• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Eppure l'anno scorso avevo Fastweb (copertura TIM) e non ebbi questo problema, anzi.
Credo dipenda da operatore ad operatore, in base agli accordi che vengono presi per le antenne..
 
Ciao a tutti,avendo uno smartphone dualsim ho deciso di acquistare una sim iliad senza fare la portabilità del mio numero attualmente in ho.mobile con cui mi ci trovo più che bene ed usarla secondariamente magari anche per il PC,ho scelto per comodità l'acquisto sul sito iliad e ho sottoscritto l'offerta da 40giga a 6,99€ con spedizione al mio domicilio con le poste/nexive e da qui è iniziata la mia odissea,è dal 5 ottobre che sto aspettando che mi venga consegnata la sim ma niente da fare,siamo al 20 ottobre e della mia sim iliad nessuna traccia,ovviamente i soldi 16,99€ se li sono presi subito dalla mia carta di credito,ieri un po spazientito per non dire inca...to ho telefonato all'assistenza iliad al 177 e mi propongono la spedizione con corriere con riconoscimento e consegna fotocopia della carta d'identità all'autista del corriere Bartolini teoricamente in 3 giorni,sperando che mi trovi a casa per la consegna sennò altre grane,comunque ho accettato e vedremo come andrà a finire,certo che come inizio non è dei più brillanti ed è per questi motivi che queste cose preferisco farle in un negozio fisico ma di negozi iliad nella mia zona non ce ne sono e anche per trovare una simbox che distribuisce sim devo percorrere minimo 25 km,comunque se un giorno arriverà la sim vi farò sapere come va iliad nella mia zona in provincia di Torino.
 
Io ho ritirato la sim (per scelta mia) in magazzino BRT. Zero problemi.
 
Ho la tua stessa tariffa, 40 giga, arrivata a casa dopo pochi giorni a settembre 2018. Più che iliad mi viene da incolpare lo spedizioniere, ma capisco la frustrazione
 
eh....magari finisce cosi pure per me,tra l'altro ho la sede di zona Bartolini a 9 km da casa mia,infatti la colpa pare sia di nexive che da quello che ho capito è una posta privata che a quanto pare funziona peggio di quella pubblica,un record quindi ma in negativo.
 
@TwinTurbo in effetti anch'io ho sempre optato per il negozio fisico che ti consegna subito la sim piuttosto che fare online(tranne una volta con tim).
Però diciamo che tu sei anche stato estremamente sfortunato.

Speriamo si risolva per il meglio.
 
Intendevo dire sfortunato con la pratica dell'acquisto di sim online. Nexive è doppia T come terremoto e traccetia!
 
arrivata la sim iliad stamattina,l'ho attivata subito ora la testerò con calma nel tempo e poi farò un resoconto,prima impressione a casa:non male.
 
Sera a tutti.
Qualcuno ha esperienze con Kena mobile in Portogallo? Se si come si è trovato? Ci sono problemi?
 
Ho fatto un errore con Kena Mobile alle canarie, non ho configurato bene il telefono e quindi non ha usato la rete dati nel modo giusto.
Ma essendo basata su TIM, non dovresti avere problemi di sorta, visto che normalmente ha validi accordi di roaming con ogni gestore.
Non cercare solo qui, forum specifici sulla telefonia potrebbero darti migliori informazioni.
 
Ovviamente ho chiesto info anche in luoghi più adatti ma mi sembrava opportuno chiedere anche qui.
Ho letto di problemi in alcuni paesi, avendo base noverca Kena soffre un po' di alcuni difettucci.
Ad esempio in alcuni paesi europei la sim non viene riconosciuta dalla rete, mentre con Ho mobile e gli operatori top(Tim\vodafone\tre-wind\Iliad) non succede.

Ho già abilitato al roaming ed alla navigazione all'estero.

Grazie Pike.
Appena ho maggiori info vi faccio sapere.
 
Puoi citare i paesi dove ci sono problemi con Kena?
 
Leggendo questo thread specifico, degli utenti hanno lamentato problemi in Danimarca e Svezia.
Non troverai i messaggi perché ovviamente sono sepolti sotto decine di nuovi messaggi però ti posso assicurare che è così.
La sim non viene riconosciuta dalla rete e rischi di essere senza telefono e senza rete, per questo chiedevo.

Non avendo grosse esigenze con l'estero non ho mai dato troppo peso a questo ipotetico problema visto che in Italia Kena funziona alla perfezione.
Non mancherò di aggiorarvi.
 
@Pike confermo Svezia, dato certo per esperienza riportata da un utente che ha scritto nel thread che ti ho linkato.
Sempre lì qualcuno ha fornito maggiori dettagli, l'operatore di Kena ti fa creare un APN nuovo da utilizzare quando si è all'estero avendo poi cura di usare quello precedente quando si torna in Italia.
Ecco il messaggio.
 
Riporto quanto scritto da un utente sull'altro forum.


dado1979;46447520 ha scritto:
Si certo.
Okkio che però ha tipo un annetto, magari nel frattempo è cambiato:

Nome "KENA ESTERO WEB" (ma gli dai quello che ti pare)
APN web.noverca.it


Il resti mi sembra uguale.
 
Questi passaggi sono stati messi in pratica senza dare risultati. Tant'è che in entrambi i link che riporti non è indicato un apn come quello da ne riportato poco fa.
 
Il che non depone a favore di Kena per la qualità di documentazione fornita...
 
Indietro
Alto Basso