S
SalvatoreTeramo
Ospite
Buongiorno a tutti. Da circa due mesi posseggo la nuova Ford Ka+, ma purtroppo da una decina di giorni si è presentato un difetto veramente assurdo e fastidioso. I pedali del freno e dell'acceleratore tremano in base al manto stradale! Fare un viaggio autostradale è faticoso, soprattutto con l'asfalto drenante, un vero incubo. Da premettere che il pedale del freno non trema se vado a frenare, basta appoggiarci il piede sopra; mentre l'acceleratore purtroppo, avendo sempre il piede appoggiato, ci si accorge di più di questo problema. Ho fatto fare dal gommista l'equilibratura e controllato la pressione; ma il problema è rimasto. Sono stato alla Ford e mi hanno liquidato dicendomi che è normale, in quanto l'auto ha un assetto rigido. Sono stato da un meccanico e mi ha detto che col tempo questo inconveniente sparirà perché gli ammortizzatori sono nuovi. Questi due meccanici non capiscono un cavolo secondo me; se fosse come dicono loro, il problema lo avrei notato subito e non ora. Qualcuno di voi, ha qualche idea? Auto nuova, 5 anni di rate, difettosa e non si capisce che problema ha.