• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Frizione, possibile sostituirla smontando il monoblocco ?

Il problema frizione dura e che geme a caldo specie in estate o ad alte temperature mi e'capitato e continua dopo sostituito 2 kit frizioni nuove ultima ap 120.00 euro senza rettifica volano sicuramente e' quello il difetto poiché' avevo sostituito pompe boccole pedale ecc.ora mi trovo ad affrontare nuovi lavori come sostituzione cuscinetto frizione perche subito alluvione e cigola molto a freddo ed in più rifare testa che presenta goccioline acqua e morchie nel tappo olio coperchio punterie dopo solo 2 anni spero di poterci lavorare al più presto per evitare ulteriori danni

--- Messaggio doppio unito ---

Riguardo sostituzione kit frizione io ho sempre preferito toglier completi i semiassi sfilandoli dal cambio completi di mozzo per evitare svitare bulloni mozzo e centrare frizione con un millerighe del cambio procurato in demolizione cosi la frizione e allineata perfettamente e di evitano sforzi inutili e dannosi naturalmente si utilizzano 2cavalletti e 2 cric per sostenere il motore e infilare il cambio alla giusta altezza rimontando tutto ihn sicurezza

Indietro
Alto Basso