- Auto
- Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
@Duker a me sembra quanto meno azzardato paragonare un diesel, 4 cilindri, e di altre marche ad un bicilindrico turbo da 900cc... con un turbo moolto delicato e con un moduli air che se non sente la "sua" viscosità neanche mette in moto! (e non è una battuta, il mio meccanico addirittura mi consigliava di non cambiare neanche la marca figuriamoci la gradazione).
Poi lo so che dopo i 20° non grippa però non penso questo olio sia molto a suo agio sotto sforzo e con 40° esterni...
Infine lo 0w20 lo usano anche la panda mild hybrid (che hanno i miei) e che non parte e non va mai in solo elettrico e i firefly 1.0 che non hanno purtroppo nulla di ibrido.
Quindi come vedi sono ormai compatibili con tanti motori ma specifici con nessuno...politica aziendale "moderna".
Poi lo so che dopo i 20° non grippa però non penso questo olio sia molto a suo agio sotto sforzo e con 40° esterni...
Infine lo 0w20 lo usano anche la panda mild hybrid (che hanno i miei) e che non parte e non va mai in solo elettrico e i firefly 1.0 che non hanno purtroppo nulla di ibrido.
Quindi come vedi sono ormai compatibili con tanti motori ma specifici con nessuno...politica aziendale "moderna".