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Lo so che è un'auto diversa, ma la Panda 169 Natural Power in 4 km dalla partenza (con il ghiaccio sul parabrezza) è con la lancetta fissa sulla metà (pianura padana "meridionale").Ritengo che il mitico 1242 proprio non scaldi di suo...
Per capire se funziona, secondo me, devi scaldarlo senza accendere il riscaldamento abitacolo.Anche la mia ha un comportamento simile. Avevo notato che il riscaldamento non funzionava come doveva e faticava ad arrivare in temperatura così ho deciso di cambiare il termostato dato che poteva essere ancora l'originale. Pezzo e fluido nuovo ma comportamento simile, guidando nel traffico scorrevole alle 6 di mattina col riscaldamento in funzione alla seconda velocità la lancetta si posiziona a stento a metà quadrante e torque indica circa 70 gradi. Facendo superstrada (90/100km/h) o traffico urbano invece sale realmente fino a 88 gradi ed esce aria bella calda. Ritengo che il mitico 1242 proprio non scaldi di suo...
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Ah dimenticavo.. secondo me non ne sono entrati 5,26 litri.. 4 sicuro.. Dopo i primi i 4 era rimasto sopra al massimo.. così ho spurgato.. e si è abbassato.. perdendone anche un po dalla valvolina.. Poi era sceso e ho rabboccato.. forse un litro o poco meno secondo me.. e poi dalla valvolina ha smesso di uscire aria.. il livello si è stabilizzato.. 3 cicli di ventola ecc--- Messaggio doppio unito ---
Aggiornamento: dopo il rabbocco di stamattina ho usato la macchina. Stasera la parcheggio in garage, e a macchina spenta e calda il livello è poco sopra il massimo. Lascio così o mi devo preoccupare ?È normale, quando è caldo il liquido si espande, succede su tutte le macchine. Quando si raffredda deve tornare dov’era.Stamattina lo ho trovato poco sotto al minimo. Rabboccato quasi fino al max. Vediamo
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Aggiornamento: dopo il rabbocco di stamattina ho usato la macchina. Stasera la parcheggio in garage, e a macchina spenta e calda il livello è poco sopra il massimo. Lascio così o mi devo preoccupare ?
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lo ho scritto piu' che altro per rendere noto cio' che di diverso ho fatto rispetto a gioe per la valvola.