• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8V - Consumo elevato olio motore

Situazione ottima direi... bello pulito
 
:Angelic::Happy:
Adesso appena ho tempo rabbocco un pelino che ho avanzato un litro e mezzo di olio!
 
Se fosse mia non rabbocherei, livello perfetto. Io rabbocco quando è sotto la metà
 
Se vuoi fare un buon lavoro appena puoi ti prendi un filtro olio nuovo e lo sostituisci mantenendo sempre lo stesso olio.
La pulizia migliorerà parecchio.
 
Assolutamente no, anzi a mio parere va molto bene! Probabilmente @S1M0N€ intendeva che a lungo andare il filtro dell'olio si intaserà e avrà bisogno di una lavata (gasolio?) o ancora meglio di un cambio, in modo da asportare anche la sporcizia che rimane incastrata al suo interno
 
Sembra bello pulito,la mia ha un po' di pastetta sul tappo, 178.000km olio cambiato un mese fa. Spero sia xche faccio pochi kilometri.
 
La mia fin'ora ha fatto 1000km dall'ultimo cambio d'olio e non ne ha consumato nemmeno un pò, sempre uguale il livello.
 
Salve a tutti ho provato a cercare sul forum ma tra le varie discussioni non ho trovato la risposta al mio problema. Il mio fire 1.2 8v consuma parecchio olio e non riesco a capire perché. La macchina non fa fumo bianco e le candele escono pulite quindi escludo che il problema siano le fasce o le guide valvole e non ha perdite evidenti. Siccome l'ho presa usata e non so che olio c'era bho fatto il tagliando e ho messo il Selenia 5w40 ma il problema persiste. Qualcuno sa aiutarmi?
 
Completamente sintetico
Messaggio doppio unito:

IMG_20190303_145722.jpg
questo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il selenia purtroppo è un prodotto con rapporto qualità prezzo abbastanza scadente, puoi cercare nel forum i vari motivi ed esperienze
 
comincerei da un controllino a costo zero e 5 minuti di tempo,
verifica che il portagomma di metallo sul coperchio punterie,
dove si innesta il tubo vapori recupero olio, non sia occluso da incrostazioni e morchie di olio
 
Il selenia purtroppo è un prodotto con rapporto qualità prezzo abbastanza scadente, puoi cercare nel forum i vari motivi ed esperienze
E che olio dovrei usare?
Messaggio doppio unito:

comincerei da un controllino a costo zero e 5 minuti di tempo,
verifica che il portagomma di metallo sul coperchio punterie,
dove si innesta il tubo vapori recupero olio, non sia occluso da incrostazioni e morchie di olio
No no è libero
 
@Pierluigi ho unito in questa discussione esistente che ho trovato in un lampo con una semplice ricerca..nella discussione postata da pike invece trovi tutte le info su quale olio utilizzare..ti chiedo di dare ad entrambe una lettura perché troverai senz'altro utili informazioni :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso