• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8V - Aiuto e suggerimenti per cambiare parabrezza da solo

Hai poco da dispiacerti. Hai citato un'auto molto particolare. E poi, cosa ti dispiaci a fare per me? Non sono io a dover installare il parabrezza. Meglio per edesmo.

Guarda che il mio " mi dispiace per te " era una frase per modo di dire.E il fatto che sia un'auto molto particolare non vuol dire che sia facile installare un vetro manualmente senza l'ausilio dei macchinari.
Messaggio doppio unito:

Ti faccio i miei complimenti anch'io, come sapevo e avevo visto smontare in demolizione non era affatto facile toglierlo, ma molto più difficile metterlo.
 
Ultima modifica:
Detto da tante persone più competenti di me, il noviziato si paga.
E magari, grazie a questa tua esperienza, ci si troverà più pronti se si desidererà fare la sostutizione "domestica" del parabrezza, @edesmo.
Hai confermato che le ventose sono fondamentali, e che il taglio del sigillante non è affatto banale.

Con il senno di poi, quali suggerimenti daresti a chi si vorrebbe cimentare?
  • procurarsi del vero filo da taglio, anche quello semplice con i due manici a "T"
  • una coppia di ventose doppie, grandi e buone, o meglio niente e prenderlo a mano come noi
  • una pistola per sigillanti di ottima qualità, adatta ai tubi metallici, meglio se motorizzata
  • iniziare la mattina per avere tempo se saltano fuori imprevisti
Messaggio doppio unito:

Di fare l'assicurazione cristalli. 😂😂

;happyno:;happyno:;happyno:
:Happy:
 
Ultima modifica:
Mi accodo anch'io ai complimenti. Ognuno sa cosa è in grado di fare ed io ti ho invitato alla prudenza. Evidentemente tu hai avuto la giusta fiducia nei tuoi ed hai vinto questa piccola sfida. Complimenti 👏🏻.
 
Indietro
Alto Basso