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Ford Ka+ - Pedaliera che trema

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Ho chiamato e mi è stato dato l'indirizzo di un'altro centro assistenza. Mi è ststo anche detto che ho fatto bene a fare la segnalazione e di ricontattare chiedendo della Sig.ra con cui ho parlato. Mah....
 
Vado un po' OT, ma neanche tanto. Qualcuno si ricorda l'inchiesta di Stefano Salvi sulla Ford Italia che riguardava le concessionarie di una decina d'anni fa? Non ho mai saputo com'è andata a finire, qualcuno ne sa qualcosa di più?
 
Purtroppo io, non ne so nulla. Ma con questa esperienza, certamente Ford, non ne esce bene; anche se a loro non fregherà niente. Comunque, ho anche mandato un'e-mail all'ufficio clienti.
 
Ciao mi dispiace per la tua disavventura.... è brutto comperare una macchina nuova ed avere problemi senza che nessuno sappia risolverli. Mi fa strano l'assistenza Ford, io ne ho avute tre e non ho mai avuto alcun problema anzi l'ho trovata molto disponibile...detto questo io farei tre cose, la prima l'hai già fatta, quella di informare Ford Italia della mancata risoluzione del tuo problema e al limite chiedere l'invio di un ispettore, la seconda è quella di dare un occhiata alla pedaliera, magari hai solo una vite allentata o un particolare montato male, la terza, da usare solo se non si trova una soluzione e' quella di scrivere alle riviste di settore ( al volante e quattroruote ) e chiedere una mediazione con la Ford, generalmente funziona....comunque magari già portandola ad un altra concessionaria risolvi!
 
@klaros , ho anche scritto sulla loro pagina Facebook. Poi scriverò su Al Volante. Mercoledì sono proprio curioso di sapere in che maniera mi insulteranno! Prima di mercoledì intanto, provo a chiedere in un'altra officina Ford. Come suggerito da te e da altri utenti, mi sto muovendo. Una macchina con soli 4.200 km, deve funzionare e l'assistenza si deve dar da fare.

@gioe , domani guardo con calma i video e grazie per aver postato il link.
 
L'altro ieri ho lasciato la mia Ka+ in un'altra officina Ford ed il meccanico ha dato un responso: volano squilibrato. Il problema, secondo lui, è che essendo una vibrazione poco marcata, ha paura che Ford non riconosca la garanzia ed il volano tocca pagarlo all'officina. Quondi mi consiglia di aspettare che il problema peggiori. Spiegazione stupida ed assurda. Mi sono incazzato e gli ho fatto notare che se il volano si è assestato così, anche tra 5 anni avrò lo stesso difetto e non ho assolutamente voglia di tenermi l'auto in queste condizioni, sono 3 giorni che già sto a piedi e che ho lasciato la mia auto con un difetto e pretendo che me la diano sistemata. Il meccanico mi ha promesso che chiamerà Ford e mi verrà incontro. Tra l'altro, oggi mi ha chiamato la Ford, ma ero impegnato; mi richiederanno domani mattina e spiegherò anche questa cosa. Non trova pace la mia Ka+; che delusione Ford.......
 
Direi che sei capitato nel classico "uno su xxx" con un difetto poco riconoscibile e difficile da diagnosticare. Un po' di dabbenaggine della rete assistenza e la frittata è fatta.
Metti che, risolto questo, la macchina vada bene per 200 mila km. Diresti ancora "che delusione"?
 
@ElCaimanDelPiave , sarei l'uomo più felice del mondo se una volta risolto questo problema, ci facessi 200.000 km con la Ka+!

Questa mattina mi ha chiamato la Ford, ora loro contatteranno l'officina dove è ricoverata la mia Ka+ e vediamo sul da farsi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stasera l'officina mi ha chiamato ed ha cominciato a "mettere le mani avanti" dicendo che il difetto è minimo e vogliono prima parlare con un ispettore. Domani mi faranno sapere se passeranno l'intervento in garanzia. Per il momento posso dire che l'assistenza Ford fa veramente schifo.
 
Stasera aspettavo la chiamata dal centro assistenza Ford, ma alle 18 ho chiamato io e mi è stato risposto: Stavo per chiamarti (Scusa trita e ritrita). Comunque domani mattina me la ridanno dopo 6 giorni che non hanno fatto assolutamente nulla, perché devono aspettare l'OK della Ford per la riparazione in garanzia e non si sa ancora quanti giorni passeranno. Sono sicuro che l'assistenza Dr Automobili è meglio........
 
Ripresa la Ka+, ovviamente NON riparata. L'officina deve aspettare una risposta dalla Ford anche su cosa devono smontare!!!! Oltre ovviamente se l'intervento lo fanno passare in garanzia. Grazie Ford......
 
E' incredibile, cercano di sfiancarti sperando che lasci perdere. Tra l'altro io non penso che sia un problema particolarmente difficile da risolvere, perchè se la vibrazione si è via via estesa a tutti i pedali la colpa dovrebbe esere al 99% della pedaliera, non penso ci sia altro, imho.
 
No, se hai letto la storia, hanno incolpato il volano.
E ci starebbe anche, visto che la pedaliera non penso possa vibrare di vita propria... boh.
 
Sì ho letto che hanno incolpato il volano, ma la vibrazione dell'acceleratore cosa c'entra con il volano? La pedaliera in qualche modo deve essere ancorata, il problema potrebbe risiedere lì. Trovo improbabile che si siano messi in successione e vibrare tutti e tre i pedali e la colpa sia del volano. Secondo me andrebbe quantomeno verificato che la pedaliera non abbia qualche vite o staffa che non tiene bene. Poi posso sbagliarmi.
 
@Dada @ElCaimanDelPiave Hanno dato la colpa al volano perché provandola davanti a me, con l'auto ferma, a 2.500 giri.....tremava tutta!!!! Credo di essermi dimenticato di scriverlo nei post precedenti. Potrebbe anche essere plausibile il volano, d'altronde dopo i 110 km/h la pedaliera non vibra, purtroppo non sono meccanico; ma se hanno appurato che c'è un difetto, non capisco il motivo di perdere tutto questo tempo!
 
Ah bè se vibra tutta l'auto è un altro discorso, è plausibile che sia qualcosa di appartenente al motore, io avevo capito che vibrassero solo i pedali.
 
@Dada , durante la guida vibrano solo i pedali; mentre ad auto ferma, vibra tutto. Spero di non aver beccato il classico esemplare da ridare indietro per disperazione perché non se ne viene a capo del problema.
 
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