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Risolto Grande punto 199 1.2 8v - Strano comportamento lancetta temperatura

Bel lavoro Minas! L'appetito vien mangiando! Alla tua età non avevo la fortuna di poter accedere all'infinita fonte di informazioni che è la rete, e certi lavori, o li facevo a mio rischio, per tentativi, o rubando dritte e consigli qua e là da qualche meccanico più chiacchierone. LOL
Lieto di esserti stato utile. ;)

Ti chiedo un chiarimento: come si sgancia l'innesto rapido del degasaggio? Me lo hanno chiesto su facebook, ma dalle foto sfocate non ho capito bene come si fa. La mia auto ne è priva (tolto in precedenza da altri) quindi non ci ho mai avuto a che fare.
Ciao e grazie.

P.s io ho messo la pasta nera perché sono rimasto scottato dal lavoro fatto sulla punto mk2, dove non l'ho messa e ho perdite. Ma la gp ha la guarnizione in gomma, non in carta, comunque tieni controllata la zona. Se vedi residui rosa ti conviene rifare il lavoro e mettere la pasta perché se perde succhia anche aria.
 
Grazie ElCaiman!
Si la rete in questi casi si rivela uno strumento molto utile!
Per l'innesto rapido subito non capivo come toglierlo. Alla fine ho capito ruotando il tubo che nella parte bassa della "Fascetta blu" ci sono due giunture dove si aggancia, basta farle venire verso l'esterno e poi si toglie!

Tra sabato e ieri ho girato un po' e data la mia fissa ogni tanto aprivo e guardavo. Anche ieri sera dopo averla messa in garage! per ora tutto pulito niente perdite!
 
Beh... la rete consente di raggiungere il lavoro svolto dalle persone.
Senza persone che vogliono condividere informazioni è dura poter fare cose, ed in questo senso gli strumenti destinati ai professionisti come ePER ed eLearn ci hanno aiutato tanto.
 
Bel lavoro :).La prossima volta, se ti va, fai delle foto con cui " indichi " i vari passaggi, così è molto più bello seguire il lavoro che hai svolto :thumbsup:.
 
Certo ! Non le ho fatte perché quelle di gioe rendevano l'idea! La prossima volta provvedo
 
Ragazzi una domanda. Ero qui che pensavo... qaundo la valvola mostrava il difetto (la vecchia).. il liquido ad auto fredda era un pelo piu basso del solito... puo' essere che con la valvola guasta succeda? cosi mi e' venuto sto dubbio...
 
Buonasera amici del forum, anch'io più di un mesetto fà, mi sono accorto che la lancetta della temperatura faceva la "posseduta" ed ancora oggi a freddo stenta a smuoversi, poi tende a salire quando il motore è al minimo oppure dopo aver viaggiato ad alti regimi per un bel pò, e poi tende a scendere dopo aver percorso una lunga discesa...sarei intenzionato a sostituire la valvola termostatica ma prima vorrei avere tutto ben chiaro. L'unico dilemma che mi rimane è il distacco dell'innesto rapido sul quale ho delle perplessità che al 90% minas93 ha fugato. Tempo fa, tramite facebook, El Caiman gentilmente mi ha consigliato di eliminarlo casomai avessi avuto problemi e non gli dò torto in quanto on line ho letto addirittura di improvvise rotture di questo innesto durante la marcia. Cosa ne pensate di questo innesto rapido? Vi allego una foto...
 

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ti dirò.. alla fine è facile da staccare.. basta agire dalla parte sottostante.. spostando verso l'esterno la ffascetta blu.. in pratica è come una fascetta tagliata che alla base si incontra.. se sposti all'esterno le due parti il tubo se ne viene.. se proprio non sei convinto o hai paura.. procurati già un manicotto di riserva.. ma non credo avrai problemi.. mi dici poi la marca del termostato che trovi li e che rimetti?
 
Minas93 grazie ancora per la tua delucidazione, sei stato molto chiaro :) . Per il termostato, penso che dovrò stendere un velo pietoso...nel senso che la settimana scorsa l'ho acquistato su amazon insieme ad una chiave dinamometrica. Ho trovato uno "stellox 23" pagato circa 16 euro, con il sensore della temperatura di colore verde, convinto di aver acquistato un oggetto made in germany...invece una volta arrivato, all'interno ho notato un fogliettino con scritto in minuscolo "produziert in china". Vedremo quanto durerà, fortunatamente non faccio molti km con questa auto, spero duri almeno un paio di anni...
 
grazie per la info ! fammi sapere cosa trovi come originale! io ho trovato valeo
 
a distanza di mesi, il livello si e' assestato sul punto di fusione della vaschetta.. a macchina calda poco sotto al max... puo' essere che prima quando andava sopra il max da calda era troppa la pressione e si e' diciamo regolata da sola tramite tappo? effettivamente intorno al tappo ho visto un pochino di traccia all'esterno.. sono 2 o 3 giorni che lo controllo e sembra uguale sempre ora
 
Si è abbassato ancora un filino.. ora sta proprio sul punto di fusione della vaschetta.. Sotto al tappo piccole tracce di liquido.. che si stia assesyando ?
 
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