• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 1.4 16v (6 marce) - Perdita olio cambio da innesto selettore

dovresti mettere la telecamera che riprende da sopra le fasi del cambio e anche da sotto se hai la possibilità di filmare con due telecamere anche di sotto per capire dove sia la perdita . fai girare il motore in folle e di tanto in tanto cambi marcia perche mi a detto che che durante la fase di cambiata,vuole vedere il movimnto delle funi.specie se le marce entrano in maniera non lineare.
cause?molteplici vibrazioni dovute per la guida in città ferma e riparti ,ecc. può essere dal fatto che il sigillante si critallizza,un po perchè dato dal fatto delle temperature che si generino all'interno,un po perchè cio passare del tempo della vettura e le vibrazioni fanno creare un varco e l olio trafila a volte a gocce e a volte ,nel peggiore dei casi scoppiano i paraoli ,ma non è il tuo caso questo,mi ha detto ;)
 
Speriamo che abbia ragione! ;)
Il difficile non è piazzare le camere, ma illuminare LOL
Vedrò di trovare il tempo la settimana prossima.
 
no no dici bene Ste avoja è giusto giggle2
 
Ho visto il video,se la perdita è zona frizioneè da starci attenti. Se guardi all'interno del cofano, lato dx vedi una finestrella chiusa da un tappo in gomma/pastica (sulla campana frizione), aprila e vedi se al suo inerno il volano ecc è unto. Se è uno la perdita è lì, alla lunga non ti permetterà di salire di velocità con le marce innestate (come se accellerassi a vuoto).
 
Piccolo aggiornamento.
Prima della partenza per le ferie ho voluto verificare il livello dell'olio del cambio, per capire quanto ne era uscito. Infilo l'imbuto, quello a "collo d'oca", flessibile, e rabbocco.
PANICO.
I 400 cc avanzati da qiando avevo sostituto quest'olio, sono entrati tutti.
Sudo freddo. Tolgo il becco dell'imbuto e...glu glu glu...
Se ne escono i 400 cc.
L'imbuto faceva da tappo.
Non ne mancava quasi nulla.
Ffuiii LOL
 
Indietro
Alto Basso