• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Io no, probabilmente stanno mettendo le antenne nuove e potrebbero esserci problemi....

in questo esatto momento sono a champoluc in valle d'Aosta a 2 ore di cammino dal ghiacciaio del monte rosa e con ho. mobile ho segnale 4g pieno! una potenza la rete Vodafone, metto foto fatta poco fa della mia escursione.

20190630_105023.jpg

due mesi e mezzo dal passaggio a ho. mobile e sono molto soddisfatto, la rete è sempre adeguata e non mi ha mai abbandonato neanche in montagna e non ci sono state disconnessioni giornaliere come altri operatori virtuali che ho avuto che usano la rete tim, e non ho avuto nessun addebito non previsto,6,99€ al mese per 50 giga e chiamate e sms illimitati,lo consiglio come operatore.

Il disservizio di iliad è durato circa una settimana, in casa zero segnale, stavo già guardando cosa offre il mercato. Ora tutto ok.

Chiamato il 2 giorno di disservizio, ha voluto il mio numero e eventuali altri numeri, siamo in 4 tutti con iliad, e segnalato la cosa al servizio tecnico

Approfittando dell'offerta a 5,99 rivolta, tra gli altri, ai clienti Iliad, dopo un annetto con l'operatore francese ho deciso di passare a ho.mobile. La carente copertura di Wind/Iliad nelle zone in cui abitualmente mi vengo a trovare è stata determinante; vediamo se come si dice con la rete ho/Vodafone la situazione migliora.

Io te lo consiglio.... Sono passato a ho. Mobile da 3 mesi e mi trovo benissimo, non un disservizio, sono andato di recente in Liguria e Toscana e non ha perso un colpo a differenza di mia moglie che ha wind/iliad che in Toscana per telefonare e andare sul web doveva uscire in strada o usare il mio smartphone,tra gli operatori che ho avuto è per ora il migliore.

Mia figlia vuole, vorrebbe passare a kena mobile x i 70 giga. Voi come vi trovate? So che utilizza la rete tim.

Mi trovo molto bene con Kena.
Da che operatore proviene?
Metti in conto anche Ho mobile e lyca che sono su rete vodafone(Ho mobile IMHO è il miglior virtuale attualmente).

E'... Lungo a far partire le telefonate. Ed è limitata in velocità per definizione.
Se i 20gb in più sono strettamente necessari... è uno dei pochi a proporlo.

Ha la app.

E' lungo a far partire le telefonate perché deve passare da 4g a 3g, per il resto nessun problema.
Il limite di velocità per me non costituisce uun problema perché in città(non una piccola città sperduta) la stessa vodafone 4G+ raramente supera i 20MB per cui all'atto pratico (sempre per me) conta più avere bundle coomodi ad un prezzo giusto.

Io pago 5€ al mese per 1000 minuti, 50sms e 20gb.

Per chi ha kena, una volta finito la soglia dati si blocca internet, o va a consumo?

A memoria va a cansumo.
Per maggiori info se vuoi puoi chiedere qui.

Con ho.mobile segnalo l'impossibilità di navigare e l'estrema difficoltà a chiamare e mandare SMS nella Repubblica di San Marino.

Come è possibile? Praticamente è italia...

Veramente non lo è, né in teoria né in pratica. E' considerato paese extra UE, quindi in teoria si dovrebbero applicare le tariffe internazionali, ma sul sito di ho.mobile c'è scritto chiaramente che il servizio è disponibile come sul territorio italiano.. però io non ho avuto campo quasi per tutta la giornata, solo quando sono sceso verso Riminil...

Si ok, ma geograficamente è Italia.
Parliamo di un territorio così poco esteso che sulla cartina quasi non si vede.

Eppure eravamo in tre con ho, e non andava a nessuno dei tre.

La Repubblica di San Marino è a tutti gli effetti uno Stato indipendente con una propria legge e una moneta (anche se Euro ha una faccia nazionale dedicata), nessun operatore telefonico italiano ha la copertura tranne che verso i confini dove si riesce ad agganciare il segnale dei ripetitori sul territorio italiano. La stessa cosa succede quando si va, per esempio, nel Principato di Monaco o in Liechtenstein. In Vaticano, invece, la copertura c'è ovunque essendo davvero molto piccolo.
(Provato personalmente)

Indietro
Alto Basso