• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4 GPL - Vari problemi a freddo

Anche la mia è migliorata parecchio come ho già detto, ma ho un cavo candela danneggiato. Ieri ho parlato con un conoscente che abita vicino a me, è uno di tre soci che hanno aperto l'officina autorizzata Ford. Mi ha detto "se strattona sicuramente sono i cavi, scommetto che qualche candela l'hai trovata annerita sulla parte della ceramica". Infatti la candela più esterna, quella lato cambio, è annerita. Tuttavia non strattona lo stesso. Cercherò dei nuovi cavi a tempo perso.

E se non ha il video precedente dello 0-100... la deve rimettere come prima per fare il video o può farne a meno?

O forse hai fatto una domanda che a mio parere non aveva senso.... E ti sto evidenziando con una domanda senza senso quanto senza senso è sembrata a me la tua domanda.

@Piccions93 Non sbagli ad essere pignolo, non so chi dei due usa più la macchina tra te e tua sorella... Ma come hai potuto notare negli altri forum, in tantissimi si sono lamentati ed a trovare possibili soluzioni perchè è un problema che da veramente fastidio a tutti, anche a chi non è pignolo. Non so se sono compatibili, ma potresti in caso valutare che le Bosch che hai sulla Fiesta le usi in caso sulla 500. Vedi come va col Gap, ma penso che sia il materiale stesso della candela a fare anche la differenza... Non so se le Bosch che monti siano in Iridio
Messaggio doppio unito:

Aggiornamento: Comunque ho fatto un video montaggio su una tirata in termini di velocità. Praticamente ho registrato un video dove tiro la fiesta mettendolo a confronto con un video su youtube ed ho montato entrambi i video partendo dallo stesso numero di giri e marcia.... il risultato è stato una differenza di 20 km/h ed una lentezza nel salire di giri di quarta marcia della mia macchina, andava molto meglio quella del video. Penso proprio che ci sia qualcosa che non va dato quelle rare volte dove va come quella del video. Sperando che sia la sonda....

Messaggio doppio unito:

Edit: la mia è quella in basso LOL

L'hai visto quel video?

Ciao ragazzi... Ritorno sul topic per discutere del problema del consumo di acqua.... Praticamente nel cambiare il filtro gpl, ho trovato la vaschetta con davvero un pelo di refrigerante per non dire quasi vaschetta vuota. In assenza di refrigerante ho rabboccato fino a quasi metà vaschetta con acqua... Faccio 10 chilometri per andare da un mio amico e trovo il livello sotto abbastanza sotto il minimo. Ragazzi non so davvero cosa fare con sta macchina, eppure va bene ora....

Cambia vaschetta e tappo, anche io non capivo da dove perdesse fin quando ho scoperto una microfessura intorno al tappo, che faceva uscire l'acqua e il calore del motore faceva asciugare tutto. Puoi fare una foto di vaschetta e tappo?

Non ho una foto della vaschetta per interno, ma vi mostro il livello (si riesce ad intravedere una fine linea rossa in basso). Questa è la terza vaschetta e tappo originali ford che ho comprato a Settembre 2022 a 70 euro.... Il problema è sempre stato presente anche dopo la sua sostituzione se non ricordo male quindi dubito fortemente che sia quello il problema... Altre idee?

Allegati

• IMG_20230427_183506.webp
    IMG_20230427_183506.webp
    60,9 KB · Visite: 18
@galerio995 A giugno 2022 rimasi a piedi con un rumoraccio incredibile nel vano motore, strattoni, ingolfamenti e fumata incredibile nera dalla marmitta per via della mancanza di refrigerante, appena accesa la spia spensi subito la macchina... Perdita dalla valvola elettrostatica... Non so se ci sono altre perdite

Coincidenze..... Mio fratello al primo tagliando 16k km su Fiesta benzina 2020 gli cambiarono il termostato proprio per una perdita

@Max 69 cosa dovrei fare? Sto seriamente pensando di venderla e passare al diesel viste le mie esigenze di percorrenza

Brutto momento per comprare auto

Sicuramente sistemarla ti costa infinitamente meno che comprarne un'altra, tra l'altro sovraprezzata...

Ragazzi, ieri ho cambiato il filtro gpl.... Oggi viaggiando normalmente e con aria condizionata, nell'accellerare (ero in 4 e in velocità) sento singhiozzare l'auto, anche scalando di marcia. Spengo e riaccendo e noto che la macchina singhiozza in fase di accellerazione in ogni marcia oltre che a sentire spesso botti frequenti da sotto il cofano... A benzina tutto bene...

Aiutatemi...

Indietro
Alto Basso