• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Ka+ - Pedaliera che trema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me pare che la ford non c'entri, ma e solo colpa di quella officina che non e chaira con il cliente......
 
si e sopratutto non è chiara con la ford perché se il capo officina dice alla ford che l'auto non ha problemi ovvio che poi la ford nega al cliente l'assistenza dovuta..
 
Grazie ragazzi per il supporto. Purtroppo anche se dico alle varie officine Ford cosa controllare, non lo fanno. Questa mattina mi è stato risposto che non possono smontare tutta l'auto. La verità è che la Ford stessa istruisce le sue officine per far passare il meno possibile i guasti in garanzia, altrimenti non si spiega che 3 officine su 3, mi hanno fatto storie. Mai capitato con Rover, Citroën, Chevrolet, Fiat ed addirittura Tata! Ho avuto una Indica che mi ha dato diverse rogne, ma l'officina si è sempre data da fare. Solo Ford se ne frega. Poco fa mi ha contattato una signorina per sapere se ero soddisfatto della mia Ka+ e che voto davo all'auto sa 1 a 10.......indovinate le mia risposte.

--- Messaggio doppio unito ---

@GDeltaG, grazie per i link, li avevo già letti tutti prima di postare qui.
 
Prova ad andare in un officina autorizzata Ford ma senza il punto vendita. E se anche quello ti dice picche puoi andare dal tuo meccanico di fiducia e lui poi può farsi pagare dalla Ford. Lo avevo già scritto in un altra discussione. Mio padre, quando comprò la tempra, aveva un problema al clima che gli si scaricava in pochi giorni. Andava in Fiat e si limitavano a fargli una ricarica in garanzia. Questo per tre o quattro volte. Poi si è rivolto al suo meccanico che ha cambiato il radiatore perché era buco (probabilmente danneggiato in catena di montaggio). Quando ha chiesto la fattura il meccanico gli ha detto che lui non doveva pagare in quanto la macchina era sotto garanzia ufficiale Fiat e la fattura l' ha mandata alla Fiat.
 
@Il Bonna, qui a Teramo un favore del genere, non te lo fanno proprio! L'ultima officina Ford a cui mi sono rivolto, non ha un punto vendita.
 
l'unico e di romperla del tutto almeno la mettono nuova, almeno l'hanno cambiata, purtroppo e l'unica cosa da fare come gia accennato nel forum in altre discussioni..
 
La mia auto è parcheggiata vicino la strada, spero tanto che entro domani un bel tir la prenda in pieno!
 
ma io intendo la pedaliera non tutta l'auto...
 
Io intendevo proprio la macchina, così me ne libero. Soldi buttati nel cesso.
 
sai dirmi se la tua monta il volano bi massa? qualcuno puo fare una ricerca?
 
allora secondo non e colpa del volano e sono sicuro a qualche cosa che sia a contatto con carrozzeria e motore trasmettendo le vibrazioni
 
In effetti, prendendo come esempio la mia grande punto, che vibra parecchio a causa della marmitta malandata, ma la pedaliera none.
Quindi sarei portato ad appoggiare l'ipotesi di Giandula
 
La settimana prossima, su consiglio di un amico, porto la mia Ka+ da un noto meccanico della mia zona che solitamente ripara auto come Ferrari, Porsche, Lamborghini ed altre supercar. Ci sono passato di sfuggita e fuori l'officina, ho visto una bellissima Fiat 131 Abarth Stradale. Speriamo riesca a capirci qualcosa.

--- Messaggio doppio unito ---

Intanto, ho appena inviato un'altra e-mail alla Ford.
 
Ieri ho scritto alla rivista Al Volante ed ho inviato un e-mail alla Ford per avvisarli. Questa mattina mi chiama la Ford e si dichiarano dispiaciuti per quello che sto passando e che sono disponibili a risolvere il mio problema. Vorrebbero che portassi la mia Ka+ in una loro officina per riparare l'auto. Rispondo che posso fare un'altra prova in un'altra officina, ma è l'ultima volta, se non mi verrà sistemata l'auto, la venderò e sconsiglierò Ford a tutti. Faccio il nome di questa concessionaria e mi dicono che la conoscono molto bene, sono bravi e mi dicono con chi devo parlare. Lunedì la porto e speriamo bene.
 
Sono stato in quest'altra officina a 40km da casa. Provano la Ka+ ed ovviamente non trovano nulla di anomalo (se mi ci giocavo le palle, ora ne avrei 4!!!), faccio notare che tra i 2.500 ed i 3.000 giri l'auto da ferma trema e mi sento dire che potrebbe essere normale. Comunque l'11 dicembre gliela lascio, ma mi hanno già detto che la vibrazione della pedaliera, rientra nelle caratteristiche dell'auto. Altro buco nell'acqua? Spero di togliermela quanto prima questo cesso a 4 ruote.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso