• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto Natural Power: sostituire il motore o tenere il suo?

Il tubo di ferro direi che è quello dietro alla pompa acqua...
E quello più che un impatto lo ha corroso il refrigerante morto.

Il refrigerante è sempre stato cambiato in tempo, anche molto prima della scadenza... piuttosto non è che magari era il refrigerante che faceva schifo?

E io però quello non lo posso sapere leggendo dai post...

Lo OAT tende a durare molto di più (anche 8 anni) ma chi è che fa la misura del PH a miscela appena fatta /messa e poi a ripeterla?

Lo sostituì il meccanico...
Messaggio doppio unito:

Ritirata l'auto... il motore andrà avanti ancora... il meccanico non ha riscontrato problematiche rilevanti. Ora teniamo monitorato il livello acqua

Ultima modifica:
Ti dico solo che sul gruppo dei tgi di facebook, c'è un tizio con un caddy 1.4 turbo con 840000 km... Il motore avoglia se dura. La guarnizione della testa di quel 1.4 dovrebbe essere metallica a più strati, vuol dire che a meno che non rimani senza acqua o ti si blocca il termostato in posizione chiusa durerà quanto l'auto.

Un caro saluto a tutti gli amici. Riattivo la discussione per comunicarvi che, purtroppo, credo che questa volta siamo arrivati ad un punto di non-ritorno per il mio motore, che è arrivato a 502000 km. Domenica ho trovato la vaschetta del radiatore vuota, l'ho riempita con acqua e liquido radiatore... ogni tanto l'auto strappa in marcia e attaccando il sondino per la diagnosi OBD mi dice i seguenti errori: P0304 e P0300. Ho paura che la guarnizione della testata sia arrivata al capolinea. Voglio provare con un additivo turafalle metallico che in passato mi aveva già salvato, prolungando la vita del motore ancora per un mese o due, dopodichè credo che sostituirò il motore con uno usato garantito.

Sicuro non si sia rotto un tubo o bucato il radiatore interno\esterno?

... era il tappo della vaschetta...
sostituito quello, il consumo è tornato pari a zero...
chiedo venia! Il motore pur stanchino, funziona ancora bene.

Qualcuno gli ha detto di cambiarlo, l'ha cambiato e son spariti i problemi.

Mia ipotesi

No, in realtà avevo sentito che a motore spento sfiatava un pochino e poi trovavo bagnato al di sotto della vaschetta.

Indietro
Alto Basso