaggio l'ho fatto presso un negozietto "plurimarca" vicino casa, quindi non so dirvi online quanto costa e se ci sono grane per l'attivazione.
 
Eccomi qui. Dopo un mese e mezzo che sia io, sia mia moglie, siamo entrati in Iliad (provenendo rispettivamente da Vodafone e da Wind) è il momento di esporre la nostra esperienza.
Per quanto mi riguarda, in linea di massima, la connessione dati non è molto diversa rispetto a Vodafone: ci sono zone dove andavo meglio con Vodafone e vado malissimo con Iliad, ma anche viceversa. In generale, in città o nei grossi centri abitanti non ho problemi. Nelle zone remote invece ho ricezione scarsa o nulla, come con Vodafone. Mia moglie si trova mediamente meglio rispetto a Wind.
Quindi è tutto oro quello che luccica? Decisamente no. In fonia il discorso cambia radicalmente, spesso il telefono è irraggiungibile anche se indica un perfetto 4G+ a pieno campo, oppure non riesco a fare telefonate o ancora, se ci riesco, si sente a tratti o cade la linea. Gli stessi problemi li riscontra mia moglie: rispetto a Vodafone e Wind, per noi è un grave peggioramento, tanto più che non abbiamo il telefono fisso e che, purtroppo, il problema si presenta, fra l'altro, anche a casa nostra.
Altro problema, che fin'ora ho riscontrato io e non mia moglie, è capitato due o tre volte che il telefono perde la connessione internet e mi tocca di disattivarla e riattivarla per riconnettersi. Sottolineo però che non sono sicuro al 100% se dipende dal mio telefono o da Iliad: se fosse stata colpa del gestore doveva succedere anche a mia moglie, ma è anche vero che lei fa uso massiccio del wifi di casa, mentre io sono praticamente sempre su rete mobile.
Conclusioni (temporanee): per quel che costa, tutto sommato, non è male. Se non fosse per le telefonate "estremamente problematiche" non avrei motivi per cercare altrove, in ogni caso aspetterò ancora qualche settimana prima di prendere una decisione e, ovviamente, vi aggiornerò se le cose cambieranno (in meglio, si spera...)
 
il problema delle telefonate con iliad l'ho avuto pure io uguale a casa, idem per la perdita del segnale dati, si risolve inserendo e togliendo la modalità aereo come ho letto sul web, ma è una soluzione effimera perché il problema si ripresenta più volte al giorno, per me che non ho wifi in casa questo servizio stop and go non è esattamente il massimo quindi ho messo la sim iliad nel pc che uso di rado per ora, per fortuna non ho fatto la portabilità del mio numero personale.
 
Altro problema, che fin'ora ho riscontrato io e non mia moglie, è capitato due o tre volte che il telefono perde la connessione internet e mi tocca di disattivarla e riattivarla per riconnettersi. Sottolineo però che non sono sicuro al 100% se dipende dal mio telefono o da Iliad: se fosse stata colpa del gestore doveva succedere anche a mia moglie, ma è anche vero che lei fa uso massiccio del wifi di casa, mentre io sono praticamente sempre su rete mobile.
Avete telefoni come Xiaomi, Leagoo, Ulefone? Cioè roba di importazione parallela agli ufficiali italiani o alle versioni global?
 
Xiaomi Mi Max3 e Mi Mix 2S, entrambi global e firmware stock. Diciamo che è roba d'importazione parallela solo per quel che riguarda il canale d'acquisto, per tutto il resto sono, ne più ne meno, gli stessi che vengono importati e commercializzati in Europa, Italia compresa, dai canali ufficiali.
 
E con SoC Qualcomm. Volevo capire se la presenza/assenza di Banda 20 possa rompere le nocciole. E con certe coperture, ogni tanto tenere disattivato il 4G ha aiutato stabilità di segnale e durata batteria sul mio Redmi 4 Prime
 
io ho avuto gli stessi problemi con un samsung a20e di un mese e mezzo di vita ufficiale brand vodafone acquistato in ipermercato, in più tutto il giorno girava dal 4g al 3g e pure al 2g autonomamente, è proprio la rete iliad che è instabile almeno nella mia zona, con ho. mobile non ho nessuno di questi problemi e la velocità è costante.
 
Io non ho nessun problema da voi descritti. Internet funziona, le chiamate arrivano tutte anzi ultimamente è più stabile il segnale
 
@buonsm io vivendo in un area urbana ben serevita non ho mai avuto grossi problemi con nessun operatore(mi manca di provare personalmente vodafon ed iliad e poi potrò dire di aver avuto tutti gli operatori).

Solo con wind in montagna e nei paeselli ed in orari di punta avevo qualche disservizio.
La mia soluzione? Prendere una sim che appoggia su tim per me ed una che appoggia su vodafone per la mia signora(era vodafone e adesso è lyca mobile).
Diversifica così una delle due linee ha sempre segnale.(avresti dovuto far entrare in iliad una sim alla volta IMHO)

Fatti un giro su Kena mobile, appoggia su rete tim ed il rapporto qualità prezzo è buono e le portabilità sono economiche.

P.s. contatta il servizio clienti per sapere se in zona c'è un disservizio ed eventualmente segnalalo(magari non serve ma io con wind così facendo spesso ho risolto dei disservizi nella zona dove vivo).

P.p.s. Ho un Moto G5 plus che non ha problemi con nessuna banda (pike citava la banda 20)
Messaggio doppio unito:

E con SoC Qualcomm. Volevo capire se la presenza/assenza di Banda 20 possa rompere le nocciole. E con certe coperture, ogni tanto tenere disattivato il 4G ha aiutato stabilità di segnale e durata batteria sul mio Redmi 4 Prime

Ho e Kena(i due virtuali principali) non si fanno più guerra fra loro ma per iliad offre ancora buonissime tariffe(e poi c'è tutta la selva di virtuali secondari tipo lyca, digicom ecc.) perché andare al manicomio disattivando\attivando il 4G quando ci sono buone alternative?
E sempre sia lodata Iliad perché grazie a lei il mercato delle tariffe si è mobilitato un bel po'!
 
Ultima modifica:
MicroOT Motorola+Qualcomm = ottima ricezione con ogni operatore (in italia)
 
Ieri l'altro
https://www.hdblog.it/tim/articoli/n511967/kena-mobile-tim-marchio-fusione-ufficiale/
Kena Mobile, l'operatore virtuale FULL MVNO presente nel nostro Paese dalla primavera 2017, ha annunciato ufficialmente la fusione per incorporazione di Noverca S.r.l., precedente detentrice del marchio, in TIM S.p.A.
E due giorni dopo...
https://www.hdblog.it/virtuali/articoli/n512166/kena-mobile-13-99-offerta-nuovi-gia-clienti-giga/
Kena 13,99 è la nuova offerta annunciata Kena Mobile, l'operatore telefonico virtuale il cui marchio è passato ufficialmente a TIM soltanto pochi giorni fa; con un prezzo mensile di 13,99 euro, si rinnova automaticamente con un addebito su credito residuo. Di seguito le relative condizioni.

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti i numeri mobili
  • 70 GIGA di traffico dati in connettività internet 4G (velocità in download fino a 30 Mbps)
Mi sembrava di averlo pensato...
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...-telefonici-iliad-ho-mobile.11885/post-217194
Quando (non se) la redditività del MVNO "figlio" sarà troppo bassa si autocederà a Vodafone (e Kena per TIM) senza che la clientela ci possa fare altro.
 
tutto giusto..... tranne che la clientela può farci altro e cioè cambiare operatore.... comunque ad oggi le tariffe in essere dei clienti acquisiti non sono state toccate,di rimodulazioni dei virtuali di tim e vodafone io ancora non ho notizie.
 
Ho. ha rimodulato l'offerta diverse volte, portandola dai 7 euro iniziali poi a 8, poi a 9, poi a 11, quindi a 12. Kena sta a 14 di offerta base.
Restano i prezzi lenza per alcune migrazioni, ma in ogni caso dalle calate di brache iniziali post-iliad, ora prendere un nuovo numero è decisamente poco interessante per qualsiasi operatore.
 
Che io sappia Ho mobile è già e sarà sempre di vodafone, a parte questo concordo su tutto.
 
che io sappia rimodulazione è il cambiamento della tariffa unilaterale dei contratti in essere dei già clienti,quelle che dici tu pike sono modifiche delle tariffe per nuovi clienti e che ha fatto anche iliad passando dalla prima offerta a 5,99€ a quella attuale da 7,99€,forse fraintendo io?
 
Giornalisticamente la rimodulazione è la variazione unilaterale del contratto, cioè una delle controparti (perchè previsto dal contratto) può variare le condizioni dello stesso, consentendone all'altra l'uscita senza penale.
Ma se la tariffa che il gestore proponeva ieri, oggi non la propone più per me anche quella è una rimodulazione, un cambio di condizioni contrattuali anche se vale per i contratti ancora da stipulare, e non quelli già in essere.
 
ok... si è giusto direi, sono entrambe rimodulazioni ma forse le più odiate dai clienti sono quelle che fanno gli operatori telefonici a chi è già utente perché fatte diciamo a tradimento con l'invio di un sms inaspettatamente.
 
Si usa definire rimodulazione l'operazione che modifica, unilateralmente, le condizioni contrattuali in essere tra operatore e utente, le offerte possono essere naturalmente diversificate senza danneggiare gli utenti.
La diversificazione delle offerte riguarda solo i potenziali clienti senza danneggiarli direttamente, non ritengo possa essere considerato un danno la limitazione delle offerte disponibili!
Al momento Ho.mobile non ha effettuato alcuna rimodulazione agli utenti.
 
Indietro
Alto Basso